Vai al contenuto

CALIFORNIA- LA NOSTRA PRIMA VOLTA...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Vi scrivo perchè ho appena stabilito il tour in California che parte il 21 maggio fino all'8 giugno 2015, arrivo in Italia il 9 giugno.

Viaggio con il mio fidanzato ed è la nostra prima volta che affrontiamo l'America... e un viaggio così itinerante!!! : Eeek :

Siamo molto entusiasti ma inesperti e perciò vorrei un vostro prezioso consiglio sulla nostra organizzazione. : Wink :

Vorrei capire se i tempi di sosta previsti nei vari luoghi sono adatti, i posti da vedere sono tanti ma le distanze americane sono molto vaste!! Nei parchi intendiamo fare qualche camminata per vivere al meglio le meraviglie della natura americana.

Abbiamo prenotato il volo da VRN - SFO con Lufthansa € 650,00 a testa.

TAPPE:

. 21/5 VRN - SFO, arrivo ore 16.30 locali, ritiro auto all'aeroporto e partenza immediata per Modesto, dove dormiamo (150 km)

. 22/5 tutto il giorno allo YOSEMITE N.P., notte a Mammoth Lake

. 23/5 mattina allo YOSEMITE N.P., pomeriggio partenza verso Fresno, notte a Tulare (224 km)

. 24/5 tutto il giorno al SEQUOIA N.P., notte a Tulare (104 km)

. 25/5 mattina al SEQUOIA N.P., pomeriggio partenza per Mojave, dove dormiamo (280 km)

. 26/5 passaggio per la DEATH VALLEY e arrivo in tarda serata a LAS VEGAS (500 km)

. 27/5 LAS VEGAS;

. 28/5 mattina a LAS VEGAS, pomeriggio partenza per Flagstaff, dove dormiamo (450 km)

. 29/5 tutto il giorno al GRAND CANYON, notte a Flasgstaff (127 km)

. 30/5 viaggio verso SAN DIEGO, dove dormiamo (800 km)

. 31/5 visita di SAN DIEGO e alla sera partenza x LOS ANGELES (194 km)

. 1+2/6 visita L.A.

. 3/6 direzione MORRO BAY, passando per Malibù, Santa Barbara e Santa Maria (380 km)

. 4/6 direzione MONTEREY , passando per il BIG SUR, notte a Monterey (197 KM)

. 5/6 partenza da Monterey, direzione SAN FRANCISCO, passando per Santa Cruz

. 6+7/6 visita SAN FRANCISCO

. 8/6 Partenza per VERONA

Attendo un vostro parere!!

Grazie mille!!!!

A presto : Yahooo :

Giada

Inviato

manca sicuramente la notte nella Death, una notte a SF e altre 2 notti a San Diego.

fossi in te lo rimaneggerei per fare:

21 ITA - SF

22 SF

23 SF

24 SF - YOSEMITE

25 YOSEMITE - LEE VINING

26 LEE VINING - DEATH VALLEY

27 DEATH VALLEY - LV

28 LV

29 LV - GRAND CANYON

30 GRAND CANYON - KINGMAN (ROUTE 66)

31 KINGMAN - SAN DIEGO

1 SD

2 SD

3 SD - LA

4 LA

5 LA

6 LA - MORRO BAY

7 MORRO BAY - SF

8 SF - ITA

Inviato

Mi piace l'itinerario di Chiara, solo che a fine maggio potreste trovare la Tioga Road (la strada che attraversa la Sierra Nevada) chiusa per neve, quindi il passaggio x Yosemite potrebbe essere problematico.

Un po' di note...

. 21/5 VRN - SFO, arrivo ore 16.30 locali, ritiro auto all'aeroporto e partenza immediata per Modesto, dove dormiamo (150 km)

Non partirei immediatamente dopo il volo... soprattutto perché preferisco avere un po' di giorni nella stessa città all'arrivo, sia per ambientarmi al fuso, sia per eventuali problemi con i bagagli (farete comunque scalo)

. 22/5 tutto il giorno allo YOSEMITE N.P., notte a Mammoth Lake

Mammoth Lakes è dalla parte sbagliata della Sierra Nevada, soprattutto se volete andare al Sequoia...

. 26/5 passaggio per la DEATH VALLEY e arrivo in tarda serata a LAS VEGAS (500 km)

Il discorso vale per tutti i parchi... dormire fuori può farvi risparmiare qualche decina di $, ma davvero, non ne vale la pena, meglio adattarsi a sistemazioni spartane, ma dormire nei parchi...

. 30/5 viaggio verso SAN DIEGO, dove dormiamo (800 km)

Troppa strada e praticamente fate di corsa la parte più particolare della Route66

. 31/5 visita di SAN DIEGO e alla sera partenza x LOS ANGELES (194 km)

San Diego per una giornata non vale la pena...

Partendo dall'itinerario di Chiara:

21 ITA - SF

22 SF

23 SF

24 SF - YOSEMITE

25 YOSEMITE - Sequoia

26 Sequoia - DEATH VALLEY (lunga, ma si fa...)

27 DEATH VALLEY - LV

28 LV

A questo punto, se preferisci le città, segui l'itinerario di Chiara... se invece ti piacciono i parchi naturali, potresti fare:

29 LV - Bryce

30 Bryce - Page

31 Page - Monument

1 Monument - Grand Canyon

2 Grand Canyon - Route 66- Kingman

3 Kingman - LA

4 LA

5 LA

6 LA - MORRO BAY

7 MORRO BAY - SF

8 SF - ITA

Prova a dare un'occhiata ai diari per vedere quello che ti piacerebbe fare/vedere... i miei li trovi in firma e lo scorso anno ho fatto la parte dei parchi.

Inviato

Sei troppo tirata. Con i giorni che hai a disposizione devi fare una scelta. O elimini tempo ai parchi e guardi soprattutto le città, oppure elimini San Diego e fai le cose con più calma. Io fossi in te non partirei subito dopo essere atterrata a SF. E' bello prendere un pò confidenza col territorio prima dell'OTR. E i primi giorni a SF secondo me ci vogliono. Secondo me l'itinerario che ti ha detto Panda è perfetto. Forse toglierei un giorno a LA, ma comunque va bene così

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...