Vai al contenuto

WEST COAST AGOSTO 2014 (14days)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto organizzando (per alcune cose un po' in ritardo) un road trip con altri 3 amici attraversando i migliori parchi e città della West Coast.

Già prenotati:

1- VOLO: con la US Airways (da Venezia c'è un solo scalo a Philadelphia) con arrivo il 07/08 sera a San Francisco e partenza il 22/08 mattina da Los Angeles.

2- NOLEGGIO AUTO: Jeep Gran Cherokee tramite la Dollar...un po' caretta ma dato che ci dobbiamo passare gran parte della vacanza abbiamo pensato valesse la pena spendere qualcosa di più e viaggiare comodi!!

Per quanto riguarda l'ITINERARIO questo è il programma attuale (è un po' tirato ma purtroppo le ferie che abbiamo son quelle!!):

1- San Francisco

2- San Francisco

3- Sequoia NP - Isabella Lake (pernottamento)

4- Death Valley - Las Vegas

5- Las Vegas (tappa Diga di Hoover)

6- Zion NP - Bryce Canyon NP - Kanab (pernottamento)

7- Page - Antelope Canyon - Monument Valley - Mexican Hat (pernottamento)

8- Gran Canyon NP

9- Gran Canyon NP - Joshua Tree NP - Palm Springs

10- San Diego

11- San Diego - Los Angeles

12- Los Angeles (mare - es. Santa Barbara)

13- Los Angeles

14- Los Angeles

I miei amici inizialmente preferivano fare anche 1-2 giorni di mare in zona LA, ma leggendo un po' di opinioni, probabilmente 2 giorni interi + 1 dedicato alle spiagge per Los Angeles sono troppi! Però non saprei come fare diversamente, dato che aggiungere altre tappe mi sembra difficile...avete qualche consiglio??

Se avete qualche dritta anche per gli hotel di LA, San Diego e San Francisco mi farebbe piacere...entro questa settimana volevamo prenotare gli hotel!!

Grazie a tutti, ciao!

Daniele

Inviato

A meno che non abbiate intenzione di scendere in fondo al Grand Canyon a piedi, un pernottamento lì è sufficiente, e potreste recuperarlo per "allentare" un po' la corsa che fate negli altri parchi... : hmm :

ma leggendo un po' di opinioni, probabilmente 2 giorni interi + 1 dedicato alle spiagge per Los Angeles sono troppi! Però non saprei come fare diversamente, dato che aggiungere altre tappe mi sembra difficile...avete qualche consiglio??

Togli almeno un giorno a LA e aggiungilo a San Diego che, oltre ad essere infinitamente più interessante, ha anche molte più spiagge belle e varie.

Se avete qualche dritta anche per gli hotel di LA, San Diego e San Francisco mi farebbe piacere...entro questa settimana volevamo prenotare gli hotel!!

viewtopic.php?f=10&t=4832 : Wink :

Inviato
è un po' tirato

No, non è tirato, è quasi impossibile...

A San Francisco ci devi stare almeno 2 giorni pieni (3 pernottamenti), a San Diego pure... anche perchè è uno dei pochi posti dove fare "mare"...

Purtroppo Baywatch è solo un telefilm e ad agosto sulla costa è facile trovare le nebbie mattutine, temperature che non salgono oltre i 20° e l'acqua fredda...

A Los Angeles basterebbe una giornata piena, massimo 2...

ma dato che ci dobbiamo passare gran parte della vacanza

Davvero vuoi passare la vacanza in macchina?

è un peccato, perchè il South West offre molto di più.

Inviato
A meno che non abbiate intenzione di scendere in fondo al Grand Canyon a piedi, un pernottamento lì è sufficiente, e potreste recuperarlo per "allentare" un po' la corsa che fate negli altri parchi...  : hmm :

Sì, forse dal programma che ho messo non si capisce, ma facciamo solo un pernottamento al Grand Canyon. Partendo da Mexican Hat dovremmo arrivare lì nel primo pomeriggio e ripartire il giorno dopo per ora di pranzo!

Avremmo quindi due mezze giornate: il pomeriggio pensavo di dedicarlo a volo aereo sopra il GC + foto di rito al tramonto, la mattina in effetti non mi dispiacerebbe fare una passeggiata fino a giù (so che ci sono diversi percorsi di durata diversa)...vedremo quanto durano e quanta voglia abbiamo!!

Togli almeno un giorno a LA e aggiungilo a San Diego che, oltre ad essere infinitamente più interessante, ha anche molte più spiagge belle e varie.

Anch'io pensavo lo stesso, vedo di proporlo ai miei compagni di viaggio e vediamo che mi dicono!!

Grazie dei suggerimenti e del link!! : Thumbup :

A San Francisco ci devi stare almeno 2 giorni pieni (3 pernottamenti), a San Diego pure... anche perchè è uno dei pochi posti dove fare "mare"...

Confermo due giorni pieni a SF, arriviamo giovedì sera e partiamo col road trip domenica mattina! Dite che nella visita ci sta dentro anche una capatina ad Alcatraz??

Davvero vuoi passare la vacanza in macchina?

Purtroppo il tempo è poco, e siccome non so quando ci sarà la possibilità di ritornare abbiamo cercato di mettere dentro il più possibile...sarà una sfaticata, ma finché siamo "giovani" almeno ci proviamo!! : Chessygrin :

Inviato

Alcatraz ci sta sempre bene... cerca di prendere il primo giro del mattino per non spezzare la giornata...

ma finché siamo "giovani" almeno ci proviamo!!

Non è una questione di essere giovani, ma di quello che può offrire quella zona, soprattutto in termini di deviazioni... lo scorso anno avevo pianificato un giro da 2000 miglia, a fine viaggio ne avevo fatte 3200...

Inviato

Visto che avete poco tempo, io cincischierei meno tra Los Angeles e San Diego e dedicherei più tempo ai parchi nazionali.

Los Angeles è di una bruttezza sconsolante, le mete famose dalle parte di Hollywood le vedete in mezza giornata. San Diego è molto più carina ma anche lí non si può fare "vita di spiaggia" come si fa sul Mediterraneo, l'oceano è gelido e spesso tira un vento molto fastidioso (gelido pure quello).

Le vere bellezze di questa parte del mondo sono i parchi e non certo le città, a parte San Francisco per la sua posizione sulla baia.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Al momento le miglia (calcolate con Microsoft Streets and Trips) sono circa 2.600, escludendo i giri all'interno delle città, che non abbiamo programmato...mi sa che andremo sicuramente sopra le 3.000!

io cincischierei meno tra Los Angeles e San Diego e dedicherei più tempo ai parchi nazionali

Un consiglio: se volessimo dedicare più tempo per i parchi, a quali parchi dovremmo dedicare più tempo secondo voi?

Tenete conto che al momento la situazione è questa:

Sequoia - circa mezza giornata

Death Valley - mezza giornata piena

Zion - 2 ore circa

Bryce Canyon - 3 ore circa al tramonto (non abbiamo programmato escursioni)

Antelope Canyon - 2-3 ore, dobbiamo ancora prenotare il tour ma lo faremo al più presto

Monument Valley - 3 ore circa al tramonto (non abbiamo in programma di fare il tour con i Navajo)

Grand Canyon - 2 mezze giornate

Joshua Tree - un paio d'ore

Grazie!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...