Vai al contenuto

California e parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti.

Mi sono appena a presentato ed ora apro il mio primo Topic per ricevere opinioni e consigli sul viaggio che andrò a fare a breve.

Premetto che ho già preso i biglietti aerei, con partenza il 15/09/2014 verso SF e ritorno da LV il 28/09/2014.

L'itinerario che ho in mente è il seguente:

15-18 S. F. Visita Città(il 15 arriveremo verso le 7 di sera quindi è perso)

19 Partenza verso L. A. con sosta a Morrò Bay la notte.

20-21 L. A. Visita città, i parchi divertimento li lascio in secondo piano, non penso di farli.

22-23 L. V. Visita città, ho calcolato un giorno intero per poter rilassarsi in piscina e riposarsi in vista del tour de Force che sta per venire.

24 Grand Canyon Il tempo non è molto ma calcolando che le persone con cui viaggio non hanno la possibilità di fare trails impegnativi spero basti, per poter poi tornarci in futuro.

25 Page Visita Antelope Canyon e quant'altro in zona.

26 Bryce Canyon stessa cosa del Grand canyon

27 L. V. Ultima notte in città con partenza il giorno dopo la mattina presto per tornare a casa.

Che ne pensate? I miei dubbi riguardano il fatto di fare i parchi un po' troppo in fretta ma purtroppo i giorni sono questi.

Altra cosa mi spiace non riuscire a vedere la Death Valley ma non saprei proprio dove metterla, zion speravo di vederlo di passaggio il giorno in cui torniamo da Bryce a LV, ne vale la pena?

grazie per l'attenzione!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Una notte in ogni parco è ok, ma sarebbe un peccato saltare la Monument Valley, visto che ci arrivi così vicino! Potresti recuperare un giorno da San Francisco oppure fare un tappone LA-Grand Canyon (lungo, ma fattibile) oppure fare in 2 giornate

Grand Canyon-Monument

Monument-Page-Bryce.

In quest'ultimo caso nella seconda giornata dovresti calcolare bene i tempi, ma visto che sei a corto di giorni... : hmm :

Inviato

Mi spiacerebbe sacrificare SF con un solo giorno pieno, mentre LA-Grand canyon sono 10 ore... Così come Grand Canyon-monument, spiace anche a me non riuscire a farlo però mi pare un po' troppo distruttivo farlo così.

Inviato

LA-Grand Canyon dovresti considerarla una giornata di trasferimento ovviamente, ma ti permette di recuperare un giorno che ti sarebbe preziosissimo, ed è una "scelta" piuttosto diffusa tra chi ha pochi giorni a disposizione: dal Grand Canyon alla Monument invece di ore ce ne vogliono 3, non mi pare tutto questo grande tragitto... : hmm :

Inviato

: Eeek :

Forse devi solo indicare meglio i riferimenti su GMaps. :wink:

Comunque anche da LA al Grand Canyon è qualcosa in meno, anche se, ovviamente, soste incluse ti serve tutta la giornata:

Inviato

Hai ragione, io mettevo genericamente Grand canyon e partiva dal north Rim, poi ho messo tusayan, dove soggiorno la notte e si è corretto.. Quindi se partissi per le 8 circa da tusayan, arrivando diciamo verso mezzogiorno al the view, 4 ore per il giro della monument e poi tornare a Page a dormire per le 6 circa, e magari fare in tempo a vedere il tramonto all'horseshoe, sarebbe fattibile?

Altra domanda, la monument è fattibile con un Grand cherokee in 4?leggevo di opinioni Contrastanti

Inviato

Dormire a Page per vedere la Monument? Sarebbe come dormire a Foligno per visitare Roma: allora sì che sarebbe una giornata sempre in auto! Oltretutto la Monument da il meglio di sé all'alba e al tramonto... : hands :

Mi ripeto, io valuterei il tappone da LA oppure di fare Monument-Page (decisamente la più sacrificabile, visto che in 3/4 ore vedi tranquillamente Antelope e Horseshoe Bend)-Bryce.

Per il percorso dentro la Monument viewtopic.php?f=121&t=3612

Inviato

sei li e non puoi perderti la MV, il simbolo per antonomasia dell'ovest americano, dai!!!!

la soluzione è proprio fare GC-MV con pernotto, al mattino seguente parti alle 8 quindi nemmeno presto, in due ore e mezza sei a page ma guadagni un'ora di fuso e quindi è come se fossero le 9:30, ti visiti l'antelope canyon e poi horseshoe bend, a questo punto parti per il bryce canyon, se hai un SUV e non ha piovuto puoi anche fare la Cottonwood Canyon proad. il giorno dopo visiti bryce al mattino ed il pomeriggio parti per LV

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...