al3cs Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Se riesci a partire alle 13 da Page alle 16 sei alla Monument (la strada non offre attrattive particolari, quindi puoi tranquillamente fare tutta una tirata), hai tutto il tempo di girarla con calma. Cita
Marcobolo81 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 eccerto!!! Chissà perchè con l'ora di fuso "a svafore" conteggiavo l'arrivo alle 17:00 (ora locale MV) partendo da Page alle 13??!??Bohhhh Grazie Al per avermi "illuminato"!!! Però scusami allora un'altra domanda (l'utlima giuro...su questo giorno sia chiaro!!!): un'ora da dedicare in totale a Horseshoe Bend va bene o per arrivare e tornare mi ci vorrà piu' tempo? Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Vai tranquillo, un'ora è più che sufficiente! Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 secondo me tra andare da antelope canyon, fare il trail a piedi, godersi il posto, rifare il trail e tornare verso page un'ora è veramente poca, io considererei dalle 13 alle 15 tutto ciò poi dalle 15 alle 17:30 per la monument e perdi anche un'ora quindi divetano le 18:30 Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Dici? Noi abbiamo impiegato un'ora scarsa, e per le mie vertigini è stata anche troppo! Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 non sapendo come postare le mappe del nuovo googlemaps che odio vedo che sono 10 minuti tra antelope e horseshoe bend, un quarto d'ora ci vuole a piedi quindi diciamo mezz'ora tra andare e tornare e siamo a 40-45 minuti, mi vuoi far credere che lo gnagno è stato meno di un quarto d'ora a godersi quel posto e soprattutto a fare foto? edit: mi sono riletto il diario della mai seconda volta a horseshoe bend e siamo giunti al parcheggio alle 12:30 e ritornati lì alle 13:30 quindi un'ora esatta alal quale aggiungere il trasferimenti di 10-15 minuti da page, io conterei a stopunto un'ora e mezza perchè delle due volte a horseshoe bend ho sempre il ricordo di un clado infernale quindi al parcheggio prima di risalire in auto bisogna farla raffreddare un po con l'aria, bere qualcosa e non è che si riparte immediatamente Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Un quarto d'ora con me che mi lagno ogni tre secondi "stai lontano, non ti sporgere, stai attento" può essere molto lungo... Comunque, fai anche conto mezz'ora (di più davvero non serve, a meno che non si aspetti il tramonto, alla fine è un viewpoint), saremo arrivati a un'ora e un quarto, sicuramente non di più. Cita
Marcobolo81 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Anche fosse un ora e mezzo va bene lo stesso ma visto che anche io SOFFRO MALEDETTAMENTE DI VERTIGINI mi sa che un'ora basterà e avanzerà pure!!!! Cita
stef Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Preso appunti per il mio prossimo passaggio all'Horseshoe Bend. Anch'io soffro maledettamente di vertigini, e, come se non bastasse, rompo continuamente le scatole a chi è con me: "stai lontano, non ti sporgere, stai attento" Nonostante tutto questo, ogni volta ci casco: per il prossimo viaggio sto addirittura pensando al tour in elicottero sul Grand Canyon! Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Allora saranno i cinque minuti più spettacolari e terribili che vedrete nel West! Comunque, se soffrite di vertigini come me, attenti anche a quando lascerete Yosemite: dopo aver attraversato la Tioga, oltre il gabbiotto dei ranger, si apre uno spettacolo straordinario, ma io sudo freddo solo a ripensarci... Cita
stef Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 E' pazzesco Ale, ogni viaggio ci casco, finisco sempre per non godermi praticamente nulla di quello che gli altri vedono. Comunque l'Horseshoe Bend non si può NON vedere (o sbirciare con gli occhi semi chiusi). Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 No, no, è assolutamente irrinunciabile!! Ma a chi soffre di vertigini trenta secondi sono sufficienti!! Cita
Marcobolo81 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 No un attimo....puoi spiegarmi meglio cosa si apre dopo aver attreverstao la Tioga???????????? Anche perchè si presuppone che starei guidando....................................... Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Ecco, anch'io stavo guidando, e ad un certo punto ho iniziato a farlo con gli occhi chiusi... Qualche km dopo il gabbiotto dei ranger si apre una sorta di gola (ho provato a ritrovarla con GMaps, ma la scarsa qualità delle foto non rende l'idea, comunque dovrebbe essere questa https://maps.google.it/maps?q=37.935855,-119.231876&ll=37.936129,-119.231367&spn=0.000921,0.001742&num=1&t=h&gl=it&z=20) piuttosto inquietante: io ho davvero guidato con gli occhi socchiusi, quel tanto per bastava per raggiungere una piazzola e passare la guida a mio marito. Decisamente non ne ho un bel ricordo, quindi se qualcuno mi dice di soffrire di vertigini cerco sempre di avvertirlo: magari non sei fobico ai miei livelli, ma saperlo senz'altro può aiutarti! Cita
Marcobolo81 Inviato 26 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Purtroppo non riesco a capire il punto esatto al quale ti riferisci....e ciò mi mette alquanto IN ansia!!! Dal google maps non risco a vedere paricolari strapiombi e cose del genere... Speriamo bene...NON HO UN MARITO A CUI PASSARE LA GUIDA!!!!! Cita
al3cs Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Mi rendo conto che su Gmaps non si vede ma fidati, te ne accorgerai, quindi vai preparato!! Cita
Marcobolo81 Inviato 26 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Riprendo e vi ripropongo la diatriba LOS ANGELES/SAN DIEGO dal momento che mi pare di aver capito che la "città degli angeli" non sia poi tutto quest'angolo di paradiso e il solo pensiero di chiudere l'OTR in un posto non memorabile mi risulterebbe parecchio antipatico...... Ipotizzare un finale di questo tipo cosa ne pensate???? 19 Ago:Williams --> San Diego 20 Ago: San Diego 21 Ago: San Diego 22 Ago: SD --> LA (orario volo da Los Ang. 17:20) oppure 19 Ago:Williams --> San Diego 20 Ago: San Diego 21 Ago: mattina San Diego pomeriggio trasferimento a Los Angeles 22 Ago: LA (orario volo da Los Ang. 17:20) Anche e soprattutto perchè a San Diego un'amica di mia sorella potrebbe farci da guida almeno un giorno (ottimizzando al massimo la giornata senza perdite di tempo) e la stessa ci ha già assicurato che una visita di San Diego di 2 giorni permette di vederla in maniera soddifacente.... Che ne pensate??? quale delle due soluzioni mi consigliate??? e in quei pochi scampoli di tempo che saremo ad LA riusciremo a vedere anche qualcos'altro oltre all'aeroporto???? Grazie in anticipo!!! Cita
al3cs Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Io LA la detesto cordialmente, ma credo che almeno una volta nella vita i must (Walk of fame, Venice, Santa Monica) bisogna vederli: comunque, per farlo, mezza giornata è più che sufficiente. Un po' a malincuore sceglierei la seconda opzione - che vi lascia solo un giorno e mezzo per San Diego, ma se avete una guida lo farete sicuramente fruttare -, partendo da San Diego con tutta calma: arrivo a Venice prima che sia buio e poi tramonto e cena a Santa Monica (eventualmente, se avete voglia, vi interessa e ce la fate, dopo potreste raggiungere il Griffith Park per vedere la città dall'alto, IMHO una delle poche cose che merita davvero). La mattina successiva, senza fretta, passate da Hollywood per la Walk of Fame e magari allungate fino a Rodeo Drive (in tutto, esagerando, dovreste impiegare più o meno 3 ore) poi andate in aeroporto. Cita
Marcobolo81 Inviato 26 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Grazie AL...è proprio quello che vorrei fare: dedicare gran parte degli ultimi 3 giorni a San Diego facendo in modo di lasciare qualche minuto di tempo in modo da poter dire "a LA ci sono stato...male..ma ci sono stato!!!". Se poi quel poco che vedrò mi rimarrà nel cuore vorrà dire che la metterò come base di partenza per un nuovo tour negli USA...magari la faccio coincidere con una partita dei Clippers/Lakers allo Staple...allora si che forse varrà la pena visitarla!!! Per poter arrivare a Venice/s. Monica in serata quando dici che dovrò partire da SD? Quale zona mi consigli per la notte a LA che sia comoda per rientrare da S. Monica e soprattutto per sfruttare al massimo la mattina dell'ultimo giorno??? (già scrivere "ultimo giorno" mi fa stare male.......) Cita
al3cs Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Santa Monica per pernottare è sicuramente la zona migliore, ti permette di uscire a fare 4 passi a piedi senza problemi: personalmente ho sempre dormito in zona aeroporto perché, dovendo comunque prendere la macchina per andare ovunque o quasi, ho preferito privilegiare il risparmio, ma è una mera questione di scelte personali. Riguardo la partenza da San Diego, dipende dalla strada che volete fare: se passate dalla costa potrebbero volerci diverse ore, se invece usate la I-5 dovreste impiegarne un paio. Considera che, in linea di massima, a Venice un'oretta può anche bastare, e puoi regolarti di conseguenza. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.