al3cs Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 A Moab dedica la giornata piena ad Arches e l'altra a Canyonlands e Dead Horse Point. Per il resto secondo me è ok, anche perché inutile dire che per le prenotazioni sei in ritardissimo... P.s. Ma il pernotto a Grand Canyon, Valle, cosa significa? Cita
ilpaghiro Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Ciao al3cs, avevo già pensato all'inversione di giornate a Moab, mi ero solo dimenticato di trascriverlo. Dormire a Valle, significa semplicemente che ... ho prenotato un motel a Valle, poco fuori il Grand Canyon. è l'unico che ho fermato subito (viste le risapute difficoltà), oltre allo Zion (springdale mi sembra) che cadevanel w/e. Stasera parto con le prenotazioni... ora al lavoro purtroppo. buona giornata a tutti.... scappo! Cita
al3cs Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Dormire a Valle, significa semplicemente che ... ho prenotato un motel a Valle, poco fuori il Grand Canyon. Scusa, ma è la prima volta che sento nominare questa località! Cita
pandathegreat Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 ho prenotato un motel a Valle, poco fuori il Grand Canyon Ci sono passato l'estate scorsa e non mi ricordo di questo posto... ma c'è!!! 2-6 L.A. . Partenza verso Grand Canyon (per accorciare tragitto giorno dopo, magari costeggiando Joshua Tree) il Joshua dovresti attraversarlo, non passarci all'esterno... 6-6 Visita Lower Antelope Canyon (mattina?) + Horseshoe Bend Horseshoe fallo il giorno prima al tramonto poi, dal 17 in poi farei: 17-6 Las Vegas - Death Valley. Arrivare a dormire dentro la Death Valley, Stovepipe o Furnace Creek 18-6 Death Valley - Bodie - Mono Lake. Notte a Bridgeport o Lee Vining 19-6 Lee Vining - Yosemite. Notte a El Portal, Wavona o Oakhurst 20-6 Visita Mariposa e partenza per San Francisco. Cita
ilpaghiro Inviato 29 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Rieccomi! ciao a tutti. scusate l'assenza, ma ho avuto una marea di impegni. Ho fatto il programma definitivo del mio viaggio seguendo i vostri consigli e ho anche prenotato gli alberghi come mi avevate giustamente suggerito. Posto il viaggio sperando possa servire a qualcuno. Ditemi cosa ne pensate. vi ringrazio di cuore, ci sentiamo al ritorno per il resoconto. il paghiro 31-5 Ritiro auto, spesa, Dormire a L.A. (2 notti) 1-6 Los Angeles 2-6 L.A. Partenza verso Grand Canyon (per accorciare tragitto giorno dopo, attraversando Joshua Tree) 250 km per Joshua Tree 3-6 Viaggio e dormire fuori grand canyon (Valle). Deviazione su 66. Se si riesce tramonto al GC 550 km per Valle – 600 km per G.C. 4-6 Visita parte Ovest grand canyon e dormire a Valle 5-6 Parte Est grand canyon e uscita verso Page (dormire a Page) (se si riesce tramonto a Horseshoe Bend) 170km per Page 6-6 Visita Lower Antelope Canyon (mattina) + Horseshoe Bend. Partenza verso Monument Valley. Arrivo e prima visita, tramonto 200km per M.V. 7-6 Visita Monument Valley. Appena finito partenza per Monticello con soste a Goosenecks SP, Valley of the Gods, Muley Point, moki dugway. Si salta Natural Bridges (a meno di non finire prestissimo M.V.) 190km per Monticello (125 da Moki dugway) 8-6 Visita Canyonlands Island in the sky + Dead Horse Point e dormire a Moab (2 notti) 90km per moab 9-6 Visita Arches. Dormire nuovamente a Moab. 10-6 Proseguire per Capitol Reef (per strada Goblin Valley e Factory Butte). Fruita, Scenic Dr per Capitol Gorge. Dormire a Torrey con tramonto al sunset point sul sulphur creek 230km per Capitol Reef. 11-6 proseguire per Lower Calf Creek Falls Trail (passeggiata a piedi di 3-4 ore a/r). Proseguire per il Bryce . Dormire al Bryce 100 km per Lower Calf. (100km per Bryce) 12-6 Visita del Bryce. Dormire nuovamente a Bryce. 13-6 Spostarsi allo Zion. Visita Zion. Dormire allo Zion. Per Zion (da Bryce) 140km 14-6 Visita dello Zion. Dormire nuovamente allo Zion. 15-6 Partenza per Las Vegas (appena fuori Zion sosta a Grafton Ghost town). Visita e pernottamento a Las Vegas 260km 16-6 Las Vegas. Dormire sempre L.V. 17-6 Partenza e visita della Death Valley. Dormire a Beatty. 200km per furnace creek. 250km per il tour all’interno. 18-6 Finire visita Death Valley – Mono Lake – Bodie Circa 400 km 19-6 Tioga Pass . Prima visita a Yosemite. Dormire a Midpines. 160 km per Yosemite. 20-6 Continuo visita Yosemite. Visita sequoie Mariposa. Dormire a Turlock. 100km per Turlock da mariposa. 21-6 Trasferimento a San Francisco (3 notti) 165km per SF 22-6 San Francisco 23-6 San Francisco 24-6 Big Sur – Hearst Castle – Morro Bay 200km per inizio Big Sur. Altri 100 km di costa Big Sur. Altri 70 per Morro bay. 25-6 Finire costa e dormire a Ventura 250km 26-6 Arrivo in aeroporto a L.A. per partenza (ora 13.30 consegna auto in aeroporto) 110km per aeroporto Cita
Frafrà Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Buon viaggio anche a te e Buon divertimento!!!!! Perché non ci fai un Live pure tu?? [ Post made via iPad ] Cita
ilpaghiro Inviato 31 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Ciao a tutti grandissimi! come promesso, anche se un po' in ritardo, ho postato il mio diario di viaggio in pdf. Spero tanto possa aiutare qualcuno come voi e gli altri diari hanno aiutato noi a rendere questo viaggio un'esperienza indimenticabile! grazie grazie grazie! Roberto&Tiziana da Gessate. questo il link al topic viewtopic.php?f=144&t=14752#p585476 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.