MagicJ69 Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Personalmente preferisco prenotare direttamente con le compagnie.. In ogni caso verifica il prezzo finale perchè spesso dal prezzo che trovi indicato (ad esempio su skyscanner) ci si sposta anche di qualche centinaio di euro.. e soprattutto, secondo me, c'è qualche garanzia in meno in caso di problemi (tendenza a scaricare le responsabilità). Cita
silver Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Ciao a tutti, in linea di massima ho buttato giù questo itinerario, obbligato purtroppo dai giorni: Denver - Longmont Longmont - Keystone Keystone - Rapid City Rapid City - Cody Cody - Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone - Jackson Hole Jackson Hole - Salt Lake City Salt Lake City - Moab Moab Moab - Kanab Kanab - Cortez Cortez - Grand Junction Grand Junction - Denver So già che la tratta rapid city cody è una mazzata ma ho bisogno di guadagnare un giorno e per non eliminarlo da yellowstone ho deciso di limare li qualcosa. Mi viene un dubbio, posso eventualmente accorciare il tempo a moab? Ad esempio: da Salt Lake City a Moab vado a visitare Arches, il giorno dopo: Moab e vado a vedere Canyonlands e Dead horse point, secondo voi è possibile dopo la visita partire e andare a Page? Magari per il tramonto a HB (che cmq ho già visto nel viaggio nella west coast) così il giorno dopo andare a vedere il the wave. Fare praticamente: Salt Lake City - Moab Moab - Page Page - Cortez Cita
monybg75 Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 io lo vedo molto tirato anche perché Salt lake City-Moab non è proprio corta e potresti nel caso vedere qui Canyonlands e il Dead Horse, mentre il giorno dopo fare Arches...però in ogni caso qualcosa perdi ad esempio vedo dura inserire il Delicate Cita
ceemo Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 A me pare in generale tutto un pò troppo tirato. Un sacco di tapponi che alla lunga di stancano e rischiano di non farti godere anche le giornate un pò più morbide. L'aggiunta di Page poi è decisamente eccessiva. Cita
loveWESTCOAST Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 A me fino a Moab non dispiace come itinerario. Poi tornare praticamente indietro non so quanto convenga. Oltretutto considera che se parti il giorno del trasferimento Grand Junction - Denver secondo me è rischioso. Io aggiungerei una notte a Moab e farei: Salt Lake City - Moab Moab Moab Moab - Grand Junction Grand Junction - Denver Denver - Italia In questo modo hai 2 giorni pieni per goderti le tante meraviglie della zona. Oltre ai 2 parchi nazionali ci sono un sacco di bei posti da visitare. Il giorno dello spostamento verso Grand Junction passi per la UT 128 che è uno spettacolo e ti parte la mattinata e il pomeriggio c'è il Colorado National Monument che è molto carino. Una notte a Denver la farei per evitare la tappa lunga lo stesso giorno della partenza. Così durante lo spostamento tu puoi fermare ad esempio a George's Town o cmq non farti lo spostamento con l'ansia del volo. A Denver mezza giornata ci può anche stare se il volo è nel pomeriggio. Cita
silver Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Ciao e grazie a tutti, il problema del recuperare un giorno era proprio per arrivare a Denver un pochino prima, comunque posso lasciare il giorno in più a Moab ma non posso aggiungerne altri!! quindi lascio così: Salt Lake City - Moab Moab Moab - Kanab Kanab - Cortez Cortez - Grand Junction Grand Junction - Denver Nell' eventualità posso pensare di eliminare mesa verde e dedicarmi al colorado NM! Cita
loveWESTCOAST Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 E quale sarebbe il giorno in più? Cita
ceemo Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Sinceramente non capisco la lunga tappa fino a Kanab per poi tornare indietro via cortez. La fate solo per Mesa Verde? Cita
silver Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Eccomi, scusate la lontananza ma putroppo preso da lavoro. Ho iniziato a prenotare una paio di alberghi, cacchio quanto costa Yellowstone!!! Vi chiedevo un suggerimento per i primi giorni, arrivo a Denver per poi ritirare la macchina e andare direttamente a Fort Collins dove ho prenotato l' alloggio. Il giorno dopo volevo partire direzione Rapid City dove ho prenotato per 2 notti, il primo giorno volevo: -Visitare il paesino di Custer, merita? -Visita Crazy Horse conviene andare dentro o basta fermarsi e fare la foto da fuori?-Fare la Needles Highway e la Iron Mountain Road per poi andare al Mt Rushmore e fare il viale delle bandiere e il Presidential Trail?-Cena e poi tornare al Rushmore per vedere la cerimonia oppure cerimonia e poi cena?-Da vedere anche il Borglum Historical Center? Cita
acfraine Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 custer fors enon si può nemmeno definire un paese, tantomeno la vicina Keystone crazy horse e soprattutto mt rushmore te li consiglio al mattino se vuoi fare delle foto perchè nel pomeriggio i faccioni dei presidenti sono controsole nella prima giornata io passerei per il wind cave e per il custer state park oltre alla iron mountain e needles highway, poi vai allo spettacolo serale al mt rushmore, i biglietti sono validi unanno quindi puoi riutilizzarli al mattino dopo, qui abbini come detto mt rushmore e crazyhorse, poi nel pomeriggio potresti fare un salto a sturgis o deadwood Cita
silver Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Grandeeee il grande acfraine!!! E' un onore, sto leggendo un sacco di tuoi diari, anzi anni fa ho seguito passo per passo il giro che avevi fatto della Death Valley!!! comunque ipotizziamo un itinerario così, cosa ne pensi: 7:00 - 12:00 Fort Collins - Custer 5h 12:00 - 12:30 Visita di Custer 30' 12:30 - 13:30 Custer - visita Crazy Horse (merita entrare?) 14:00* - 15:00 Crazy Horse - Needles Highway - inzio Custer SP 1h 15:00 - 16:30 Custer SP 1.5h 17:00* - 18:00 Fine Custer SP - Iron Mountain Road - Mt Rushmore 1h 18:00 - 19:00 Viale delle bandiere, Presidential Trail Cerimonia e poi cena o viceversa!!! Cita
acfraine Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 il programma potrebbe anche andare grossomodo ma poi nei due giorni che hai prenotato a rapid city che fai? non ho ben capito Cita
silver Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 (modificato) il programma potrebbe anche andare grossomodo ma poi nei due giorni che hai prenotato a rapid city che fai? non ho ben capito Parto da Longmont e il primo giorno faccio quello che ti ho scritto qui sopra e faccio a notte a RC, il secondo giorno pensavo di fare RC - Wall - Badlands NP Loop Road - Rapid City ecco la seconda notte a RC Che ne dici? Modificato 2 Febbraio 2015 da silver Cita
acfraine Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 quindi il monte rushmore lo faresti nel tardo pomeriggio, come ho detto tante volte non è il top per le le foto perchè sei controsole ma se non hai alternative..... Cita
mountainview Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Ti rispondo per Crazy Horse Memorial: ovviamente puoi fare qualche foto da fuori e via, ma se hai tempo e voglia puoi entrare, a me è piaciuto molto (ma molto dipende dai tuoi interessi). Hanno un ottimo museo sulla civiltà delle tribù native delle Black Hills, una terrazza panoramica per fare le foto da una buona prospettiva, in certi orari dimostrazioni di canti e balli tradizionali. Il biglietto non è certo economico, ma a dire la verità noi l'abbiamo pagato volentieri sia perchè il museo ci è piaciuto molto, sia perchè il tutto è gestito da vari comitati di nativi, e l'abbiamo visto come un minuscolo risarcimento dei soprusi subiti negli ultimi secoli, e che continuano ancora adesso (Mt: Rushmore è stato costruito su territorio sacro...) Cita
acfraine Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 scusa non avevo risposto su crazy horse ma l'ha fatto perfettamente mountainview, sono d'accordo su tutto quanto scritto sopra Cita
silver Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 quindi il monte rushmore lo faresti nel tardo pomeriggio, come ho detto tante volte non è il top per le le foto perchè sei controsole ma se non hai alternative..... E lo so, hai perfettamente ragione, ma non ho alternative perchè sono molto stretto nei tempi!!! Ti rispondo per Crazy Horse Memorial: ovviamente puoi fare qualche foto da fuori e via, ma se hai tempo e voglia puoi entrare, a me è piaciuto molto (ma molto dipende dai tuoi interessi). Hanno un ottimo museo sulla civiltà delle tribù native delle Black Hills, una terrazza panoramica per fare le foto da una buona prospettiva, in certi orari dimostrazioni di canti e balli tradizionali. Il biglietto non è certo economico, ma a dire la verità noi l'abbiamo pagato volentieri sia perchè il museo ci è piaciuto molto, sia perchè il tutto è gestito da vari comitati di nativi, e l'abbiamo visto come un minuscolo risarcimento dei soprusi subiti negli ultimi secoli, e che continuano ancora adesso (Mt: Rushmore è stato costruito su territorio sacro...) Grazie mountainview, lo tengo presente, vediamo come sono preso con i tempi, anche a me piacerebbe entrare, diciamo che se non ci sto con i tempi tra i due preferisco perdere il Crazy Horse che Rushmore. Comunque ho avuto molti pareri discordanti su questo parco, a chi è piaciuto e a chi no, lo vorrei vedere, questo sicuro!! Cita
silver Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Domanda veloce, da Rapid City a Cody ipotizzando un giorno solo, per evitare che sia solo di spostamento, cosa mi consigliate di vedere? Deadwood o allungare fino alla Devils tower? Cita
ceemo Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Scusa non ho capito, vuoi fare Rapid City - Cody in giornata? è un mega tappone e non avresti tempo per vedere quasi nulla. Cita
silver Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 E lo so, è un mega tappone ma era già messo in preventivo. Purtroppo non potevo fare altrimenti!!! Diciamo che non vorrei fare solo quel tappone per non buttare via tutta la giornata, al di la di vedere i paesini che trovo per strada, gillete Sheridan Buffalo, chiedevo se merita qualche cosa che non mi faccia perdere troppo tempo come deadwood o devils tower (qui già parliamo di 3 ore tra tragitto e tour base) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.