Vai al contenuto

Spring in New York


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Allora il 25 aprile partiamo per NYC!

ho già letto un sacco di post, e come al solito siete eccezionali!

Sono sicura che anche questa volta con i vostri preziosi consigli riuscirò a organizzare un bel viaggetto.

Vorrei riassumervi quello che ho pensato e chiedervi ancora gli ultimi consigli.

Si parte il 25/04 da Goa via FCO con Alitalia, arrivo a NY JFK ore 14.10, rientro ore 22.15 del 01/05.

Abbiamo prenotato un bilocale a Roosvelt Island vicino alla metropolitana e funicolare, spero di non pentirmene. Mi sembrava più economico di manhattan (e meno caotico) ma più comodo del queens o brooklin, e comunque una location particolare con vista (speriamo sia davvero come da foto) su manhattan.

Comunque, serata in giro a times square, cenetta (punto su bubba gump perché a San Francisco volevamo andarci ma non siamo riusciti)

Il giorno dopo è sabato. Come suggerito da voi non voglio fare un programma preciso ma mi sono scritta i luoghi che ci piacerebbe visitare, e poi vorrei prenotare già qualche ristorante alla sera, visto che sembra una cosa raccomandata.

Volendo cenare da peter lugen bisogna per forza telefonare? E se io mandassi una e-mail?più che altro che magari io non capisco cosa mi dicono...

Tempo permettendo ci piacerebbe molto affittare le bici.

Sicuramente per Central Park, ma anche per Brooklyn ed eventualmente, se ce la facciamo anche la zona di battery park sulla west street fino al molo dell'intrepid.

Un dubbio: pensando di passare il ponte di Brooklyn in bici è consigliabile visitarla magari lasciando la bici da qualche parte o è meglio farsi un giro fino a Brooklyn heights, tornare indietro e ritornare nel quartiere in metro?

Ho visto che il 5pointz nel queens è stato smantellato, vale la pena comunque fare un giro in questo quartiere considerando i 6 gg?

Ultimo quesito: mio marito è un malato di musica, ogni genere e tempo (si è già segnato i migliori negozi di dischi ovviamente). Avete qualcosa da consigliarmi su negozi di musica, locali, jazz club? ho già letto del blue note sui vs racconti e preso nota di altri locali jazz, magari vi viene in mente qualcos'altro...

grazie mille dei vostri smpre preziosissimi consigli!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

tra i locali jazz del Village c'è il Vanguard (http://villagevanguard.com/) noi ci siamo stati è molto piccolo apre alle 19,30 ,il biglietto ti garantisce l'ingresso ma non il posto quindi conviene andarci presto , quando siamo andati noi suonava la Vanguard Orchestra , sono 16 elementi con fiati , piano ,contrabbasso e batteria , bella serata e ottima musica .

Lo scorso anno siamo stati al Jazz Standard ( http://www.jazzstandard.com/ ) dove oltre ad ascoltare musica si può cenare senza svenarsi.

Anche allo Standard Hotel a Meatpacking suonano musica , noi abbiamo ascoltato un gruppo giovane swing che suona spesso in questo hotel che si chiamano Hot Sardines , è decisamente più elegante dei precedenti e non accettano persone che indossino scarpe sneakers.

Non sono mai stata ad Harlem ma so che ci sono parecchi club , è nella mia wishlist per la prossima visita a NY.

Per i negozi di dischi ce ne sono 2 che vendono molti vinili a Greenpoint a nord di Williamsburg (http://www.permanentrecords.info/ ) e academy Records Annex (http://www.yelp.it/biz/academy-records-annex-brooklyn) per arrivarci conviene prendere da Manhattan -pier11 o da Dumbo -Brooklyn, appena sotto il ponte, l'East River Ferry e scendere a GreenPoint poi fare un pezzetto a piedi , la zona è sicura , ed è particolare perchè è l'enclave Polacca di Brooklyn.

In alternativa a 5poinz , se vi piacciono i graffiti potreste andare a vedere il "Bushwich Collective " fermata Jefferson della L line praticamente una decina di fermate da Union square , è un quartiere decorato dai migliori artisti in circolazione , una specie di galleria all'aperto... : Thumbup :

( http://untappedcities.com/2013/11/08/th ... -bushwick/) , c'è anche un piccolo Bar/ristorante , molto carino che si chiama AP cafè (http://www.yelp.com/biz/ap-caf%C3%A9-brooklyn-2). : Chessygrin :

Enjoy ! : Yahooo :

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Al Cleopatra's Needle si ascoltano jazzisti di tutta la città (ovviamente non grandi nomi), mentre si mangiucchia qualcosa. Al Backfence c'è bella musica live (rock), accompagnata da una birra.

Il primo è nell'UWS, il secondo nel Village.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...