Vai al contenuto

yellowstone agosto 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

appena tornato dal south-west mi sta balenando l'idea (ma non resterà solo idea!!!!!) di andare a yellowstone. Il mio pensiero è quello di partire da denver e finire il giro a las vegas. Indicativamente i giorni dovrebbero essere dal 9/08 al 23/08, ma spero di riuscire ad inserirne altri 2/3. Naturalmente sono in altomare ma vorrei alcuni consigli sulla prima parte dell'itinerario, perchè vorrei prenotare per tempo dentro al parco di Yellowstone, quindi mi preme sapere quanti giorni mi ci vogliono per raggiungerlo. Considerando che partirei da denver e notando che quest'anno più o meno tutti i voli arrivavano nel pomeriggio, volendo fare custer, badelands, mt rushmore, crazy horse (?????), davil's tower, cody..penso che dovrei raggiungere il parco il 5° giorno oppure devo considerare un giorno in più?

Inviato

lasciando perdere il primo giorno che è quello in cui ariverai a denver direi che 5 giorni mi sembra un tempo ragionevole per raggiungere yellowstone passando dalle badlands e dalle black hills, devil's tower e cody.

Inviato

Una notte a Denver o poco oltre, seconda notte a Wall ( Badlands ), terza notte a Keystone ( Mount Rushmore ,Crazy horse, Custer state park), quarta notte zona Gillette ( Deadwood , Devil tower), quinta notte a Cody.

Mont Rushmore e' meglio fotografarlo al mattino.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

In effetti anch'io, leggendo i vs diari, avevo considerato 5 notti, poi altre 5 dentro Yellowstone, 1 aime' al teton, 1 SALT lake city, 1 a metà strada vs Las vegas perché mi ispirava la deviazione vs bonneville e poi 2/3 notti a vegas....se riuscirò a strappare un giorno in più lo aggiungerò senza dubbio al teton

Inviato

Il viaggio e' bello ,ma rispetto ad altri, ha tre tappe abbastanza toste e con poca roba da visitare. La prima e' Denver zona Black Hills,la seconda e' Devil Tower Yellowstone,la terza e' Yellowstone zona Bryce canyon. Io l'ho fatto quest'anno in quindici giorni, pero' avendo già visitato la zona a nord di Las Vegas e con così pochi giorni a disposizione, da Bozenam ( nord Yellowstone) ho preso un volo per Las Vegas,saltando quindi la terza tappa, e da li sono tornata .

Inviato
1 aime' al teton,

perché aimè?

mi ispirava la deviazione vs bonneville

Io non di dico di aver impostato una parte del giro di quest'anno per passare alle Bonneville, ma di certo le ho considerate in maniera importante. Dal punto in cui mi trovavo avrei potuto raggiungere Yellowstone in maniera più agevole passando per l'Idaho. Attorno a metà agosto le Bonneville erano il Lake Bonneville :) ci siamo fermati per una foto e basta (non c'era altro da fare) e in generale quella parte del Nevada si è rivelata la più deludente, forse anche perché avevamo già visto altri due o tre deserti salati stupendi. Considera invece Antelope Island, bellissimi panorami.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Io ci ho passato 1gg e mezzo al Teton e per una serie di questioni un giorno sarebbe stato più che sufficiente.

Fare avanti e indietro da Salt Lake solo per le Bonneville non ne vale la pena anche perché parliamo di più di 220 miglia totali. Se invece da li scegli di proseguire poi verso sud, prima di arrivare a Las Vegas passeresti per il Cathedral Gorge un posto decisamente più interessante.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

infatti la mia intenzione è proprio questa, spezzare la tratta SLC- LAS e dormire in zona Chatedral Gorge e poi fare anche la valle of fire, prima di arrivare a las vegas

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...