Vai al contenuto

Di nuovo ad ovest!


mirko73

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sto organizzando un viaggio per ottobre e vorrei approffittare della vostra esperienza per decidere come spendere al meglio il tempo a disposizione. Scopo principale del viaggio è godermi con relativa calma Zion ed approfondire un po' i dintorni di Page. Andrò con mia moglie e ad entrambi piace camminare.

Ecco l'itinerario (voli e pernottamenti già prenotati):

9-10/10 - Las Vegas (arrivo la sera del 9)

11-13/10 - Zion

14-16/10 - Page

17/10 - Sedona

18/10 - Partenza da Phoenix (in serata)

Sono già stato in passato in tutti i luoghi che visiterò durante questo viaggio. Nonostante cerchi sempre di pianificare i miei itinerari in modo da evitare tappe "mordi e fuggi", il tempo dedicato a questi posti non mi sembra mai abbastanza e quindi ho deciso di tornarci.

A Zion ho intenzione di dedicare una giornata alla hike dei narrows (bottom-up), mentre a Page ho prenotato una giornata in kayak su lake powell ed una al coyote buttes south (saremo accompagnati da paria outpost). La lotteria per the wave non è andata e non pensavo di tentare sul posto (mi "accontento" - si fa per dire - del coyote south). Ho intenzione di andare anche al lower antelope canyon (l'upper l'ho visitato nel 2007).

Ora veniamo ai punti per i quali mi servirebbe un vostro consiglio:

1) Sarò a Las Vegas per la 4a volta; quindi, a parte una bella cena ed uno spettacolo del cirque, potrei evitare di dedicare altro tempo alla visita della città e spendere una giornata per una escursione nei dintorni. La gita potrei farla il 10, per poi tornare a dormire a LV e ripartire il mattino dopo per Zion. Sono già stato alla hoover dam. La scelta potrebbe cadere su Red Rock Canyon, Valley of Fire o Mojave National Preserve (forse un po' distante). Quale mi consigliate? Ovviamente sono ben accetti anche suggerimenti di altre alternative.

Alla valley of fire potrei fermarmi l'11/10 andando a Zion, evitando così di fare la strada 2 volte (per breve che sia...), ma mi dispiace un po' sottrarre tempo a Zion (se non si fosse intuito, è uno dei miei parchi americani preferiti)

2) Nel corso delle mie precedenti visite, mi son sempre dedicato al main canyon di zion ed a qualche hike lungo la hwy-9. Non sono mai stato nè a Kolob Canyons, nè a Kolob Terrace. Dormirò allo zion lodge e vorrei godermi al massimo la magia del posto evitando, per quanto possibile, di prendere l'auto per entrare ed uscire dal parco. Arrivando da LV (il giorno 11) potrei però tirar dritto per Kolob Canyons, farmi la scenic drive, una hike (pensavo alla "classica" middle fork of taylor creek/double arch alcove), qualche overlook ed arrivare al lodge nel tardo pomeriggio. Ovviamente non potrei andare alla valley of fire nello stesso giorno (dovrei, volendo, farla il giorno prima). Secondo voi, ne vale la pena? O meglio concentrarsi sul main canyon? Nel caso, meglio Kolob Canyons o Terrace? Sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere i permessi per the subway (bottom-up, dalla terrace), ma poi ho desistito per non mettere troppa carne al fuoco (non so se mi reggeranno le gambe!). Non mi sembra ci siano altre hike non troppo impegnative che giustifichino di andare fino alla Kolob terrace. Mi sbaglio?

Scusate per le tante domande.

In realtà ne avrei altre mille sulle successive tappe del viaggio, ma per il momento mi fermo qui... tornerò alla carica appena avrò riordinato le idee che mi frullano in testa.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh.. sapevo di averla fatta troppo complicata! : hands :

Semplificando: c'è qualcuno che è stato sia a Kolob Canyons che nel main canyon di Zion e che mi dice se a suo parere vale la pena di sacrificare qualche trail "minore" del main canyon per passare mezza giornata a Kolob? Farei il middle fork of taylor creek, oltre ovviamente alla scenic drive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo temo che al momento gli esperti della zona di Zion siano tutti dispersi... in zona, appunto! Quindi temo che per avere un'opinione di prima mano, sfortunatamente, dovrai aspettare qualche settimana. : hands :

Per quanto riguarda le escursioni da Las Vegas, secondo me la riserva del Mojave è davvero piuttosto lontana: non ho ancora avuto modo di vedere il Red Rock Canyon, ma la Valley of Fire è sicuramente un'ottima scelta. Nel dubbio se farla o meno andando verso Zion

Alla valley of fire potrei fermarmi l'11/10 andando a Zion, evitando così di fare la strada 2 volte (per breve che sia...), ma mi dispiace un po' sottrarre tempo a Zion

secondo me ti sei risposto da solo! : Wink :

Falla tranquillamente in giornata partendo da Vegas: magari prediligi il tardo pomeriggio, le temperature saranno più accettabili (sì, anche ad ottobre si superano i 30 gradi!) e la luce sarà migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esperta come i dispersi ma ti dico la mia. Valley of fire meglio farla il giorno che sei Las Vegas.

noi quest'anno abbiamo fatto Taylor Creek e a seguire Kanarra Falls.sono distanti poche miglia di auto e meritano entrambe. Meglio fare kanarra prima e a seguire Taylor Creek. Eravamo a Springdale per le 5.

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al3cs... beati i "dispersi"!

Grazie mille anche a loveWESTCOAST: avevo escluso a priori di riuscire a fare sia Kanarra creek che il Taylor creek.

Immagino sarete partiti prestissimo o magari siete “camminatori” molto più bravi di me!!

Terrò in considerazione l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 143 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...