Beppe79 Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Ciao a tutti, sono nuovo e vi sto leggendo con piacere. E' la mia 3 volta negli States ma primissima volta nella zona nella parte west e south dakota. Sto pianificando insieme a mia moglie in agosto con l'agenzia questo itinerario ma non saprei se può andare bene: - Roma-New York - New york 3 notti (2 volta) - New York-Denver con Noleggio auto e partenza per il tour senza pernotto a Denver: Keystone o Rapid City 1 notte Buffalo 1 notte Cody 1 notte Yellowstone west 1 notte Yellowstone south west 1 notte Salt Lake 1 notte Lake Powell o page 1 notte Grand Canyon 1 notte Las vegas 2 notti (2 volta) Los Angeles 3 notti Datemi consigli e opinioni anche per quanto riguarda i motel in cui pernottare durante il vaggio. Su yellowstone e grand canyon non riesco a trovare posti carini su booking all'interno dei parchi... Ciao a tutti... Giuseppe Cita
yesterday1973 Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Ciao Beppe, che ne diresti di presentarti QUI? Cita
Frafrà Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Le prenotazioni all'interno dei parchi nazionali sono gestite da Xanterra, puoi prenotare solo sul loro sito! http://www.xanterra.com [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Lo zampino dell'agenzia si sarebbe visto anche se non ce lo avessi detto... A Yellowstone dovresti contare almeno 4 notti; tra Yellowstone e Salt Lake City salti il Grand Teton; tra SLC e Las Vegas salti un'infinità di parchi tra cui (ma non solo) Arches, Canyonlands, Monument Valley, Bryce Canyon... Cita
Beppe79 Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Ciao al3cs.. l'itinerario l'abbiamo messo sù io e mia moglie da novizi....e poi l'abbiamo inviato all'agenzia da cui non ancora otteniamo un preventivo di fattibilità..per qsto ci stiamo rivolgendo a questo forum dove ci sono sicuramente persone più esperte di noi...purtroppo al3cs non abbiamo molti giorni a disposizione ed abbiamo cercato di selezionare qlle che secondo noi sono da non perdere.. per Frafra... provo a dare un'occhiata al sito.... a presto risentirvi... g Cita
Frafrà Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Visto che ancora attendete il preventivo dall'agenzia, immagino non abbiate ancora preso i voli, quindi l'itinerario si può ancora modificare, tipo: se a NY siete già stati, perché non tagliarla proprio in modo da guadagnare giorni per un bel tour nel West?? Ricordati di presentarti qui! viewtopic.php?f=3&t=51 [ Post made via iPhone ] Cita
valebiz Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 esatto!anche io ti consiglio di togliere ny e di fare solo west!!! ps:3 notti a la son troppe!!! Cita
MagicJ69 Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Ciao Beppe, io ho fatto lo scorso anno il giro partendo da denver, poi yellowstone ed i parchi fino a las vegas.. ma ci sono stato 24 giorni.. secondo me dovreste concentrarvi su una zona.. magari un loop su Denver oppure su las Vegas.. metterli insieme in poco tempo ti fa saltare posti meravigliosi.. ti consiglio di dare un'occhiata ai diari oppure seguire anche altri itinerari in corso.. Il rischio è che fai molto di fretta e rimane un'incompiuta.. PS. Yellowstone minimo 4 giorni.. per dormire credo che all'interno sia difficile.. prova sulle accomodation a West yellowstone e dai un'occhiata anche nella sezione sugli hotel viewtopic.php?f=153&t=4832.. Inoltre, andare nel South dakota ed escludere le Badlands è un gran peccato.. così come il pernotto a Buffalo e poi Cody (secondo me) non ha molto senso.. sono poco più di tre ore ed in quel tratto c'è veramente poco (la Bighorn area.. ma in pochi giorni direi che non lo inserirei) Io ripenserei al giro.. anche se ovviamente il viaggio è vostro ci sono posti come Moab, Monument, Bryce che non possono essere saltati.. così come limitare Yellowstone, una meraviglia dove anche se resti una settimana hai sempre cose fantastiche da vedere Cita
Beppe79 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 a breve vi farò avere l'itinerario definitivo... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.