Vai al contenuto

From Chicago to Chicago, passando per Yellowstone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, quest'anno doveva essere un'anno tranquillo, ma poi varie vicissitudini ci hanno fatto capire che era meglio non aspettare, e cosi' per la quinta volta attraversiamo l'altlantico. Faremo un loop su Chicago di 3 settimane fino ad arrivare a Yellowstone, passando per il North Dakota. Questa la nostra idea di massima

19/7 Chicago

20/7 Chicago

21/ 7 CHicago

22/7 Chicago - Milwaukee .- Minneapolis

23/7 Minneapolis –Theodore Roosvelt NP

24/7 Theodore Roosvelt NP

25/7 Theodore Roosvelt NP - Yellowstone

26/7 Yellowstone

27/7 Yellowstone

28/7 Yellowstone

29/7 Yellowstone – Grand Teton

30/7 Grand-Teton

31/7 Grand Teton - Cody

1/8 Cody

2/8 Cody – Rapid City

3/8 Rapid City

4/8 Rapid City – Sioux Falls

5/8 Sioux Falls

6/8 Sioux Falls – Winterset – St Louis

7/8 St Louis

8/8 St Louis – Chicago

9/8 Chicago – Firenze

Gia' adesso, rileggendolo, penso che sia meglio togliere la giornata a Sioux Falls per aggiungerla a Minneapolis.

I parchi vorremmo "goderceli" quindi penso che i giorni siano appena sufficienti.

A parte un consiglio sull'itinerario, sopratutto per la parte delle Badlands, vorrei avere qualche dritta sul giro a Yellowstone, del tipo fare tappa in un punto solo o spostarsi, piuttosto che quale possa essere il giro migliore per non passare più volte dalla stessa strada.

Come dicevo si tratta di un itinerario di massima, potrei anche girarlo, passando cioe' prima dal South Dakota, ma con l'unico punto fermo dei giorni da trascorrere nei parchi.

Grazie a tutti per i suggerimenti

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando un'occhiata velocissima al tuo itinerario, se posso darti un suggerimento, mi sembrano troppe le giornate previste al Theodore Roosevelt NP, a Cody ed a Sioux Falls (a meno che tu non abbia particolari motivi per averle strutturate così).

Non mancheranno certamente i consigli dei più esperti ma potresti inserirle (Grand Teton e Yellowstone in primis) altrove. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Stef due giorni a Cody e due a Sioux Falls sono troppi, mentre la tappa Cody Rapid City mi sembra lunga, noi avevamo fatto il giro al contrario e l'abbiamo spezzata a Sheridan.

Ti consiglio di guardare il diario di targheauto che ha fatto un giro molto simile al tuo viewtopic.php?f=149&t=9328#p321739 e se vuoi anche il mio del 2011 in firma, anche se noi dal Grand Teton siamo arrivati a Salt Lake City (e abbiamo solo attraversato il Grand Teton).

Link al commento
Condividi su altri siti

X al3cs mi erano sfuggiti

X Stef i giorni al Theodore Roosvelt non sono molti, si tratta di una giornata piena in quanto il tragitto per il parco e dal parco a Yellowstone sono lunghe.

X Luisa avevo letto il tuo diario ed e' stato quello che mi ha fatto dubitare sulle giornate a Sioux Falls, leggero' anche il diario di Targhe.

Per adesso grazie

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun progetto. Infatti è la parte del tragitto che meno mi convince, e sicuramente toglierò quella giornata a favore di Minneapolis. Anche su Cody due sono troppe probabilmente ci fermeremo a Sheridan. Stasera proverò a rimettere mano all'itinerario

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può aiutare, per Cody sono sufficienti un pomeriggio (sparatoria + rodeo la sera, entrambi imperdibili) ed eventualmente una mattinata per vedere la Old City ed il Buffalo Bill Historical Center.

Per cena ti suggerisco Wyoming's Rib and Chop House (http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g60442-d611329-Reviews-Wyoming_s_Rib_and_Chop_House-Cody_Wyoming.html), se prenoti ce la fai tranquillamente a vedere la sparatoria, cenare e vedere il rodeo.

Cody è una cittadina deliziosa. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'itinerario potrebbe essere questo, con ulteriori margini di miglioramento sopratutto sulla seconda parte

18-lug Firenze Chicago

19-lug chicago

20-lug chicago

21-lug chicago

22-lug Chicago Minneapolis

23-lug Minneapolis

24-lug Minneapolis Dickinson

25-lug Theodor Roosvelt NP

26-lug Theodor Roosvelt NP Bozeman

27-lug Bozeman West Yellowstone

28-lug West Yellowstone

29-lug West Yellowstone

30-lug West Yellowstone Jackson

31-lug Jackson

01-ago Jackson Cody

02-ago Cody Sheridan

03-ago Sheridan Rapid City

04-ago Rapid city

05-ago Rapid city Interior

06-ago Interior Winterset

07-ago Winterset Saint Louis

08-ago Saint Louis

09-ago Saint Louis Chicago

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io quest'estate farò un on the road con alcune tappe comuni alle tue, secondo me potresti togliere una notte a Chicago (tre sono sufficienti, ci sono gia stato una volta e ci riandrò ancora quest'estate) e metterla dove vuoi da un'altra parte, magari puoi fare un posto in più e inoltre di consiglio anche di fare solo una notte al Theodore Roosvelt National Park dove andrò anch'io quest'estate e farò una notte a Medora per visitare il parco che è diviso in due parti ma sono visitabili entrambe in meno di una giornata.

Secondo me anche le notti a Rapid City sono troppe anche per visitare la zona circostante.

In questo modo guadagneresti due notti e potresti inserirci Milwaukee dove due notti sono sufficienti.

Se vuoi farti un'idea del mio viaggio questo è il mio topic: viewtopic.php?f=13&t=13213

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo letto il tuo itinerario e mi intriga molto. ti ringrazio per i suggerimenti ma a Chicago preferisco stare 3 giornate piene, poichè arriviamo tardi la sera questo significa 4 notti posting.php?mode=reply&f=13&t=13509#.

L'tinerario dopo Cody è tutto in fieri, in effetti ho visto che con una piccola, si fa per dire, deviazione da Rapid City, verso nord-est, si raggiunge la casa natale di Laura Ingalls, e a me che ero ragazzina a fine anni '70, alletta non poco, pertanto per quella parte tutte le idee sono ben accette. Per la prima parte,invece non so se ridurre ad una notte Minneapolis, per aggiungere invece Milwaukee. oppure allungare le tappe dal Theodore Roosvelt fino a Yellowstone per lasciare 2 notti a Minneapolis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non voglio stravolgere il tuo giro e mi sembra strano che sia proprio io ad intervenire per avvisarti (ma sicuramente lo sai) che alcune tappe sono lunghissime.

Minneapolis - Dickinson sono quasi 840km

Interior - Winterset 888km

Winterset - St Louis 580km

mi sembrano tappe un po' eccessive e nel caso di St Louis anche un po' forzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 138 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...