al3cs Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 EDIT: Non leggo recensioni molto positive sugli alloggi di Flagstaff, forse meglio Williams, anche come posizione. Inoltre ho trovato posto al Super8 Williams East/Grand Canyon, che ha buone recensioni su Booking. Parliamo comunque di un'ora o un'ora e mezza di viaggio, decisamente troppo lontani, e viaggiare di notte su quelle strade non è propriamente consigliabile viewtopic.php?p=561736#p561736 . Prova a cercare, tramite GMaps, alloggi che magari non sono sui soliti siti di prenotazione: qualche tempo fa un'utente ha prenotato a Valle, a circa metà strada tra Tusayan e Williams, potrebbe essere un'ulteriore alternativa. Cita
pandathegreat Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 Dici che quindi in mezza giornata/tre quarti si fanno gli Universal Studios? No, è in mezz'ora che si fa Hollywood e Beverly Hills Dagli Universal vi dovranno cacciare con la forza... Altrimenti dovremmo ripiegare su Flagstaff Piuttosto che Flagstaff, meglio Williams... Cita
papinist Inviato 17 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2014 hai ragione, ho riguardato la mappa e Williams è di strada, non Flagstaff.. chissà perchè mi ero convinto del contrario. Ad ogni modo, ho appena bloccato la cabin a The View mi sembra quasi incredibile essere riuscito a prendere un posto dentro la Monument Valley, da quello che avevo letto mi ero dato ormai per spacciato! Quindi, il 13 agosto è fissato; adesso in base a questo si gira tutto il resto. Stamani avevo visto un B&B dalle parti del grand canyon airport, forse è li che dicevi al3cs? Cita
pandathegreat Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 Quindi, il 13 agosto è fissato; adesso in base a questo si gira tutto il resto. Facilissimo! 08/08 San Francisco - Morro Bay (sulla CA-1, 272 miglia) 09/08 Santa Barbara - Malibu - Santa Monica (sempre CA-1, 210 miglia) 10/08 Los Angeles - Hollywood - Beverly Hills 11/08 Los Angeles - Oatman (R66) - Kingman (307 miglia) 12/08 Kingman (R66) - Grand Canyon (184 miglia) 13/08 Grand Canyon - Monument 14/08 Monument - Page 15/08 Page - Bryce (297 miglia) 16/08 Bryce - Zion - Las Vegas (244 miglia) Cita
papinist Inviato 17 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2014 Panda avevo già modificato qualche messaggio indietro l'itinerario e la Monument era già il 13! Metto in grassetto quello che è sistemato: 08/08 San Francisco - Morro Bay (sulla CA-1, 272 miglia) 09/08 Santa Barbara - Malibu - Santa Monica (sempre CA-1, 210 miglia) 10/08 Los Angeles - Hollywood - Beverly Hills 11/08 Los Angeles - Oatman (R66) - Kingman (307 miglia) 12/08 Kingman (R66) - Grand Canyon (184 miglia) 13/08 Grand Canyon - Monument Valley (177 miglia) Notte al The View (premium cabin) 14/08 Monument Valley - Antelope - Page (147 miglia) 15/08 Page - Bryce (151 miglia) 16/08 Bryce - Zion - Las Vegas (244 miglia) Adesso sto guardando il pernottamento al Grand Canyon che credo sia un altro di quelli complicati: negli alberghi interni non c'è niente (mi piaceva il Bright Angel..), in quelli fuori ho appena trovato posto al Red Feather ma è nel _motel_ che non ha frigorifero.. non so se è una grossa scomodità. Lì si spende quasi 170 dollari, certo se è veramente vicino conviene, altrimenti a Williams siamo sui 70 euro a notte. Oops ho scritto le stesse cose nel thread egli alloggi al Grand Canyon Cita
pandathegreat Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 Oops ho scritto le stesse cose nel thread egli alloggi al Grand Canyon Per questo verrai fustigato sulla pubblica piazza!!!! Ti ho risposto già di là, il frigo non credo di averlo mai usato... Però prova a dare uno sguardo a Valle... Cita
papinist Inviato 17 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2014 ma questo Valle sai che non lo trovo su Maps? Vedo solo un Valle Construction LLC vicino al Grand Canyon Inn a cui però non funziona il sito :-/ Cita
mountainview Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 Il Grand Canyon Inn è a Valle, credo... Valle, AZ 86046 USA Cita
papinist Inviato 17 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2014 magari Valle è una frazione di Williams; su Maps è riportato così Grand Canyon Inn 317 Arizona 64 Williams, AZ 86046 Stati Uniti (ho inserito l'url di Mpas nei tag appositi ma non si vede.. mi sa che ho sbagliato!) Comunque il sito mi dà errore: http://www.grandcanyoninn.com/ momentaneamente non disponibile EDIT by al3cs: editata la mappa. viewtopic.php?p=180957#p180957 Cita
papinist Inviato 17 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2014 EDIT by al3cs: editata la mappa. viewtopic.php?p=180957#p180957 imparato anche come inserire le mappe Comunque altro aggiornamento, prenotato anche il Red Feather per il 12 agosto. Mi tengo comunque sempre aperta la possibilità del Bright Angel che preferirei (costa pure meno). L'altro pernotto obbligatorio è Kingman, controllo su UOTRAdvisor e semmai chiedo! 08/08 San Francisco - Morro Bay (sulla CA-1, 272 miglia) 09/08 Santa Barbara - Malibu - Santa Monica (sempre CA-1, 210 miglia) 10/08 Los Angeles - Hollywood - Beverly Hills 11/08 Los Angeles - Oatman (R66) - Kingman (307 miglia) 12/08 Kingman (R66) - Grand Canyon (184 miglia) Notte al Red Feather Lodge 13/08 Grand Canyon - Monument Valley (177 miglia) Notte al The View (premium cabin) 14/08 Monument Valley - Antelope - Page (147 miglia) 15/08 Page - Bryce (151 miglia) 16/08 Bryce - Zion - Las Vegas (244 miglia) Cita
pandathegreat Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 A Kingman non ti scordare la cena da Mr. D'Z! Cita
papinist Inviato 17 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2014 L'ho letto in diversi diari.. forse anche nel tuo? (a proposito.. complimenti, mi hai fatto emozionare in tutti e due del 2013 - quello con [C] poi è stato fantastico ) Sto spulciando tutti i motel/hotel della cittadina, non è facile scegliere anche con i consigli del forum! Ho adocchiato il Travelodge, 52 euro + sconto del 10% trovato nel forum per hotels.com (sempre se funziona) Cita
papinist Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Altra tappa fissata: prenotata la notte al Travelodge di Kingman Voglio anche aggiungere nell'itinerario base la modifica suggerita da Panda per incastrarci gli Universal Studios. Potremmo a quel punto anche dormire a Hollywood così possiamo farci un giro sia la sera del 10 che la mattina dopo, poi andare a Beverly Hills e da lì partire per i parchi. 08/08 San Francisco - Morro Bay (sulla CA-1, 272 miglia) 09/08 Santa Barbara - Malibu - Santa Monica (sempre CA-1, 210 miglia) 10/08 Santa Monica - Los Angeles - Universal Studios - Hollywood 11/08 Hollywood - Beverly Hills - Oatman (R66) - Kingman (307 miglia) Notte al Travelodge 12/08 Kingman (R66) - Grand Canyon (184 miglia) Notte al Red Feather Lodge 13/08 Grand Canyon - Monument Valley (177 miglia) Notte al The View (premium cabin) 14/08 Monument Valley - Antelope Canyon (Page) (147 miglia) 15/08 Page - Bryce (151 miglia) 16/08 Bryce - Zion - Las Vegas (244 miglia) Adesso vorrei prenotare il pernotto per il Bryce ma sono indeciso se inserire il giorno che mi avanza a Page e rimanerci due notti. Non ho ancora capito bene come funziona per la visita a Antelope Canyon: da Maps vedo che ci sono due tour operators a Page che portano al canyon, uno ha le prenotazioni online e non c'è posto il 14 quando ci siamo noi, l'altro invece richiede una mail per prenotare. Devo per forza prenotare? Mi sembrava di aver letto che qualcuno si è presentato direttamente e ha trovato posto.. Se dovessi metterci anche il secondo giorno, e così magari avere più possibilità di trovare posto per vedere il canyon, cosa faccio poi a Page? Sto leggendo una discussione su quello che ci si può trovare ma è ancora lunga e se intanto mi potete dare qualche suggerimento lo apprezzerei Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Per l'Antelope, guarda qui: viewtopic.php?f=53&t=14276 cosa faccio poi a Page? Page è la città brutta per antonomasia... però nei dintorni ci sono parecchie cose da fare... a parte i 2 slot canyon dell'Antelope, c'è il lago se vuoi fare una gita in barca, o farti un bagno, alcune escursioni molto interessanti... qui: viewtopic.php?f=144&t=12336&start=190#p492914 e qui: viewtopic.php?f=144&t=12336&start=220#p494275 trovi le mie 2 giornate a Page... Cosa farei io? andrei a Bryce e poi a Las Vegas... oppure, metterei una notte a Zion! Cita
papinist Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2014 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=14276 : Wink : ma com'è che io non le trovo mai queste FAQ? mannaggia - grazie per avermela indicata e grazie a Panda per averla realizzata! @panda: mi sa che hai ragione, alla fine la notte a Zion ce la rimetterò! Mi sembra un po' sprecato rimanere due notti. Ora il problema però è un altro: non ci sono alberghi liberi per il 14 agosto (e ti credo!). Ce n'è solo uno ma 282 euro non glieli lascio! Al limite ci fermiamo prima, se c'è qualcosa. Ho prenotato con Overland tours anche io, vediamo se me lo confermano. Orario 12:15 del 15 agosto (stavo per sbagliare prenotando il 14 ma lì ancora siamo alla Monument, e solo il pomeriggio/sera saremo a Page quindi la visita all'Antelope deve essere il 15 mattina. Mi piacerebbe fare anche il Lower, certo era meglio se mettevo la visita all'Upper un po' prima visto che poi dobbiamo fare 150 miglia fino a Bryce Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Potevi anche prenotare per il 14, basta alzarsi presto! Dalla Monument a Page ci vogliono un paio d'ore, e un'ora la recuperate per il fuso: se partite dalla Monument alle 9, al massimo per le 10,30 (ora dell'Arizona) siete a Page. Cita
papinist Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Al fuso orario non avevo pensato, ad ogni modo stavo pensando che se facciamo delle escursioni al grand canyon poi partiremo tardi da lì e arriviamo tardi alla monument, quindi se ci sono delle escursioni da fare anche lì le dobbiamo fare il giorno dopo (il 14) e quindi partire un po' più tardi. Non vorrei mettere tutto troppo di corsa a questo punto (a meno che non mi dicano che non c'è posto per il 15 ma solo per il 14!), devo anche immaginarmi da qualche parte di fare un po' di bucato Appena mi confermano vedo di prenotare la notte a Bryce. Ormai ai miei amici non dico più niente, se la troveranno già fatta (e che vengano a lamentarsi!!) EDIT: ho letto che ci sono della frana sulla US89 e della deviazione sulla US89T, magari porta via un po' di tempo anche quello EDIT2: come non detto, noi veniamo dalla Monument e facciamo direttamente la US98.. Cita
papinist Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Mi hanno risposto da Overland Tours, come pensavo il tour all'Upper Antelope delle 12:15 è pieno ma dicono che c'è ancora posto in quello delle 8:15 e delle 2:15. Quale mi consigliate? In un primo momento pensavo a quello delle 8 così poi ho tutta la giornata libera per Lower e Horseshoe Bend, ma se l'orario migliore per la luce è intorno a mezzogiorno forse quello delle 2 è comunque buono! In quel caso potrei fare la mattina il Lower (anche qui è importante l'orario per la luce?) e l'Horseshoe, pranzare e poi andare all'Upper. Finito quello, si parte per Bryce! Edit: come sempre, ho riletto le FAQ e ho capito che è meglio prendere quello delle 2:!5 e che per il Lower non ci sono orari da preferire Scusate se ho fatto un post consecutivo al mio Cita
papinist Inviato 19 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Faccio un altro post consecutivo invece di editare perchè mi immagino che editando il precedente non risulti non arrivi la notifica di 'nuovo messaggio'.. e vorrei che si notasse perchè chiedo un consiglio (guarda caso ) Stanotte mentre (non) dormivo pensavo a questo giorno in più da piazzare: so che me ne pentirò ma continuo a non essere ispirato da Zion (e sono già dell'idea di mangiarmi le mani quando ci passerò..) e stavo rimuginando su quanto fosse distante Mexican Hat con la sua zona Gooseneck/Valley of the Gods/Muley point. Il 15 potrei, dopo aver dormito a Page, visitare la mattina presto il Lower Antelope, poi l'Horseshoe bend, pranzo e alle 2:15 l'Upper Antelope. Fatto questo potremmo partire per Mexican Hat (142 miglia) e dormire lì. Al mattino del 16 potremmo fare la Valley of the Gods in senso antiorario, Muley Point (che ancora dovrebbe essere presto) e poi Gooseneck Point (in teoria verso mezzogiorno, ideale per la luce). In tutto 58 miglia / circa 3 ore, ne posso considerare 5 e partendo alle 8 per le 13 abbiamo finito il giro quindi pranzo e partenza per Bryce (293 miglia, 5 ore). Prima di cena saremmo a Bryce! Certo il pomeriggio è una bella tirata, dopo aver guidato pure tutta la mattina.. ma sfrutterei al massimo anche questo giorno 'in più'. Che ne pensate? Edit: Ecco come sarebbe il programma modificato: 08/08 San Francisco - Morro Bay (sulla CA-1, 272 miglia) 09/08 Morro Bay - Malibu - Santa Monica (sempre CA-1, 210 miglia) 10/08 Santa Monica - Los Angeles - Universal Studios - Hollywood 11/08 Hollywood - Beverly Hills - Oatman (R66) - Kingman (307 miglia) Notte al Travelodge 12/08 Kingman (R66) - Grand Canyon (184 miglia) Notte al Red Feather Lodge 13/08 Grand Canyon - Monument Valley (177 miglia) Notte al The View (premium cabin) 14/08 Monument Valley - Page (147 miglia) 15/08 Page - Antelope - Mexican Hat (142 miglia) 16/08 Mexican Hat - Valley of the Gods - Muley Point - Gooseneck (58 miglia) - Bryce (293 miglia) 17/08 Bryce - Zion - Las Vegas (244 miglia) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.