Vai al contenuto

Plafond & Hotel


CIPPO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! a settembre io e la mia fidanzata intraprendiamo il nostro primo UOTR : Chessygrin :: Chessygrin :: Thumbup :

C'è però sorto un dubbio per quel che riguarda il plafond della carta di credito versus Hotel

Se ogni motel (& noleggio auto) "blocca" la prima notte sulla carta, il plafond andrà presto ad esaurirsi : Sad : ,

abbiamo letto su altri post che lo "sblocco", in termini di tempo, varia da hotel/banca/etc ed impiega alcuni giorni..

Avendo disponibilità di una sola carta di credito,Voi come gestireste la cosa?

Usando più carte di credito?

Grazie mille!

E

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Ovviamente la miglior soluzione sarebbe avere due carte (non solo per il plafond, ma anche per l'evenienza che una non funzionasse); tuttavia, se non riuscite ad averne un'altra, basta gestire le prenotazioni con un po' di attenzione.

Per quanto riguarda gli hotel, in genere sono solo quelli nei parchi (e a Las Vegas) che si fanno pagare la prima notte: ma in

questo caso, appunto, si tratta di un pagamento anticipato, non di un blocco sul plafond. Prenota qualche mese prima della partenza, paga, e ti troverai con meno soldi da pagare lì e con il plafond intatto il mese di partenza.

Per il noleggio auto basta scegliere una compagnia che non richiede cauzione al momento del nolo, come Alamo o National: anche in questo caso, un paio di mesi prima scegli una tariffa prepagata, paga, e, una volta negli USA, avrai una (grossa) spesa in meno e il plafond intatto.

A questo punto ti resteranno da pagare solo hotel e motel che vogliono il saldo al check-out. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si forse la migliore soluzione sarebbe avere 2 carte, io ne avevo 2 appunto ma chiesi un aumento di plafond per entrambe, comunque spesso Hotel e Motel strisciano come garanzia, per quanto riguarda la mia esperienza nel west dell'anno scorso non bloccarono mai niente nemmeno a SF e LV...altrimenti paga con le ricaricabili (dove e se le accettano) e lascia la carta per garanzie e per l'auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho una domanda a riguardo (ho spulciato già un po' sul forum... : book : ): mettiamo che io prenoti tutti gli hotel dall'Italia con una VISA electron. Per quelli pre-pagati OK, importo già addebitato, fine.

Per gli hotel non prepagati, se mi presento a pagare con la VISA electron (cioè la stessa carta usata per prenotare), generalmente viene accettata o fanno storie comunque?

Eventualmente può aiutare se presento un'altra CC "standard" come garanzia (o come deposito)? Qualcuno ha mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono posta la stessa domanda per il prossimo viaggio che devo fare (a NY) e per togliermi il dubbio ho scritto una mail all'hotel in cui pensavo di soggiornare (pensavo perché poi ho virato su un appartamento). Mi hanno risposto che potevo tranquillamente pagare la camera con la prepagata e usare la carta di credito standard come garanzia, però dovevo specificarlo bene all'addetto alla reception prima di fare tutte le pratiche di check-in. Penso non ci siano problemi quindi, comunque se vuoi essere sicuro prova a contattare anche tu le strutture in cui vuoi soggiornare... Puoi provare anche a chiedere quanto bloccano sulla carta come garanzia. Io l'ho fatto e quando ho letto 100 dollari a notte : Eeek : visto dovevo starci 7 notti, mi sono messa alla ricerca di un appartamento.

Nel west invece lo scorso anno non hanno mai bloccato niente. : Chessygrin :

Ah un'altra cosa... la visa electron che hai è la postepay? Se sì, ti consiglio di prendere almeno un'altra prepagata per andare sul sicuro, magari del circuito mastercard. L'anno scorso ho fatto la carta Paypal e mi è servita tantissimo perché è capitato che la postepay facesse le bizze. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Postepay mai più nella vita! Innanzi tutto ho avuto brutte esperienze in passato, sia per colpa dei loro sistemi dell'età della pietra sia per colpa degli impiegati postali (tipo che un'impiegato me l'ha bloccata per sbaglio e ho dovuto mandare una raccomandata a mie spese per farla sbloccare).

Il grosso problema della postepay per quello che sapevo io è che i sistemi delle poste non sono accessibili di notte, mi pare tra le 23 e le 6, quindi se ti trovi in una time zone parecchie ore indietro, potresti avere dei problemi se la usi nel pomeriggio/sera! : Chessygrin :

Onestamente non ho mai capito il perchè, visto che è comunque una carta VISA, ma se le cose non sono cambiate negli ultimi anni, è un bagno di sangue!

Ho una Carta Chiara della banca popolare di Sondrio, mai avuto problemi anche fuori dall'Italia, la uso da piu' di 10 anni. In realtà portero' dietro altre 2 carte standard, ma non volevo intaccare troppo il plafond, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento: Il King George hotel di San Francisco ha accettato senza problemi come garanzia la mia VISA electron con cui ho prepagato la stanza.

Il Courthouse motel di Indipendence l'ha accettata senza problemi per pagare la stanza!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...