olly2014 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Ciao a tutti amici di OTR, sono nuova nel forum ed è la prima volta che scrivo anche se ho letto moltissimi dei vostri post. Nel periodo tra il 21/12 e il 4/1 (circa) io,il mio ragazzo ed una coppia di amici vorremmo fare un viaggio in California. Non abbiamo ancora prenotato nessun volo perchè prima volevo sentire tutti i vostri consigli. La nostra idea è di farci un bel giro in macchina che includa tutte le città principali. Eviteremmo i parchi visto il periodo, voi che dite? Pensavo di arrivare a San Francisco, poi giù per la costa, Los Angeles, San Diego, Las Vegas, Grand Canyon, Death Valley. Sono matta o è fattibile? Non ho ancora ben chiare le distanze tra un posto e l'altro ed è per questo che chiedo aiuto a voi esperti. Non vorrei fare un tour de force e non vedere niente. Grazie mille a chi mi aiuterà Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Con i giorni che avete a disposizione potete farlo senz'altro con i tempi giusti, soprattutto se non siete vincolati a fare un anello su San Francisco. In linea di massima potreste pensare a un giro del genere, anche se magari passare il Capodanno al Grand Canyon non è proprio nei vostri piani... 21 ITA - San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco 25 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 26 Morro Bay - Los Angeles 27 Los Angeles 28 Los Angeles - Death Valley 29 Death Valley - Las Vegas 30 Las Vegas 31 Las Vegas - Grand Canyon 1 Grand Canyon - Kingman 2 Kingman - San Diego 3 San Diego 4 San Diego 5 San Diego - ITA Cita
olly2014 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Non avendo ancora prenotato i voli, non siamo vincolati a tornare su una certa città. Certo è che non vorremmo spendere un'esagerazione in volo quindi se costa meno tornare su alcune città piuttosto che altre lo facciamo. Tu consigli solo 1 giorno a Los Angeles? Il capodanno è un po' un cruccio...non è che ci interessi andare a mega feste o fare chissà quali cose però anche essere in mezzo al deserto non è il massimo (oppure potrei vederlo come una cosa fuori dal comune ) :-) Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Guarda, l'itinerario è solo indicativo, si può sicuramente modificare in base a quelle che sono le vostre preferenze e a dove preferireste passare il capodanno: certo, al Grand Canyon potrebbe essere un'esperienza diversa! Personalmente, non ho un grande amore per LA, per cui secondo me due notti bastano e avanzano, a meno che non vogliate visitare i vari parchi divertimento: preferisco di gran lunga San Diego, anche se 2 anni fa Capodanno l'ho trascorso a Disneyland (se ti interessa, il mio diario è qui http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=11705) . Cita
olly2014 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Leggerò il tuo diario molto volentieri. Direi che i parchi divertimento non ci interessano. Per quanto riguarda il meteo (temperature ecc) come sono in quel periodo? Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Fa freddo! Magari non freddissimo come in alcune zone d'Italia (sommariamente, il clima californiano invernale potrebbe essere assimilato a quello della Sicilia), ma comunque da abbigliamento invernale: diciamo che di giorno mediamente le temperature sono intorno ai 12/15°C. Nelle belle giornate si sole si può arrivare anche intorno ai 18°C, ma comunque partite ben coperti! L'anno scorso abbiamo trovato praticamente solo tempo bello, mentre nel 2010 a LA (sempre a gennaio) abbiamo preso una quantità di pioggia inenarrabile : quello però sembra essere stato un anno eccezionalmente brutto, la pioggia in quelle zone è relativamente moderata. Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 L'itinerario di Al3cs è un grande classico... Partendo dal suo, ti propongo una variante: 21 ITA - San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco 25 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 26 Morro Bay - Los Angeles 27 Los Angeles 28 Los Angeles 29 Los Angeles - San Diego 30 San Diego 31 San Diego 1 San Diego - Joshua Tree - Kingman 2 Kingman - Grand Canyon 3 Grand Canyon - Las Vegas 4 Las Vegas 5 Las Vegas - ITA L'unica controindicazione che vedo è che sareste a Las Vegas il sabato sera, quando i prezzi saranno alti, ma almeno fareste capodanno a San Diego Cita
olly2014 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Grazie mille per questo itinerario...non sarebbe male fare capodanno a san diego. Lo proporrò ai miei compagni di viaggio. I voli che ho trovato sono sugli 800 euro a testa, è molto per il periodo o sono buoni? Per gli hotel/motel dove posso guardare? Qualche consiglio? Grazie Cita
olly2014 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Ho visto che non hai messo la death valley...vale la pena andarci? Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Secondo me, anche se quest'anno i prezzi sono particolarmente alti, € 800 è caro io aspetterei! Per gli alloggi puoi guardare qui viewtopic.php?f=10&t=4832 . Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 la Death vale la pena... però con pochi giorni vanno fatte delle rinunce... Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Io però la Death Valley ce l'avevo messa!! Proviamo così 21 ITA - San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco 25 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 26 Morro Bay - Death Valley 27 Death Valley - Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas - Grand Canyon 30 Grand Canyon - Kingman 31 Kingman - San Diego 1 San Diego 2 San Diego 3 San Diego - LA 4 LA 5 LA - ITA Così avreste il tappone Morro Bay - Death Valley, che oltre ad essere lungo è anche bello noioso... però vi permetterebbe passare il Capodanno a San Diego! Come vedi, si può giostrare abbastanza (al limite anche invertendo il giro da sud verso nord, anche se sarebbe più 'scomodo'): però dovete decidere quali sono le vostre priorità! Cita
olly2014 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 è vero al3cs tu l'avevi messa la death valley nel primo itinerario Per non fare il capodanno nel grand canyon potrei fare un giorno in più a las vegas, che ne dite? Più o meno di quanti km sono gli spostamenti in macchina tra una tappa e l'altra? Scusate per tutte le domande ma è la prima volta e non ho proprio idea Cita
mountainview Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Personalmente data la stagione in cui progetti di andare starei più in zone desertiche e nel sud della California. Il bordo del Grand Canyon è a più di duemila metri e se decidete di andare preparatevi a neve e freddo. Nella California del nord (compreso San Francisco) il periodo tra fine dicembre e febbraio è considerato "rain season", le temperature sono miti ma può piovere anche per giorni interi (a parte l'inverno appena trascorso, segnato da fortissima siccitá). Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Più o meno di quanti km sono gli spostamenti in macchina tra una tappa e l'altra? per questo va benissimo google maps, l'importante è che per il Grand Canyon come destinazione inseriate "Grand Canyon Village" o Tusayan. e se decidete di andare preparatevi a neve e freddo d'accordo con mountain, l'anno scorso a gennaio a Kingman c'erano -7°, in New Mexico sono arrivato a -24° Il giro di Al3cs mi piace più del mio! Cita
olly2014 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 sono tentata da questo itinerario di ale3cs . 21 ITA - San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco 25 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 26 Morro Bay - Los Angeles 27 Los Angeles 28 Los Angeles - Death Valley 29 Death Valley - Las Vegas 30 Las Vegas 31 Las Vegas - Grand Canyon 1 Grand Canyon - Kingman 2 Kingman - San Diego 3 San Diego 4 San Diego 5 San Diego - ITA Purtroppo non abbiamo la possibilità di andare in altri periodi dell'anno a causa del lavoro. Cercavamo di fare più cose possibili perchè non sapremo quando riusciremo mai a tornare in California. Sinceramente mi avete un po' spaventata con la storia delle temperature e della neve. Ora sono un po' in confusione Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Prova a dare un'occhiata al mio diario dello scorso anno, lo trovi in firma... Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Sinceramente mi avete un po' spaventata con la storia delle temperature e della neve. Ora sono un po' in confusione Il rischio neve c'è solo al Grand Canyon, per il resto non mi preoccuperei. Se invece - come è successo a tanti altri - pensavate che in California si girasse 12 mesi l'anno in costume ed infradito e immaginavate di fare una vacanza sole e mare forse dovreste orientarvi sulla Florida. Cita
valeos Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Ciao, quest'ultimo che hai messo è praticamente lo stesso che ho fatto io nel 2012 a Gennaio, ti garantisco che è ampiamente fattibile, le tappe sono giuste e ti permettono di vedere molte cose, se ti interessa trovi il mio diario in firma! Per la questione tempo secondo me è anche questione di fortuna, noi abbiamo trovato sempre sole, temperature piuttosto alte (anche oltre 20 gradi) e un solo giorno di pioggia, il freddo vero (e la neve) lo abbiamo trovato solo al Grand Canyon ma solo la mattina all'alba, negli altri posti mai vista traccia di neve, di giorno giravamo con la felpa e alle volte anche in maglietta!! Noi probabilmente siamo stati molto fortunati, ma comunque, se sarà questo il giro, andate più che tranquilli fidati Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.