Vai al contenuto

Itinerario di Gasato - Agosto 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi farebbe davvero piacere ricevere un aiuto nel pianificare l'itinerario del mio viaggio di nozze, dal 15 Agosto 2014 (arrivo a San Francisco) al 1 Settembre 2014 (ripartenza da Los Angeles). Finora, oltre ai voli, ho prenotato le prime 4 notti a San Francisco e le successive 3 notti: una allo Yosemite Park, una a Bishop ed una a Furnace Creek nella Death Valley. Devo decidere sul resto del viaggio, ecco una bozza dell'itinerario:

15/08: San Francisco (atterraggio alle 22.00)

16/08: San Francisco

17/08: San Francisco

18/08: San Francisco

19/08: Yosemite Park (prenotato allo Yosemite View Lodge)

20/08: Bishop (prenotato al Creekside Inn, per spezzare la tappa Yosemite->Death Valley)

21/08: Death Valley (prenotato al Furnace Creek Ranch)

da questo punto in poi è tutto ancora da prenotare, immaginavo così:

22/08: Las Vegas

23/08: Las Vegas

24/08: Bryce Canyon

25/08: Page

26/08: Monument Valley

27/08: Grand Canyon

28/08: Kingman (attraverso la route 66)

29/08: San Diego

30/08: Los Angeles

31/08: Los Angeles

01/09: alle 9 ripartenza da LAX

Ogni consiglio o modifica è ben accetto! Ho dei dubbi in particolare sul ritorno dal Grand Canyon, per arrivare a San Diego ho inserito una sosta a Kingman ma forse posso spostarla più a "metà strada" (Kingman si trova a 300km dal GC ma a 600 da SD)... oppure togliere del tutto San Diego e fare Grand Canyon->Kingman->Los Angeles concedendoci le ultime 3 notti di riposo a Los Angeles e dintorni, magari anche inserendo un day-trip a San Diego se ne vale la pena (200km andata + 200km ritorno).

Oltre a questo, secondo voi cosa non possiamo assolutamente perderci nei dintorni?

Grazie! : Thumbup :

Inviato
dal 15 Agosto 2014 (arrivo a San Francisco) al 1 Settembre 2014

Sei nettamente in ritardo per le prenotazioni nei parchi... non so se troverai posto...

20/08: Bishop (prenotato al Creekside Inn, per spezzare la tappa Yosemite->Death Valley)

Troppo vicino alla Death Valley, meglio Lee Vining o al massimo Mammoth Lakes... Bishop poi è una città squallida oltremisura.

29/08: San Diego

meno di mezza giornata a San Diego è inutile... è una città da almeno 2 giorni pieni...

Inviato

Noi in uscita dal Tioga Pass abbiamo soggiornato a June Lake (6 miglia a sud di Lee Vining), un piccolo villaggio di pescatori dove c'è anche un locale molto carino, il Tiger Bar : Chessygrin :

Tra l'altro è risultato comodo anche per il giorno dopo quando ci siamo concessi la mattinata passeggiando prima sulle rive del Mono Lake e poi a Bodie Ghost Town, entrambi molto suggestivi! Subito dopo pranzo siamo partiti per la Death Valley, dove siamo arrivati con calma nel tardo pomeriggio. : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...