Vai al contenuto

REAL 2014 (e un pizzico di Utah)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

ormai ci siamo, manca poco alla partenza (14 giugno).

L'itinerario ormai è definitivo, i motel tutti prenotati, volevo però un vostro parere e magari qualche suggerimento su cosa vedere.

Premetto che l'anno scorso abbiamo fatto il classico otr del west (yosemite, death valley, bryce, moab, monument, page, grand canyon, las vegas).

Purtroppo ho dormito un po' nell'acquisto del volo e ci siamo adattati ad un Las Vegas - Salt Lake, anziché l'iniziale Denver.

So che alcune tratte saranno piuttosto lunghe, ma la mattina non abbiamo difficoltà ad alzarci presto.

14. arrivo a LV in serata

15. LV

16. Bryce nel pome, notte a Bryce

17. UT12 - Capitol Reef - Fruita - notte a Torrey

18. Goblin - Colorado NM - notte a Grand Junction

19. Denver - pome e serata

20. arrivo in serata a Keystone per Mt. Rushmore in notturna

21. Mt. Rushmore - Crazy Horse (dall'esterno) - Badlands pome e tramonto - notte a Wall

22. Rapid City - Deadwood - Sturgis - Devil's Tower - notte a Gillette

23. arrivo nel pome a Cody - sparatoria - rodeo

24. Yellowstone

25. Yellowstone

26. Yellowstone - arrivo nel pome a Jackson

27. SLC

28. mattina SLC, partenza nel pome x Italia

Dovendo fare delle scelte, abbiamo deciso di escludere il Custer, il Wind Cave e la Bighorne national forest.

Ho letto un sacco di diari (vostri e in rete), e un'idea delle cose da vedere ce l'ho.

Se volete segnalarmi qualche meta imperdibile, sarò ben lieta di seguire i suggerimenti di persone esperte e competenti come si trovano in questo forum.

Grazie in anticipo.

Elisa

Inviato

Be', visto che e' gia' tutto prenotato, non sono possibili cambiamenti e la partenza e' ormai prossima, direi che e' superfluo aggiungere qualsiasi suggerimento su cose da vedere... l'itinerario e' gia' tiratissimo cosi'. Buon divertimento, comunque! : Wink :

Inviato

Qualche modifica la posso valutare. I motel hanno quasi tutti la cancellazione gratuita.

So che è abb. Tirato, ma so anche che noi non faremo mai dei trail di ore e ore, secondo me partendo presto la mattina riusciamo a vedere quel che ci interessa.

Inviato

Due notti a Yellowstone sono davvero poche!

Non mi piace molto neanche fare su e giù dalle Black Hills

19. Denver - pome e serata

20. arrivo in serata a Keystone per Mt. Rushmore in notturna

21. Mt. Rushmore - Crazy Horse (dall'esterno) - Badlands pome e tramonto - notte a Wall

22. Rapid City - Deadwood - Sturgis - Devil's Tower - notte a Gillette

Tirata per tirata, non vi conviene andare diretti verso Badlands e poi tornare a ovest?

EDIT: fantastico, il vecchio Gmap mi dice che il secondo itinerario è più breve di circa 50 miglia, il nuovo no: non ci si può fidare neanche più di Gmaps... : WallBash :

Inviato

A yellowstone dedicheremo 3 gg, 24 25 e 26 con arrivo a jackson sotto sera. Il gran teton ci interessa marginalmente.

Invece x la zona di rapid city l'ho organizzata così perché mi interessa sia il tramonto alle badlands che il mt. Rushmore in notturna. Il 20 se arrivo a wall in serata cmq perdo il tramonto alle badlands, perché dubito che avremo voglia di fare un trail dopo ore di macchina.

Però potrei anche invertire le 2 notti (20 e 21)

Inviato

Ciao, il giro mi piace poco, perchè troppo tirato.

Cambierei alcune cose.

Da grand junction non mi fermerei a Denver, visto che probabilmente non vi interessa ma andrei più in su fino a Cheyenn o magari a Scotbluff per poi puntare le badlands e dopo fare black hills.

Tra Gillette e Cody il bighorn secondo me ci sta. Io lo mettere in conto.

Le notti a Yellowstone sono fettivamente poche. Però io sono io di quelli che pensano che 3 giorni se senza problemi di meteo e ben strutturati possono bastare. Il peccato più grande è il Teton che merita davvero tanto. Per il Teton io taglierei la giornata a SLC.

Ma qui è solo questione di gusti.

Inviato

Tirato per tirato, io ti lancerei un'idea ardita.. con due giornate magari con tante miglia (anche se non impossibili, secondo me).

sveglia all'alba da Torrey, poi Goblin (in un'ora la visita al parco te la puoi cavare) ed arrivare fino a Denver.. sono quasi 500 miglia ma guadagni una giornata da dedicare magari a Yellowstone.

Il giorno dopo parti per le Badlands ed hai tutto il pomeriggio con tramonto. Dormi a Wall ed il mattino dopo puoi anche pensare di fare un salto dentro per l'alba (sono 8/10 miglia). Poi vai verso Rushmore ed hai anche il tempo per fare un giro al Custer.

La parte di real l'ho chiaramente pensata come l'ho fatta io (qui c'è il diario ed itinerario)

Questo è una bozza di questa folle (ma non troppo) idea.. su cui magari puoi lavorare un pò (ed avresti anche tempo per il Teton).

14. arrivo a LV in serata

15. LV

16. Bryce nel pome, notte a Bryce

17. UT12 - Capitol Reef - Fruita - notte a Torrey

18. Torrey - Goblin - (Colorado NM) - Denver

19. Denver – Badlands e dormi a Wall

20. Wall - Keystone - Custer – e pernotto a Deadwood/Lead

21. Deadwood/Lead – Devils – (Bighorn) - Cody

22. Cody - Yellowstone

23. Yellowstone

24. Yellowstone

25. Yellowstone - Teton

26. Teton – (Jackson)

27. Jackson - SLC

28. mattina SLC, partenza nel pome x Italia

Inviato

Grazie dei suggerimenti. Ne parlo con i miei compagni di viaggio.

C'è però da dire una cosa: noi non siamo amanti dei paesaggi alpini.

Non fraintendetemi, se un paesaggio è suggestivo mi piace ammirarlo, però dovendo fare delle scelte avevo pensato di escludere grand teton e la zona di lake yellowstone.

Al contrario mi interessano tantissimo i fenomeni geotermici e la zona la voglip vedere bene.

Non escludo poi in futuro di tornarci, 2 settimane all'anno negli usa contiamo di farle ogni anno.

Magic avevo già letto il tuo diario e mi è piaciuto molto.

La visita al colorado nm quanto tempo occupa?

Inviato

Se il Teton non ti interessa molto, sull'itinerario che ti ho messo, potresti pensare di inserire un giorno in più nella parte iniziale, magari insrendo Zion o la Valley of Fire.

Per il Colorado NM non saprei.. io non ci sono stato..

In ogni caso, considera che per i tempi, sei sempre tu a decidere..

Inviato

Puoi farti un'idea del Colorado NM bastano anche in un paio d'ore. Ovviamente per averne una esperienza migliore bisognerebbe fare qualche escursione ma non so se ne avrete il tempo. Noi lo scorso anno siamo arrivati tardi quindi ce lo siamo goduti poco però ne abbiamo cmq apprezzato i view point! : Thumbup :

Inviato

Contavo di essere al colorado nm nel primo pomeriggio(13-14), in arrivo dalla goblin. Secondo me un trail non tr. Lungo riesco a infilarlo.

Quest'anno sono più in ansia del solito dalla paura di vedere dei serpenti: in Australia miracolosamente non ne ho incontrati, l'hanno scorso idem, speriamo bene anche x quest'anno.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...