luppi Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Ciao, Qalcuno mi dice se questo itinerario è follia o se può fare? In realtà ho quasi prenotato tutto, mi manca l'ultima settimana e la monument valley, sto traccheggiando, sperando che si libeRi una stanza al The View. 24/07 Firenze Jackson hole 25/07 yellowstone 26/07 Yellowstone 27/07 Yellowstone e in serata rodeo a Cody 28/07 Rock Springs ( fermata per interrompere la traversata fino a Moab) 29/07 Trasferimento a Moab 30/07 Moab 31/07 Monument valley 1/08 Lake Powell Page Antelope 2/08 Grand Canyon 3/08 Bryce Zion 4/08 Las vegas 5/08 Las vegas 6/08 Death Valley 7/08 Los angeles 8/08 Los angeles 9/08 Costa 10/08 Costa 11/08 San Francisco 12/08 San Francisco 13/08 San Francisco 14/08 San Francisco - Firenze [ Post made via Android ] Cita
room65 Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Non so molto della prima parte del giro, ma sulla seconda ci sono almeno un paio di annotazioni: Monument - Page - Gran Canyon - Bryce/Zion è un po' andare su e giù. Forse conviene invertire Page e Gran Canyon, così almeno l'itinerario si sovrappone solo parzialmente. Bryce/Zion forse meritano più di un giorno in 2. Potresti recuperarlo dal tratto sulla Pacific Coast: in genere una notte intermedia è più che sufficiente (sono circa 500 km da LA a SF). Cita
luppi Inviato 27 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Ok, grazie per il momento. Vedo se è possibile riarrangiare quella parte. [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Anch'io invertirei Grand Canyon e Page, il giro viene senz'altro più lineare. Credo che tu sia anche un po' stretta con i tempi a Yellowstone (e hai tralasciato la zona delle Black Hills e il Badlands NP), ma se hai già tutto prenotato credo sia difficile fare qualche aggiustamento... mi manca l'ultima settimana e la monument valley, sto traccheggiando, sperando che si libeRi una stanza al The View. Hai prenotato qualcosa di alternativo nella zona della Monument? Ok aspettare il The View, ma se non si libera nulla e non hai altenative a Kayenta o Mexican Hat rischi di dover fare un bel viaggio per trovare un pernotto! Cita
MagicJ69 Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Come ti hanno scritto, sulla prima parte io aggiungerei un giorno in più a Yellowstone.. ed un altro a Moab Ho fatto parte del tuo giro lo scorso anno (se vuoi farti un’idea guarda qualche diario.. qui c'è il mio viewtopic.php?f=144&t=12751) e ti assicuro che 4 giorni a Yellowstone sono davvero il minimo così come appunto 2 a Moab.. Personalmente mi verrebbe da suggerirti più o meno come ho fatto io.. o comunque qualcosa di simile. Se arrivi presto a Jackson hole potresti anche pensare di andare già a Yellowstone all’arrivo.. e ti trovi già lì così al mattino presto (fondamentale) inizi già il tuo giro.. Il tempo a Moab è poco.. ci vorrebbe un giorno da dedicare ad Arches ed un altro per Canyonlands e Dead horse point. Dipende sempre dai tuoi gusti e cosa preferisci, ma potresti fare uno solo pernotto sulla costa (scegliere una sola sosta intermedia tra uno dei giorni 9-10 agosto) e magari dedicarlo ai parchi.. ma ovviamente opinione personale, visti i tempi.. Ti butto un'idea: 24/07 Firenze - Jackson hole (o magari già a Yellowstone) 25/07 Yellowstone 26/07 Yellowstone 27/07 Yellowstone 28/07 Yellowstone almeno per mezza giornata e magari poi ti avvii verso Moab con pernotto almeno verso Evanston o Salt Lake, così hai meno strada il giorno dopo 29/07 Salt Lake- Moab (se parti molto presto riesci a sfruttare gran parte della giornata e vedere magari Canyonlands.. in ogni caso hai certamente il tempo per il tramonto a Dead Horse point) 30/07 Moab ( 31/07 Moab – Monumnet 1/08 Monument – Grand Canyon (Alba e partenza.. guadagni anche un'ora di fuso) 2/08 Grand Canyon – Page (Lake powell e tramonto a horseshoebend) 3/08 Page (Antelope) - Bryce Zion 4/08 Bryce - Las vegas 5/08 Las vegas 6/08 Las vegas - Death Valley 7/08 Death Valley - Los angeles 8/08 Los angeles 9/08 Costa 10/08 Costa 11/08 San Francisco 12/08 San Francisco 13/08 San Francisco 14/08 San Francisco - Firenze Cita
luppi Inviato 27 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Non ancora, mi sa che dovrò farlo. Grazie a tutti per i consigli [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.