Vai al contenuto

CONFUSIONE TOTALE ( helppp )

Messaggi raccomandati

Inviato

come dice sara ci sono soluzioni economiche anche dentro il parco l'unica differenza è che per quelle devi muoverti molto più rapidamente che per gli alloggi nelle gateway town quindi una volta stabilite le date ti conviene prenotare subito

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Rieccomi dopo che infostrada per guasto tecnico mi ha isolato per più di una settimana. Nel frattempo dopo aver visto un programma sugli Hamish e studiato la cartina Usa ho modificato l'inizio dell' itinerario . Niente più aerei da Chicago ma on the road subito. Ho pensato questo itinerario :

4 luglio Milano - Chicago

5 e 6 Chicago

7 Chicago - Tomah (la crosse?) gli Hamish

8 Tomah - sioux Falls (Troppo lungo?)

9 Sioux Falls - Interior

10 Interior - rapid city

11 rapid city - Buffalo o Sheridan

12 Buffalo -Cody

13 Cody - Yellowstone

14 e 15 Yellowstone

16 Grand Teton

17 Moab

18 Capitol reef

19 Bryce

20 Las Vegas arrivo in serata

21 e 22 Las Vegas

23 rientro a Milano

Si può fare ?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

No no niente per Sheridan e Buffalo erano solo tappe per spezzare , se non c'è niente d vedere intorno posso anche saltarle ma dove mi posso fermare ?Moab ci sono già stata 2 anni fa ecco perché solo un giorno. Che altre strade potrei fare da Yellowstone a las vegas ?

Inviato

Buffalo ci sarebbe l' occidental saloon da vedere ,ma niente di imperdibile. Dopo Buffalo c'è Fort Phil Kearny se sei interessata alla storia delle guerre indiane, meno famoso di Little Bighorn ma interessante.

Facciamo un programma . Dormi ad Interior , quindi visiterai il parco Badland la sera e la mattina; poi penso che andrai a Mount Rushmore : cerca di arrivarci in mattinata perché nel pomeriggio e' in ombra per le foto; veloce visita al Crazy Horse e forse al Sylvan lake del Custer park e dormi a Rapid city.

Tra Rapid city e Cody c'è da vedere Deadwood ( velocemente) e la Devil Tower : e ci sono 640 km circa. Probabilmente e' meglio metterci una notte

Inviato

Per me 3gg a Yellowstone sono più che sufficienti. Più che altro non capisco perché da Jackson arrivare fino a Moab che hai già visitato... anche perché in quella giornata non è che ti rimane tanto tempo. Se è per fare il giorno dopo la UT24, o te la prendi comoda e ti fermi a Green River, oppure se proprio vuoi fare una bella tirata, visiti il Goblin State Park poco prima del tramonto (a mio avviso il momento migliore) e prosegui fino a Hanksville.

Inviato

No non devo necessariamente arrivare a Moab , ho messo una tappa così perchè conosco il posto e lì ha Moab ho trovato l'unico ristorante vegetariano nel mio viaggio del 2012. Devo essere a Las Vegas il 20 pomeriggio posso organizzarmi con tappe intermedie dove è meglio.

Che mi suggerite ?

poi mi riguardo le prime tappe dopo Chicago

Inviato

Del tuo itinerario, secondo me mancano una notte a Yellowstone ed una a Moab (se vuoi vedere i parchi).. e forse l’itinerario andrebbe un po’ rivisto in alcuni punti (es, la tappa dal Teton a Moab diventa solo un trasferimento.. noi l’abbiam fatto ma partendo da Thayne, 70 miglia dopo Jackson.. sul diario abbiam messo qualche riferimento anche ai tempi di viaggio, oltre a quelli dedicati ai vari posti come le Badlands.. a proposito, anche in South dakota mi sembra ci sia una giornata dedicata soprattutto al viaggio.. mmmhhhh).

Per il pernotto a Yellowstone, a suo tempo, abbiamo deciso di stare 4 gg a West Yellowstone e ci siamo trovati bene.. certo ci siamo svegliati abbastanza presto al mattino (verso le 7 eravamo già nel Parco) ma questo ci ha permesso di vedere anche diversi animali e goderci di più il Parco.. soprattutto dopo una ricca ed ottima colazione al Running Bear : Chessygrin :

..se per voi non è un problema la sveglia, il Pony Express è ottimo anche per qualità e prezzo.. la wifi è ok ed in ogni caso lì vicino c’è anche il fratello più bello (Brandin Iron Inn, dove c’era in pratica la reception).. quando avevamo qualche problema di linea bastava uscire un po’ fuori..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...