Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei avere dei consigli di viaggio per organizzare un tour di 20-23 giorni in giro per gli USA. Vorrei partire insieme a mia moglie e fare il giro della Route 66.

Ho visto un po' di informazioni in giro ma essendo il mio primo viaggio in America vorrei avere un classico itinerario della 66 includendo molti parchi (Grand Canyon, Death Valley, etc.)

Il tempo a disposizione sarà di circa 20/23 giorni e vorremmo partire o a Giugno o Settembre. Inoltre vedendo che la maggior parte di tour sulla route 66 sono di circa 15/18 giorni mi chiedevo se fosse un azzardo aggiungere anche San Francisco come visita o fare solo la 66 con più calma e magari con più tappe.

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che spero mi darete!

Per quanto riguarda il budget immagino che sia necessario un 3000€ a persona tra volo, auto e hotel.

Grazie,

Cristiano

Inviato

Dipende cosa intendi per "route 66"...

tutta la strada da Chicago a Los Angeles?

Perchè non è il massimo per una prima volta negli USA, le zone rurali possono essere abbastanza deludenti e per i parchi devi prevedere una lunga deviazione...

Inoltre ci dovresti anche dire il periodo in cui fare il viaggio

Altrimenti, potresti percorrere il tratto di Arizona e California della 66 (il più caratteristico), visitare San Francisco e lo Utah e avere un gran bel viaggio.

Inviato

Grazie pandathegreat!

Si vorrei partire da Chicago la cui visita mi prenderebbe 3 giorni e poi tutta la 66 fino a LA. Vorrei però fare anche una bella deviazione sui parchi. Per le zone rurali deludenti quali intendi? Il viaggio vorrei organizzarlo o per giugno o settembre...

Inviato

ciao. Anche secondo me on i giorni che hai uscirebbe fuori un bel giro del west con il giusto mix di parchi e città fatti bene.

Essendo il tuo primo viaggio vedresti poco e male facendo la route 66

In ogni caso, se sei convinto di voler fare la route, puoi cominciare a documentarti qui viewtopic.php?f=162&t=10168

Inviato

La Route66 con la deviazione per i parchi e San Francisco è molto sacrificata in 3 settimane...

nonostante abbia qualche viaggio negli USA alle spalle, non sento l'esigenza di fare la 66, mentre nei parchi ci tornerei pure domani.

Prova a dare uno sguardo agli ultimi 2 diari... in quello invernale ho percorso la 66 da Santa Fé a Los Angeles, in quello estivo vedi i parchi... valuta te!

Per il periodo, sicuramente meglio giugno di settembre... meno gente, giornate lunghe.

Inviato

Grazie! Quindi come primo viaggio in USA sarebbe secondo voi meglio fare west & parchi? L'itinerario mi piace ma non saprei le tappe da fare, mi date delle indicazioni anche di massima? Gli hotel vanno prenotati anticipatamente o è preferibile sceglierli in loco?

I giorni a disposizione (20-23) bastano per fare il tour? Settembre come periodo lo consigliate anche per quella zona? (l'idea è di partire o a giugno o a settembre)

Grazie ancora!

Inviato
meglio fare west & parchi?

Secondo me si...

L'itinerario mi piace ma non saprei le tappe da fare

arriva subito!

Gli hotel vanno prenotati anticipatamente o è preferibile sceglierli in loco?

io sono per prenotare tutto da qui... risparmi tempo, stress e soldi

I giorni a disposizione (20-23) bastano per fare il tour?

Si

Settembre come periodo lo consigliate anche per quella zona?

secondo me, meglio giugno... giornate più lunghe, meno affollamento, le cascate di Yosemite a pieno regime...

ed ecco l'itinerario indicativo... poi possiamo parlarne, secondo i vostri gusti, se preferite un loop, più città o più parchi...

L'idea base, con più città potrebbe essere:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Costa - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego - Route 66 - Kingman

12 Kingman - Route66 - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Monument Valley

14 Monument Valley - Page

15 Page - Bryce

16 Bryce - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Bodie

20 Lee Vining - Yosemite

21 Yosemite - San Francisco

22 San Francisco - Ita

Togliendo San Diego potrete inserire la zona di Moab, con Arches, Canyonlands e Capitol Reef.

Inviato

Grazie. Si forse toglierei San Diego e metterei qualche parco in più come da te consigliato. Ma il giro non si può fare al contrario, cioè partire da LA (o San Francisco) e poi fare i parchi e infine tornare a LA (o San Francisco) ? Che controindicazioni ci vedi? Grazie mille!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...