Vai al contenuto

CALIFORNIA a Luglio consigli su itinerario

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, stamattina mi sono iscritto a questo ottimo forum , dopo essermi letto qualche ora di appunti di viaggio e consigli ho deciso di aprire un thread per chiedervi un consiglio sulla tappa che ho messo giù per il viaggio che farò a luglio , volo già prenotato 11-27 luglio arrivo e ripartenza da LA(saremo in 2 e ho già noleggiato un grand cherokee).

L'idea è questa , ditemi se è messa giù male o cosa cambiereste ,così quando è definita procedo alle prenotazioni dei motel nei punti caldi (parchi).

grazie mille in anticipo.

-1 giorno (11/07) arrivo a LAX ore 16,ritiro auto, hotel e subito giretto a rodeo drive ,Walk of fame, Kodak Theater, Chinese theater.

-2 giorno (12/07) LOS ANGELES universal studios

-3 giorno (13/07) LOS ANGELES (venice, Santa Monica , malibu)

-4 giorno (14/07)partenza per WILLIAMS, arrivo la sera (pernotterei qui)

-5 giorno (15/07) visita GRANCANYON

-6 giorno (16/07) partenza per PAGE /LAGO POWEL (visitina veloce) e continuazione verso KAYENTA (pernotterei qui)

-7 giorno (17/07) partenza da KAYENTA verso la MONUMENT VALLEY (visitina veloce) e nel pomeriggio direzione MOAB (pernotterei qui)

-8 giorno (18/07) visita a CANYONLANDS poi partenza verso YELLOWSTONE (pernotterei qui)

-9 giorno (19/07)YELLOWSTONE

-10 giorno (20/07) partenza da YELLOWSTONE verso SALT LAKE CITY (pernotterei qui)

-11 giorno (21/07) partenza da SALT LAKE verso BRYCE (visita parco e pernottamento)

-12 giorno (22/07) partenza da BRYCE tramite parco ZION (visitina) e arrivo la sera a LAS VEGAS

-13 giorno (23/07)LAS VEGAS

-14 giorno (24/07) partenza per YOSEMITE tramite DEATH VALLEY (visitina veloce) per poi pernottare a YOSEMITE

-15 giorno 25/07 visita YOSEMITE alla mattina e nel pomeriggio partenza per SAN FRANCISCO dove pernotterei

-16 giorno 26/07 SAN FRANCISCO

-17 giorno 27/07 mattina partenza direzione LAX riconsegna auto e volo di ritorno ore 16.15.

Come vi sembra ?

È folle?

Ci sono 2 tratti molto lunghi , lo so, forse mi conviene cambiare e fare il giro da San Francisco ?

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Yellowstone richiede un viaggio a sé, io mi concentrerei sui parchi e la costa californiana visto che hai arrivo e partenza da lax. Ad esempio:

11 arrivo lax

12 lax

13 lax - kingman

14 kingman - gc

15 gc - monument

16 monument - page

17 page - Bryce

18 Bryce - las Vegas

19 las vegas

20 las vegas - death - lone pine

21 lone pine - yosemite

22 yosemite - sf

23 sf

24 sf

25 sf - morro bay

26 morro - lax

27 lax - casa

Ti consiglio di sbrigarti con le prenotazioni degli alloggi perché credo che avrai un po di difficoltà a trovare posto nei parchi!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao

Ti chiedo scusa ma forse hai letto male i diari... hai delle tappe improponibili.

Due su tutte:

Moab - Canyolands - yellowstone

san francisco - lax ( con riconsegna auto e volo )

Hai gia prenotato gli hotel ?

Inviato

Ciao ragazzi e grazie per le prime dritte.

Quindi mi pare di capire che Yellowstone lo devo mollare,peccato.

Non ho capito cosa non va nell tappa finale dell ultimo giorno che prevede partenza la mattina da San Francisco direzione LAX per prendere il volo di rientro , che è alle 16.15?

Cosa non va ?

No no, gli hotel non li ho ancora prenotati, tranne la prima notte a LA.

Appena definisco le tappe li prenoto.

La prima tappa a kingman e non direttamente a Williams è per spezzare il viaggio per il GC immagino, giusto?

Inviato

Prima di tutto, che non è consigliabile fare una tratta da almeno 6/7 ore di auto quando devi prendere un volo intercontinentale, perché ti basta un rallentamento per lavori e ti tocca ripagarti il biglietto aereo; in secondo piano, tra San Francisco e Los Angeles c'è la meravigliosa costa del Big Sur, che merita almeno un pernottamento intermedio e che, ovviamente, passando via autostrada perderesti a favore del noiosissimo interno della California.

Ovviamente sono d'accordo con chi mi ha preceduto: troppe cose nei giorni che hai a disposizione!

Inviato

Ok grazie ragazzi, avete ragione.

A questo punto seguo le tappe che mi ha gentilmente messo giù Barby, ho solo tolto una notte a SF per darla a LA per via che devo prendere alcune cose li (LA) è sono costretto a dedicarci una giornata .

11 arrivo lax

12 lax

13 lax

14 lax - kingman

15 kingman - gc

16 gc - monument

17monument - page

18 page - Bryce

19 Bryce - las Vegas

20 las vegas

21 las vegas - death - lone pine

22 lone pine - yosemite

23 yosemite - sf

24 sf

25 sf - morro bay

26 morro - lax

27 lax - casa

Se possiamo dare come definitiva questa road map, ci sono delle strade particolarmente scenografiche che mi consigliate di fare per raggiungere le varie tappe.

Ad esempio da SF a LA, ho capito che devo fare la costa e non l'autostrada , ci sono altre strade che DEVO assolutamente vedere?

Inviato

L'itinerario che ti ha suggerito Barby è ok, ma con un giorno solo San Francisco è davvero sacrificata: io non ne sono una grandissima amante, ma posso assicurarti che almeno due pieni ci vogliono. A questo punto, se non puoi togliere giorni a LA, valuta di fare il tappone da LA fino al Grand Canyon: è lunga ma si può fare, e almeno recuperi un giorno pieno che ti è sicuramente più utile a San Fran che non a Kingman!

Inviato

Infatti stavo pensando a quello, grazie.

Kingman ha delle cose particolari che meritano di essere viste (perché in tal caso vedo di mollare un giorno a LA)o serviva solo per spezzare il viaggio verso il GC ?

No perché da LA a kingman sono 500km, e da kingman al GC sono 250, se non mi perdo un granché a kingman non mi fermo e vado diretto da LA a Williams.

Inviato

Kingman è una tappa intermedia che, se hai tempo, ti permette di vedere, prima e dopo, alcuni tratti della Route 66 (Oatman, Hackberry, Seligman), ma probabilmente è anche la tappa più sacrificabile di questo itinerario. Però se riuscissi a togliere un giorno a LA potresti pensare a pernottare nella Death Valley anziché limitarti ad attraversarla... : hmm :

Inviato

Azz....dilemma , la route66 mi attizza, la notte in death valley non saprei,....

Cosa faccio ??

Mi affido a voi, considerate che non mi spaventa guidare per tratte lunghe , sono abituato per lavoro a spararmi anche 1000km in un giorno

Inviato

La notte nella Death ti permetterebbe, oltre che di vedere uno dei più bei cieli stellati ,ai visti, anche di visitarla nelle ore più spettacolari e più fresche, ovvero alba e tramonto.

La Route è davvero caratteristica, ma per me personalmente non vale la notte nella Death: in ogni caso, devi comunque ritagliare un giorno a LA, qualunque cosa tu decida : hmm : .

Inviato

Se non ho visto male io, mi pare che il tratto che va da las vegas a lone pine è molto breve, sono solo 170km tra vegas e la death altri 170km tra death e lone pine .

Partendo dal las vegas nel pomeriggio del 21 luglio,dopo 2 ore scarse sarei già in death valley per il tramonto, dici che val la pena far tappa subito e far serata e notte li?

A quel punto la mattina dopo va direttamente allo YOSEMITE e per lone pine ci passo e via.

La faccenda si complica ......lol

Inviato

Questo non lo avevo calcolato ....

La road Map potrebbe esser così a questo punto , con l'unico tratto tosto che è quello tra LA e Williams .

11 arrivo lax

12 lax

13 lax

14 lax - Williams (con passaggio veloce a kingman per 66)

15 gc - monument

16 monument - page

17 page - Bryce

19 Bryce - las Vegas

20 las vegas

21 las vegas - death

22 death - yosemite (con passaggio veloce a lone pine )

23 yosemite - sf

24 sf

25 sf - morro bay

26 morro - lax

27 lax - casa

Scusate se vi stresso, ma se invece di passare da page vado su a Moab per poi andare a bryce, è una fesseria ?

Merita più moab o page?

Cosa dite?

Inviato

A Moab non vale la pena passarci soltanto anche perché non avresti tempo di goderti i parchi e allungheresti solo il giro. Sono d'accordo sul gg in più a sfo, meglio il " tappone" lax - gc!!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ha ragione Barby: a Moab ci sono due parchi nazionali (Arches e Canyonlands), uno statale (Dead Horse Point) e svariate altre attrazioni (per esempio Potash Road+Shafer Trail), quindi minimo ci vorrebbero 2 pernottamenti lì più un altro, arrivando dal Bryce, per vedere (almeno) il Capitol Reef NP e la Goblin Valley.

Sei già un po' corto con i giorni, non metterei altra carne al fuoco!

Inviato

Ok ragazzi, alla fine ,calcolando che la mia ragazza non ha mai fatto un viaggio del genere e non voglio esagerare con la lunghezza delle tappe, ho deciso che non faccio la tirata da LA al grand canyon, faccio tappa a kingman come mi avevate consigliato all inizio, mi sembra più naturale come cosa , faccio anche la notte in death e a questo punto, per guadagnare un giorno a Sf, salto Bryce, e da Page vado direttamente a Las Vegas, per cui viene fuori una roba così :

11 arrivo lax

12 lax

13 lax

14 lax - kingman

15 kingman - gc

16 gc - monument

17 monument - page

18 page - las Vegas

19 las vegas

20 las vegas - death

21 death - yosemite

22 yosemite - sf

23 sf

24 sf

25 sf - morro bay

26 morro - lax

27 lax - casa

Non ditemi che Bryce è assolutamente da vedere se no devo ricominciare .......lol

No scherzi a parte, secondo voi così è ben fatta ?

Inviato

Non ditemi che Bryce è assolutamente da vedere se no devo ricominciare .......lol

Se non vuoi non te lo diciamo... Ma sappi che ti stiamo mentendo!! :lol:

Prova a valutare una cosa del genere:

17 Monument - Page - Bryce

18 Bryce - Las Vegas

La 17 è una giornata in cui devi calcolare bene i tempi e organizzarti come si deve, ma si può fare.

Dalla Monument a Page ci vogliono un paio d'ore, e in più recuperi un'ora di fuso: 4 ore al max per vedere Antelope Canyon (prenota già da qui, così non perdi tempo!) e Horseshoe Bend e poi via verso Bryce Canyon. Altre due ore e qualcosa (però stavolta un'ora di fuso la perdi) e arrivi in tempo per fare una passeggiata sul Rim (il Bryce è splendido ma piccolino) e per goderti il tramonto.

La mattina successiva ti godi l'alba sugli hoodoos, termini la visita e poi via verso Las Vegas.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...