Vai al contenuto

Consigli per itinerario nell'est degli USA


pinuz75

Messaggi raccomandati

queste 4 città sono "dentro" il parco Acadia?

No, solo Bar Harbor è sul limitare dell'Acadia a cui devi dedicare 1 giornata intera (2 pernotti)...

le altre le fai risalendo sulla costa, cercando quello che preferisci.... fari, porticcioli, aragoste, gite in barca (sia per le balene che per le pulcinelle di mare)... Ti consiglio di inserire anche New Harbor, per pranzo... :wink:

Per l'itinerario... io continuo a dirti che Washington e Philadelphia non c'entrano, forse facendo un itinerario one-way che non passi da NY, con conseguente aumento del biglietto e del dropoff dell'auto...

4 Agosto Ita - NY

5 Agosto New York

6 Agosto New York

7 Agosto New York-Mystic-Newport

8 Agosto Newport - Cape Cod (Provincetown)

9 Agosto Cape cod

10 Agosto Cape Cod - Boston

11 Agosto Boston

12 Agosto Boston

13 Agosto Boston - Kittery (outlet) - York - Kennebunk - Old Orchard Beach

14 Agosto Old Orchard - Boothbay Harbor (sulla strada costiera)

15 Agosto Boothbay - Rockland

16 Agosto Rockland - Bar Harbor

17 Agosto Bar Harbor

18 Agosto Bar harbor - North Conway (White Mountain)

19 Agosto North Conway - Montpelier - Barre - Bennington (green Mountain)

20 Bennington - Niagara

21 Niagara - NY

22 NY - Italia

e così siamo già a 18 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito grazie mille Panda.Allora,ragionandoci un pò su,le mie priorità sono le città che tu giustamente mi elimini dell'itinerario. Io però preferisco rinunciare ad arrivate fino al parco dell'Acadia ma non vorrei rinunciare a vedere Washington e philadelphia. Ho visto che mi avevi postato un itinerario precedente con citta Canadesi come Toronto. Preferirei stare negli Usa e non sconfinare. Sempre rimanendo nel limite dei 18 giorni qual'è, secondo la tua esperienza, il giro migliore da fare?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a Niagara devi comunque passare il confine...

4 Agosto Ita - NY

5 Agosto New York

6 Agosto New York

7 Agosto New York-Mystic-Newport

8 Agosto Newport - Cape Cod (Provincetown)

9 Agosto Cape cod

10 Agosto Cape Cod - Boston

11 Agosto Boston

12 Agosto Boston

13 Agosto Boston - Albany o Utica

14 Agosto Utica - Niagara Falls

15 Agosto Niagara Falls - Pittsburgh (o Monroeville)

16 Agosto Monroeville - Fallingwater - Washington

17 Agosto Washington

18 Agosto Washington

19 Washington - Lancaster - York - Philadelphia

20 Philadelphia

21 Philadelphia - NY

22 NY - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate e se facessi un volo interno da new york alle cascate così da evitarmi il viaggio interminabile sia di andata che di ritorno oltretutto facendo tappe in paesi sconosciuti che mi farebbero perdere solo giorni e tempo prezioso?! Provo a mettere giù un altro itinerario,lo so,dovete avere pazienza!! Ma in questo viaggio vorrei vedere molte cose ma so già che a qualcosa dovrò rinunciare. Allora:

5 agosto Washington

6 Washington

7 Washington

8 philadelphia

9 new york

10 new york-cascate niagara: e qui prenderei un volo interno(ovviamente è un idea non sapendo assolutamente come fare!)

11 Cascate Niagara- New york

12 New york

13 Cape cod

14 Cape cod

15 boston

16 boston

17 boston

18 costa fino ad arrivare ai confini del parco Acadia.

2 considerazioni e idee poi ditemi voi se dico sciocchezze:arrivo a Washington e fino a New york non prendo l'auto. È fattibile girare in metro e spostarmi da una città all'altra in treno-autobus?!(contate che il mio inglese e pari a 0!).

Prendo l'auto a New york e arrivo fino al'Acadia. Qui lascio l'auto e riparto per l'Italia. Come vi sembra?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sconosciuti perchè non hai voglia di cercare cosa c'è...

A Lancaster e York ci sono gli amish e lo spaccato di vita rurale dell'est, a Harrisburgh ci sono alcuni dei campi di battaglia più famosi della guerra di secessione, a Monroeville, oltre al mall dove hanno girato Zombie, c'è Fallingwater, tra Boston e Niagara c'è la zona dei Finger Lakes... basta cercare e di cose da fare ce ne sono tantissime!

18 costa fino ad arrivare ai confini del parco Acadia.

per fare la costa dall'Acadia a Boston ci ho messo 3 giorni saltando un sacco di cose e tu vorresti farla in una giornata?

Prendo l'auto a New york e arrivo fino al'Acadia. Qui lascio l'auto e riparto per l'Italia. Come vi sembra?

a parte che non conosco l'Acadia International Airport :grin: , devi arrivare almeno fino a Bangor per trovare un volo... e non sarà economico... a questo devi aggiungere il dropoff dell'auto (300$ + tasse) al quale aggiungere il volo A/R per Niagara...

È fattibile girare in metro e spostarmi da una città all'altra in treno-autobus?!(contate che il mio inglese e pari a 0!).

tutto è fattibile, devi fare attenzione agli annunci... non sarà semplice

Secondo me il giro che hai in mente non è praticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda,soprattutto per le "cazziate" : ahi : ! Diciamo che sono molto confuso sull'itinerario come avrete ben visto e capito e quindi non ho idee molto precise.Vorrei vedere tante cose ma ci vuole troppo tempo e quindi dovrò ridurre i tempi e fare un giro più tranquillo.I posti a me sconosciuti lo sono perchè non conosco benissimo tutti gli Stati Uniti.Se li conoscessi tutti mi organizzerei il viaggio da solo senza chiedere il vostro prezioso aiuto :grin: .Spero che sia la bozza definitiva con qualche vostro gradito aggiustamento : Thumbup :

4-5-6 agosto Washington(2 notti).

6-7 agosto Philadelphia(1 notte)

7-8-9-10-11 Agosto New york(4 notti):in uno di questi giorni c'è un pacchetto volo-pernottamento e trasporto alle Niagara falls andata e ritorno?(Mi hanno detto di si e vorrei vedere se mi conviene,invece di fare un viaggio della speranza in auto fino a la'.

11-12-13 agosto Hyannis (2 notti).

13-14-15 Boston(2 notti).

Per gustarmi un pò di New England vanno bene 2 giorni a hyannis(cosi' da essere nel mezzo tra New york e Boston) o devo aggiungere qualche giorno,magari in qualche paesino dopo Boston(Portland....)?

Partenza verso casa da Boston.

Giorni definitivi a mia disposizione 15-18 giorni al max.

L'auto la prenderei l'ultimo giorno a Washington e la poserei al mio arrivo a New york per poi riprenderla l'ultimo giorno a New york fino al mio arrivo a Boston.Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto la prenderei l'ultimo giorno a Washington e la poserei al mio arrivo a New york per poi riprenderla l'ultimo giorno a New york fino al mio arrivo a Boston

Ti faccio il conto della serva...

noleggio Washington - NY: 110€ + 150$ di dropoff

noleggio NY - Boston: 250€ + 100$ di dropoff

io non li pagherei 2 dropoff...

in uno di questi giorni c'è un pacchetto volo-pernottamento e trasporto alle Niagara falls andata e ritorno?

Non lo so... se non lo sai tu! :grin:

Non lo farei perchè sarebbe un'ammazzata e ti perdi le cascate alla sera...

Per gustarmi un pò di New England vanno bene 2 giorni a hyannis(cosi' da essere nel mezzo tra New york e Boston) o devo aggiungere qualche giorno,magari in qualche paesino dopo Boston(Portland....)?

Hyannis non è un rappresentante dei paesini del New England, non sei a Cape Cod, ma all'inizio del promontorio... e Portland non è un paesino, ma la città più grande del Maine...

non te lo dico più che non mi piace il giro così... io i consigli te li ho dati... per fare un bel giro devi scegliere tra Nord e sud...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,iniziamo dall'auto:ho chiesto se secondo voi era meglio lasciarla al mio arrivo a New york,per poi riprenderla quando riparto per il semplice motivo che tenerla 4giorni ferma mentre sono a New york mi sembrava una cosa insensata. Anche per il fatto che dovrei,forse,pagare il parcheggio all'albergo per lasciarla ferma.

Ho chiesto se c'era un pacchetto volo+pernotto+ritorno (il giorno successivo)che da New york mi portava alle cascate così da gustarmele anche la sera per il semplice fatto che,visto il mio itinerario quasi tutto nella costa,mi sembrava uno sbattimento farmi centinaia di km "solo" per vedere le cascate,tutto qua. E chiedevo a voi se avevate avuto esperienze in questo senso.

Per quanto riguarda hyannis ho visto che è una cittadina non lontano da cape cod e volevo solo sapere se poteva essere una tappa intermedia per poi arrivare a boston. Lo chiedevo per poter visitare questa parte di costa tra New york e boston avendo la possibilità di alloggiare in un posto dove i prezzi per dormire non erano alti.

Per quanto riguarda portland,volevo solo un consiglio per proseguire ed allungare la mia vacanza di qualche giorno per poi tornare a boston per prendere l'aereo del ritorno.

Lo so che a te non piace ma a me sembrava un'itinerario abbastanza sensato, senza fare un'anello, che partiva da sud per concludersi un po più a nord. Tutto qua. Forse mi sono espresso male in qualche post. Spero di essere stato un pò più chiaro. Grazie

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è il tuo itinerario... a me non piace, se a te piace, non vengo a cercarti sotto casa!

Non mi piace perchè sinceramente Niagara entra in un itinerario in auto, godendosi anche le giornate in auto... non mi piace perchè Boston è bella, ma la costa del Maine è bellissima...

Fatto così sembrano 2 viaggi diversi attaccati insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, itinerario deciso. Ho cercato di modificarlo in base alle mie esigenze e perplessità. Lo so, magari a Paolo-Panda non piacerà, ma spero riuscirà-riuscirete a darmi lo stesso dei consigli:

4-5-6-7 Agosto Washington

7-8-9philadelphia con tappa a Lancaster il 7

9-10-11-12 new york

12-13-14 hyannis-cape cod

14-15-16-17 boston

17-18-19-20 costa del Maine con Portland come meta per poi tornare a boston per il ritorno a casa. Ho eliminato Niagara dal mio itinerario iniziale. Che ne dite? Grazie a tutti, sopratutto a Panda per la pazienza;-)!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.Il mio riferimento a portland come"base"era riferito al fatto che dopo 2 settimane di viaggio volevo arrivare fino a questa città appunto per poter vedere una parte del Maine per poi tornare a boston per il volo di ritorno.

Altro dubbio: mi conviene prendere l'auto a Washington e non lasciarla più fino all'aeroporto di boston? In un post precedente avevo scritto la mia intenzione di lasciarla al mio arrivo a new york per poi riprenderla 4 giorni dopo per ripartire verso cape cod. L'itinerario così fatto non mi sembra malvagio , che dite?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se ti conviene pagare il dropoff o il parcheggio e noleggio per 4 notti a NY, nelle quali non userai l'auto.

vedere una parte del Maine

secondo me, quello che vedi intorno a Portland non è il Maine, per andare nelle zone di New Harbor, Boothbay Harbor, Rockland e Bar Harbor ti ci vogliono parecchie ore... un viaggio sulla costa non può essere con una base, ma itinerante.

L'itinerario così fatto non mi sembra malvagio , che dite?

Mai fare domande se non vuoi sentire la risposta... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe', non so il motivo ma avrei tanta voglia di sapere perché non ti piace questo itinerario. Cioè, un motivo valido per il quale non ti piace questo viaggio quasi tutto improntato sulla costa est da Washington a portland. Mi piacerebbe avere le impressioni e i pensieri di chi "abita"questo forum da anni. Così, tanto per capire se il viaggio che vorrei fare è una idiozia-follia. Dagli ultimi commenti tuoi mi sembra di si e non ne capisco il motivo. Mah!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente perchè è confusionario... ma te l'ho scritto già altre volte, non mi va di diventare ripetitivo...

D'accordo, hai scelto di fare un viaggio oneway, ma in tutto questo avere NY in mezzo ti costringe a pagare 2 dropoff oppure noleggio e parcheggio per 4 giorni nei quali non utilizzerai l'auto.

I tempi per Boston, Washington e Philadelphia sono giusti, non mi piace l'idea di arrivare fino a Portland... semplicemente perchè quello che di bello ha da offrire il Maine è molto più a nord e la zona di Portland è caratterizzata da lunghe spiagge...

A questo punto, sarebbe meglio arrivare a NY con treno/bus e prendere la macchina verso nord da NY... però limitare il viaggio alla zona meridionale del New England

Poi, il viaggio è il tuo, se decidi un itinerario non è che smetto di scrivere o mi offendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiarissimo.Quello che voglio specificare io è:visto che da Washington a Boston sono già 13 giorni avevo aggiunto 4 giorni dal 17 al 20 giusto per andare un pò più a nord e godermi una parte,anche se pur piccola,del Maine.più di 17-18 giorni non vorrei fare ,anche se mi spiace.E' per questo che chiedevo se Portland andava bene oppure dovevo spingermi più a nord.Contando che dovrei tornare poi a Boston per prendere l'aereo di ritorno.Il fatto del drop-off,ho chiesto e mi costerebbe circa 100 dollari più tasse.Preferisco pagare questo che lasciare l'auto 4 giorni in albergo o spostarmi in treno da Washington a New York.Penso che costi leggermente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci riprovo, basandomi sul tuo ultimo giro...

4 Ita - Washington

5 Washington

6 Washington

7 Washington - Lancaster - York - Philadelphia

8 Philadelphia

9 Philadelphia NY

10 NY

11 NY

12 New york - Bangor (lunghetta, ma si fa)

13 Bangor - Bar Harbor

14 Bar Harbor - Camden

14 Camden - Boothbay Harbor

15 Boothbay Harbor - Kittery - York

16 York - Cape Cod (Provincetown)

17 Cape Cod

18 Cape Cod - Boston

19 Boston

20 Boston - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...