violamac_92 Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Inviato 11 Agosto 2014 Ciao a tutti!! Sto organizzando un viaggio in California in the road!partiremo tra un mesetto! Siamo 2 coppie abbiamo tra i 24 e i 30 anni! Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di dare un'occhiata al mio itinerario e ci darà qualche consiglio e aiuto!! È la nostra prima volta negli USA e ci è stato detto che le distanze sono immense ma pensando anche a un viaggio on the road le ore di macchina non ci spaventano! L'unica cosa che vorremmo sapere è se queste tappe sono solo fattibili ma una sfacchinata oppure si riuscirebbero a fare bene! Premetto che i gusti sono diversi e dobbiamo venire incontro un po a tutti! Tra parchi(non siamo escursionisti ) mare/surf e città!! 13 sett arrivo ore 16 San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco 16 direzione Yosemite arrivo nel primo pomeriggio 17 Yosemite mattina poi direzione death valley per arrivare tardo pomeriggio calcolate 18 death valley (dante's view) qui l'unica tirata in termini di ore: 7h per arrivare a page 19 antelope canyon- horseshoe bend poi verso grand canyon ( sud ) poi partire sulle 15/16 per arrivare alle 20 a las vegas :/ 20 las Vegas pomeriggio 4h verso Los Angeles 21 universal studios 22 downtown-Hollywood-beverly hills etc 23 malibu- santa Monica (relax al mare) 24 long beach in mattinata poi pomeriggio direzione San Diego 25 San Diego 26 San Diego 27 mattina aereo e si torna a casa:( Premetto che all inizio avevamo pensato di fare solo costa e città poi comprata la guida e leggendo diari di viaggio mi è venuta voglia di vedere anche le meraviglie naturali dell entroterra!ora però mi accusano di strafare e fare tutto di corsa! Io mi fido un po più di voi Dovrei tagliare qualcosa,fare meno giri e fare tutto con più calma? Grazie a tutti per l'interessamento! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Inviato 11 Agosto 2014 Ciao, che ne diresti di presentarti qui? ora però mi accusano di strafare e fare tutto di corsa! Hanno ragione. Da Yosemite alla Death Valley è un tappone più lungo di quanto pensi: consigliatissimo un pernotto intermedio che permetta di vedere (almeno) la città fantasma di Bodie e il Mono Lake. Lunghissima dalla Death Valley a Page, senza contare che perdi per strada due tra i più bei parchi nazionali dello Utah, Zion e Bryce Canyon. Assolutamente impossibile poi (e ignorate l'imperdibile Monument Valley!), la tappa da Page a Las Vegas passando per il Grand Canyon! Credo che tu faccia decisamente troppo affidamento sulle tempistiche di Gmaps, senza calcolare minimamente le soste e il tempo minimo di visita che ogni parco richiede: tanto per capirci, Yosemite è grande quanto la Val d'Aosta, la Death Valley quanto la Campania, l'area del Grand Canyon al South Rim quasi quanto la Liguria. Magari dai uno sguardo qui viewtopic.php?f=10&t=11923, può aiutarti a chiarirti un po' le idee . Dovrei tagliare qualcosa,fare meno giri e fare tutto con più calma? Direi proprio di sì, è inutile fare delle tirate folli per vedere pochissimo e malissimo: dedicatevi alla visita della California (compresi Yosemite e Death Valley) + Las Vegas e rimandate alla prossima occasione il giro dei parchi rossi. Cita
pandathegreat Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Dovrei tagliare qualcosa,fare meno giri e fare tutto con più calma? Sono d'accordissimo con quello che ti ha scritto al3cs... rimandate alla prossima occasione il giro dei parchi rossi Con i giorni che avete a disposizione viene un gran bel giro: 13 sett arrivo ore 16 San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco - Yosemite (mariposa grove e tramonto al glacier point) 18 Yosemite - Lee Vining (Valley, cascate, tramonto al Mono Lake) 19 Lee Vining - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas - santa Monica (relax al mare e tramonto) 23 LA (universal fino a chiusura, serata Hollywood 24 downtown-Hollywood-beverly hills in mattinata, Long Beach poi pomeriggio direzione San Diego 25 San Diego 26 San Diego 27 mattina aereo e si torna a casa Cita
violamac_92 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Va bene grazie mille! Mi arrendo! Ahah no dai immaginavo fosse un po' inverosimile come giro ma prima di abbandonare la mia folle idea volevo farmelo dire da esperti come voi! Grazie per il suggerimento Panda! Ora giro un altro po' nel forum e definisco bene il tutto! Grazie ancora!! [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.