Vai al contenuto

Seconda volta a ovest - honeymoon


Alice_0208

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Io e Roby stiamo cercando di organizzare il nostro viaggio di nozze e se inizialmente avevamo pensato per un momento alle Hawaii ci abbiamo ripensato.

Nel 2011 abbiamo fatto il primo viaggio negli States, ad ovest. Partiti da Las Vegas, Zion, Brice, Capitol Reef, Monument, lake Powell, Grand Canyon, Las Vegas. Quindi ragionandoci un po' su il viaggio di nozze sarebbe un completamento del primo viaggio. Vi presentiamo il tour che abbiamo pensato e confidiamo nei vostri consigli. : Chessygrin :

15 giorni a disposizione, partenza da Venezia Marco Polo:

- VCE-LAX ritiro auto, direzione Morro Bay (1 notte)

- Morro bay - San Francisco (3 notti)

- San Francisco - Yosemite NP (1 notte)

- Yosemite NP - Sequoia NP (1 notte)

- Sequoia NP - Lone Pine (1 notte)

- Lone Pine - Las Vegas (2 notti)

- Las Vegas - San Diego (3 notti)

- San Diego - Los Angeles (1 notte)

Contando che sono 12 notti e ce ne avanzano 2, voi cosa fareste? Una notte in più a Las Vegas e una in più a San Diego potrebbero andare? Oppure vale la pena fare anche una tappa al Joshua Tree NP?

Vi ringraziamo già da subito : Chessygrin :

Alice e Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Alice,

dal mio conteggio hai messo 13 notti e non 12 come dici tu; quindi mi sorge il dubbio se tu abbia 14 oppure 15 notti a disposizione.

Detto questo: potrei sapere in che periodo andrete?

Questo sopratutto in considerazione del fatto che alcune strade potrebbero essere chiuse.

Non conosco i vostri gusti; se siete amanti delle città,dei parchi,se vi piace camminare oppure no. Personalmente eviterei il Sequoia per 2 ragioni: la prima perchè, a meno che non abbiate proprio un interesse specifico per questo parco o per le sequoie, potete trovare le stesse cose a Yosemite, in particolare nella zona di Mariposa ma non solo e quindi valutare se spendere una notte ulteriore lì. Secondo perchè vi eviterebbe di fare km inutili su e giù visto che c'è l'ostacolo della Sierra.

Quindi io farei Yosemite e poi la Tioga Road e pernotterei magari nella Death Valley se vi interessa.

Seconda considerazione: visto che vi sposate non avete preso in considerazione di farlo anche a Las Vegas e quindi passare un'ulteriore notte lì? Il matrimonio a LV può essere molto divertente.

Per quanto riguarda San Diego potrebbero essere sufficienti anche 2 notti ma anche 3 vanno bene. Dipende anche dai vostri ritmi, quando vi alzate,ecc. anche se suppongo sia un viaggio più di relax.

Ho visto che nel vostro itinerario ma anche in quello precedente manca del tutto la zona di Moab. Lo so che è un pò fuori mano ma è un posto meraviglioso ricco di cose da vedere e dedicandogli 3 giorni da LV sarebbe fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ieri sera ho proprio sbagliato a contare le notti, che sono appunto 13 come dice Snake. :oops:

Noi avremmo intenzione di partire il 1°ottobre e tornare il 15, ma se c'è bisogno di un giorno extra si può pensare anche di tornare il 16.

Per quanto riguarda i gusti amiamo molto camminare, infatti il primo viaggio è stato praticamente parchi e trail, non ci spaventano le levatacce. Questa volta però volevamo aggiungere anche qualche città, con maggiore attenzione a San Francisco.

Moab è stato scartato l'altra volta perchè non avevamo tempo e ci sembrava troppo lontano, e questa volta neanche preso in considerazione. Ma se mi dite che da LV è fattibile :smile:

Per quanto riguarda Sequoia possiamo saltare e recuperare una notte, magari da fare a LV.

Hawaii purtroppo scartate perchè abbiamo troppo poco tempo per organizzare e per andare. : Sad :Inoltre ci è piaciuta l'idea di "completare" il primo viaggio. Rimane comunque in cima alla lista delle mete per i viaggi futuri : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Da LV Moab puoi raggiungerla in 2 tappe senza fare la UT12 che presumo abbiate fatto nel viaggio passato e fartela di Interstatale.

Anche se la UT12 "nasconde" innumerevoli meraviglie. Io nel viaggio appena trascorso ci ho passato 4 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice, sono d'accordo con Snake... Anche secondo me la zona di Moab merita molto con Arches NP e soprattutto Canyonlands... Spettacolare! E' stato il posto più bello della vacanza per me. Se riuscite a incastrarlo nel vostro itinerario credo proprio non ve ne pentirete ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avete già convinti con Moab e stiamo già rivedendo il percorso. :grin:

Secondo voi potrebbe andare di fare tutta una tirata da LV a Moab e poi fare 2 notti li, quindi un giorno intero per vedere bene Arches e Canyonlands? E poi da Moab direzione Flagstaff - Kingman - San Diego? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco il desiderio di vedere Arches, Canyonlands & co., ma secondo me in 2 settimane partire da San Francisco per arrivare a San Diego mettendoci Moab diventa parecchio impegnativo: potresti fare un one-wayda SF a Denver ma, personalmente, io la lascerei per inserirla in un futuro giro dedicato a Yellowstone e Real America e tornerei alla tua idea iniziale... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste pensare anche a fare un anello su SF, LA o LV, in modo da vedere, oltre a Yosemite e Death Valley, anche la costa del Big Sur, per cui ottobre è un mese ideale.

Concordo con il fatto che il Sequoia, pur bellissimo, si sovrapponga un po' alla zona di Mariposa Grove, quindi potrebbe essere sacrificabile: ma come mai non avete considerato una notte nella Death Valley? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake ci consiglieresti una sola notte a Moab o 2? E poi da Moab a San Diego una tappa intermedia dove?

Sicuramente 2. Come tappa intermedia almeno Williams che ha anche un'ottima ricezione alberghiera.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avete già convinti con Moab e stiamo già rivedendo il percorso.  :grin:

Secondo voi potrebbe andare di fare tutta una tirata da LV a Moab e poi fare 2 notti li...

Noi abbiamo fatto una tappa unica partendo dal Bryce canyon, quindi eravamo già un pezzo avanti rispetto a LV. Però magari con una levataccia e alternandovi alla guida ce la potete fare. Il difficile forse viene dopo, ovvero nella tappa da Moab a San Diego che dovete per forza spezzare. Dipende da cosa preferite voi, sono tanti km e quindi oggettivamente é un po' una strapazzata... :)

Se può esservi utile per prendere spunto, noi siamo partiti da Tropic e siamo arrivati a Canyonlands nel pomeriggio, visita della zona di Island in the Sky e prima notte a Moab. Il giorno dopo levataccia per vedere l'alba al Dead Horse Point, poi giornata ad Arches conclusa col tramonto al Delicate Arch e infine seconda notte a Moab.

Se invece non volete macinare così tanti km e tornate all'idea originaria... Toglierei la notte al Sequoia e da Yosemite potreste fare la tioga road per dirigervi verso la Death Valley (se non l'avete già vista nel primo viaggio) con pernottamento e poi il giorno dopo andare a LV e impiegare lì il giorno in più.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Moab è troppo distante dal vostro giro e con i vs giorni a disposizione. Io da amante della natura salterei completamente le città e farei un loop su Vegas per poter includere Moab e ovviamente tante altre cose che non avete visto nel tour precedente.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità nella Death Valley avevamo pensato di passarci il giorno che ci dirigiamo verso Las Vegas... : hmm :

Per quanto riguarda la Valley of fire, già vista con l'altro viaggio.

Anche noi super amanti della natura, ma questa volta sentiamo la voglia di vedere un po' di città e a questo punto di costa.

Ho provato a mettere giù un altro tour:

- VCE-LAX-Morro Bay (1 notte)

- Morro Bay-Big Sur (1 notte)

- Big Sur-San Francisco (3 notti)

- San Francisco-Mariposa (1 notte)

- Mariposa-Lone Pine (1 notte)

- Lone Pine-Death Valley (1 notte)

- Death Valley-Las Vegas (2 notti)

- Las Vegas-San Diego (2 notti)

- San Diego-Los Angeles (1 notte).

Così sono 13 notti, ne avanza una sicuramente, volendo anche 2. Che dite? :???:

Moab forse va davvero tenuto per prossimo viaggio nella real america, oppure dovevamo avere 3 settimane, o ancora evitare le città e fare solo parchi...ma come ho detto prima questa volta abbiamo bisogno anche della costa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 193 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...