Vai al contenuto

San Francisco - Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sto organizzando un viaggio dall'1 al 15 agosto in California; alcune cose sono già definitive tipo il volo, acquistato ieri.

Anche l'itinerario di massima ce l'ho in mente, però ho alcuni dubbi per i quali avrei bisogno di qualche consiglio.

Allora l'idea di itinerario è:

1/8-4/8 San Franscisco

5/8 partenza da SF-> attraverso lo Yosemite->dormo a Mammoth Lakes (primo dubbio: so che sarebbe meglio dormire nel parco ma ho dei problemi a trovare l'accomodation per questioni di budget/disponibilità e Mammoth Lakes mi è sembrata una buona alternativa)

6/8 partenza da Mammoth Lakes ->Death Valley (Stovepipe Wells)

7/8 partenza da DV e arrivo a Las Vegas

8/8 partenza da Las Vegas-> attraverso lo Zion->visita al Bryce e alloggio a Kanab (secondo dubbio: fattibile o sto tirando troppo?)

9/8 partenza da Kanab -> Page

10/8 Page->MV->Page (terzo dubbio: all'inizio pensavo di dormire vicino alla MV ma i posti non mi sembrano granché e sono cari quindi avevo pensato di tornare a Page)

11/8 partenza da Page e arrivo al Grand Canyon (Yavapai Lodge)

12/8 partenza dal GC e arrivo a Las Vegas->rilascio auto->volo interno per Los Angeles

13/8-14/8 Los Angeles

15/8 Rientro in Italia

Come vi sembra il tutto? Un po' troppo tirato? I tempi e il budget sono quelli che sono purtroppo e vogliamo fare per forza 3gg pieni a SF e almeno 2 a LA. La parte su cui ho più dubbi è ovviamente quella di Yosemite: se facessi uno strappo al budget potrei fare SF-> dormire allo Yosemite Lodge View e il giorno dopo fare Yosemite-DV; è fattibile?

Ultima cosa che però non riguarda l'itinerario: sono vegetariano (la mia ragazza no)... dite che riesco ad alimentarmi almeno una volta al giorno? :grin:

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Daniele

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

La tappa da Sfo a Mammoth è lunghissima, passerai la giornata in auto!! Secondo me devi pernottare nel parco o poco fuori!

La stessa vale x la monument...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Mammoth Lakes mi è sembrata una buona alternativa

Ti è sembrato male! : Chessygrin :

Mammoth Lakes è una graziosa località turistica, ma dista almeno 3 ore di viaggio dalla Yosemite Valley: il pernottamento lì ti costringe a vedere il parco solo di passaggio.

8/8 partenza da Las Vegas-> attraverso lo Zion->visita al Bryce e alloggio a Kanab (secondo dubbio: fattibile o sto tirando troppo?)

Decisamente troppo tirato: già Zion puoi solo attraversarlo, almeno il Bryce visitalo! Se vuoi contenere il budget puoi benissimo pernottare a Tropic.

10/8 Page->MV->Page (terzo dubbio: all'inizio pensavo di dormire vicino alla MV ma i posti non mi sembrano granché e sono cari quindi avevo pensato di tornare a Page)

Vedi la Monument di corsa, ti perdi le ore migliori (tramonto e alba) e ti tocca fare 4 ore di viaggio. A me sinceramente non sembra un grande affare: sarebbe come dormire a Pescara per visitare Roma.

12/8 partenza dal GC e arrivo a Las Vegas->rilascio auto->volo interno per Los Angeles

Perché un volo interno? : hmm : Alla fine parliamo di 5 ore di viaggio, anche qui non mi sembra tutto questo gran guadagno!

Ultima cosa che però non riguarda l'itinerario: sono vegetariano (la mia ragazza no)... dite che riesco ad alimentarmi almeno una volta al giorno?  :grin:

Tutti i ristoranti USA hanno almeno un'alternativa (quando non un intero menu) vegetariana: se c'è un rischio che non correrai mai negli USA è proprio quello di morire di fame... : hands :

Inviato

Parto dal fondo: anche negli USA ci sono i vegetariani, e nessuno è mai morto di fame. Sia nei ristoranti che nei negozi trovi ampia scelta (sempre che tu non sia vegano).

Un consiglio per entrambi: il primo giorno on the road compratevi un frigo da campeggio, ossia uno "scatolone" di polistirolo eventualmente ricoperto di plastica, in cui mettere generi alimentari per uno spuntino per strada o una cena d'emergenza. Li trovi in qualunque supermercato (guarda sopra all'armadio del frigo o dei surgelati) o da Wal Mart o Target, assieme ai sacchetti di ghiaccio per refrigerare.

Per quanto riguarda la tappa San Francisco-Mammoth Lakes: io la spezzerei a qualunque costo, Yosemite è un parco molto bello ma enorme, tra l'altro la parte più famosa è la Yosemite Valley che non è di strada se vieni da San Francisco, ma devi entrarci e poi uscire, solo la deviazione ti porta via quasi un paio d'ore! Ci sono altri punti di interesse molto belli anche fuori della Valley, come Glacier Point e soprattutto le sequoie, sarebbe un vero peccato sfiorarli e passare oltre, non è che ci torni ogni settimana.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Mi avete ammazzato... : ahi :: Chessygrin :

Allora sullo Yosemite faccio in modo di dormire dentro; sul bryce vedo cosa fare; sulla MV... dove posso alloggiare? Consigli?

Per quanto riguarda il volo interno: fare in macchina GC-LA sono 509miglia, google map mi da 7,3h di viaggio. Riesco a farlo in un giorno o mi devo fermare da qualche parte? Il mio pensiero era: risparmio benzina, lascio la macchina prima e risparmio ore di guida visto che guido solo io.

A LA poi mi piacerebbe dormire vicino alla spiaggia; su alcuni siti consigliavano la zona di Redondo Beach perché costa un po' meno. Avete consigli su questa parte?

Grazie mille!! : Wink :

Inviato

Alla MV guarda Mexican hat, qualcosa di economico lo trovi.

A LA la macchina ti serve per girare la città. Farlo con i mezzi è impossibile. Li io consiglio zona Santa Monica. Però dipende se vuoi fare qualche parco divertimenti.

Inviato
dove posso alloggiare? Consigli?

viewtopic.php?f=10&t=4832 : Wink :

Per quanto riguarda il volo interno: fare in macchina GC-LA sono 509miglia, google map mi da 7,3h di viaggio. Riesco a farlo in un giorno o mi devo fermare da qualche parte? Il mio pensiero era: risparmio benzina, lascio la macchina prima e risparmio ore di guida visto che guido solo io.

Non avevo considerato partissi dal Grand Canyon, pensavo a Las Vegas! Partendo dal Grand Canyon è sicuramente impegnativo, ma un tappone ci può anche stare se vuoi recuperare una giornata: sicuramente è meglio che fare 5 ore di auto per arrivare a Las Vegas e perderne altre per il volo o per un ulteriore spostamento, tanto più che a LA l'auto è indispensabile!

Inviato

Se sei tirato, per sistemare un po' il giro penso che potresti togliere un giorno a SFO, a malincuore, e fare Bryce-Page-Monument in giornata ad esempio.

Meglio forse che vedere lo Yosemite dal finestrino e fare più di due ore di strada per tornare a Page.

Inviato

Grazie mille a tutti per i consigli!

Avrei un'altra domanda sulla macchina: visto che andiamo nella MV è necessario un SUV oppure si può fare anche con una macchina normale?

Inviato

Allora seguendo le vs indicazioni ho modificato il viaggio come segue:

SF-Yosemite (notte al Yosemite View Lodge al posto di quella a Mammoth Lakes)

Las Vegas-Bryce Canyon (notte a Tropic al posto di quella di Kanab)

Page-Monument Valley (notte a Kayenta, unico posto dove ho trovato disponibilità)

Grand Canyon-Los angeles (tolto il volo interno).

Così va meglio? : Chessygrin :

Relativamente a quest'ultima tappa... Ok che a LA serve per forza la macchina... ma si trova il parcheggio?

Inviato

Sì certo:

1/8-4/8 San Francisco (Grant Hotel)

5/8 partenza per Yosemite e pernottamento (Yosemite View Lodge)

6/8 partenza per Death Valley e pernottamento (Stovepipe Wells)

7/8 partenza per Las Vegas e pernottamento (ancora da decidere ma credo Aria Resort)

8/8 partenza per Brice Canyon e pernottamento (Bybee's Steppingstone Motel)

9/8 partenza per Page e pernottamento (Quality Inn)

10/8 partenza per Monument Valley e pernottamento (Kayenta MV Inn)

11/8 partenza per Grand Canyon e pernottamento (Yavapai Lodge)

12/8 partenza per Los Angeles e pernottamento (BW Plus Redondo Beach)

13/8-14/8 Los Angeles

15/8 Rientro in Italia

Volo: KLM/Alitalia

Auto: Suv - Alamo

Cosa vedere nelle varie fermate è ancora da decidere... : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...