EleGillo Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un consiglio... cosa ne pensate di un viaggio allo yellowstone nella seconda metà di ottobre? Purtroppo io e il mio fidanzato(ormai quasi marito) abbiamo le ferie solo in quel periodo e visitarlo sarebbe il mio sogno!! date partenza 13/14 rientro 28/29 Grazie Ele ps.organizzare i nostri viaggi negli usa senza consultare i vostri diari e i vostri consigli è diventato impossibile!!! Cita
al3cs Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Guarda, io non posso dirti nulla per esperienza diretta, ma mi ero informata un bel po' a suo tempo perché anche noi normalmente ci muoviamo tra settembre e ottobre, e infatti andremo quest'anno alla fine di settembre. Ovviamente l'incognita maggiore è il meteo perché - oltre al freddo - la possibilità di trovare la neve, soprattutto andando verso la fine del mese, non è così remota: oltre a questo devi aggiungere il fatto che tutte o quasi le strutture all'interno del parco sono chiuse, così come anche diverse strade, quindi sicuramente le visite sono più difficoltose, anche considerando la brevità delle giornate. Anche se il clima dovesse essere buono, le difficoltà logistiche (tipo dover uscire dal parco per mangiare e/o dormire) comunque dovrai metterle in conto. Personalmente sono sicura che sarebbe comunque un'esperienza splendida: ci sono un paio di diari invernali viewtopic.php?f=144&t=8262 e viewtopic.php?f=144&t=10473, che magari possono darti qualche spunto: in realtà in entrambi i casi si tratta di esperienze fatte in pieno inverno, quindi non dovrebbero riguardarvi direttamente, ma comunque penso possano esserti utile per valutare pro e contro del periodo. Cita
loveWESTCOAST Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Il grandissimo vantaggio credo che sia la minor quantità di gente che ci sarà e direi che è un gran bel vantaggio! Cita
nabo Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Io andrei in qualsiasi momento dell'anno.... ma da metà ottobre in poi la vedo molto "nevosa" come situazione L'unico ingresso sempre aperto è quello nord per cui sicuramente si può visitare la zona di Mammoth e probabilmente è possibile arrivare fino all'Old Faithful. In tal caso, anche se non sono le condizioni migliori, sicuramente vedresti uno spettacolo inimmaginabile e un paio di giorni al massimo sarebbero più che sufficienti. Cita
EleGillo Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 La mia preoccupazione e' non riuscire a godere a pieno il parco... E valutando le possibilita la mia idea di fare almeno 3 notti andrebbe rivista.. E di conseguenza l'intero viaggio!! La neve l'anno scorso l'abbiamo trovata al bryce ed e' stato favoloso... Ma io ho paura di metri di neve!!! Eh eh [ Post made via iPhone ] Cita
EleGillo Inviato 31 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ragazzi stavo leggendo qua e la per sapere se gli alberghi all'interno del parco saranno aperti oppure no... Ma non riesco a capirlo! Voi mi sapete dire qualcosa in piu? E in base al periodo( pensando alla chiusura delle zone come dice nabo) dove e' meglio dormire? [ Post made via iPhone ] Cita
Snake Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Per Ottobre e fino al 18 hai solo la possibiltà di alloggiare all' Old Faithful Snow Lodge all'interno del parco. Se ti interessa, ho controllato, c'è ancora disponibilità dal 14 al 18. Cita
nabo Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ciao, ecco qua http://www.yellowstonenationalparklodge ... ing-dates/ Cita
EleGillo Inviato 31 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Insomma quasi tutto chiuso .. Fuori dal parco stesso problema?? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Io non ho avuto grandi problemi a trovare alloggio a West Yellowstone e Gardiner, però ho prenotato a gennaio/febbraio per settembre. Cita
nabo Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Insomma quasi tutto chiuso .. Fuori dal parco stesso problema?? Beh... la chiusura di alcuni lodge corrisponde anche al fatto che potrebbe essere difficile raggiungerli (tipo Canyon o Roosevelt). Credo che ottobre sia proprio il mese in cui comincia a nevicare da quelle parti e quindi l'inizio o la fine potrebbero fare la differenza. Io per essere tranquillo prenoterei a Gardiner. Cita
Snake Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Corrisponde anche al fatto che ti surgeleresti! Io a Giugno mi sono morto di freddo a Tower con tutta la stufa accesa.Figuriamoci a Ottobre! Cita
EleGillo Inviato 31 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Snake ho letto solo ora il tuo post sulla disponibilità dell Old Faithful Snow Lodge. Ma voi prenotereste li o a Gardiner? [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Io prenoterei dentro al parco. Ma se hai intenzione di andare dopo la chiusura dei lodge, direi Gardiner. Cita
Snake Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Se non ti spaventa il costo della stanza prenoterei all'Old Faithful. [ Post made via Android ] Cita
Realina Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Anche a me sarebbe piaciuto , nonostante tutto, una notte al Old faithful inn,solo per l' atmosfera del posto. Ho visto foto di camere con le pareti con i tronchi di legno scuro e i fili della luce a vista. Occhio pero' che ci sono stanze con il bagno in comune! [ Post made via iPad ] Cita
monybg75 Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 le cabin non hanno costi eccessivi e non sono nemmeno malaccio! Non sono lussuose, ma sono comunque pulite e funzionali. I miei amici hanno avuto una cabin con il bagno in comune (errore loro di prenotazione), ma nonostante le mille paturnie che avevano in merito si sono trovati benissimo, perché le aree comuni erano molto pulite e ben tenute. Cita
nabo Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Io oltre alle cabin spartane ma veramente caratteristiche al Roosevelt Lodge ho dormito anche nelle cabin decisamente più comode a Mammoth (sempre con bagno in comune). Tuttavia data la vicinanza a Gardiner forse è la sistemazione un po' meno conveniente ma come già ripetuto di è dentro al parco [ Post made via iPhone ] Cita
EleGillo Inviato 10 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Ragazzi abbiamo deciso... il 14 ottobre partiamo direzione Yellowstone (atterrando a Bozeman per avere l'unica entrata sempre aperta vicina), sperando di non essere sommersi dalla neve!!! Spezziamo i 15 giorni in 2, dal 14 al 20 Yellowstone + zone limitrofe e il 20 sera voliamo su phoenix con rientro da los angelesl il 28... Non ce la siamo sentita di farne 2 a nord!! Invece per la prenotazione di alberghi aspettiamo qualche giorno prima per vedere il meteo... Spero non la riteniate una scelta troppo "codarda".. Cita
nabo Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Ottobre è comunque un mese con un discreto numero di visite (anche se nel 2013 sono state pochissime!!!!), per cui se sarete fortunati, riuscirete a vedere molte cose. Io non prenoterei proprio nulla, se non dentro ai parchi o in zona Monument. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.