Vai al contenuto

L'itinerario di stestestefy


stestestefy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non so se scriverò la mia risposta nel posto giusto,

ma ho davvero bisogno di un aiuto, almeno per pianificare un po' l'itinerario.

Stiamo (io e il mio compagno) finalmente pianificando il nostro tour nella west coast,

abbiamo a disposizione 22-23 giorni e è la nostra prima volta negli usa con un tour on the road.

Siamo stati solo a New York e Boston.

Volevamo partire da San Francisco, oppure da Seattle dove abbiamo trovato tariffe più convenienti,

e poi fare il tour dei parchi, ma anche delle città Las Vegas, Los Angeles, San Diego e infine dedicarci un po'

alla costa per un po' di mare.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto,

ogni consiglio è ben accetto! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, adesso hanno spostato il tuo post al posto giusto, il mio non c'entra più niente.

In attesa dei guru degli itinerari che tireranno fuori dal cappello magico un giretto con i fiocchi ti posso dire due cose: Seattle costa meno ma è anche decisamente fuori zona se vuoi fare il classico giro del West. Puoi però considerare un volo interno con cui spostarti ad un punto di partenza più logico, come San Francisco se ti conviene come prezzo e orario.

Inoltre con tre settimane vedi bene il West, città e parchi, ma non ti resta molto per il mare. A proprosito di mare: l'oceano è gelido in qualunque stagione, le spiagge spesso molto ventose. A meno che tu non voglia fare surf (con la muta!) la California non è un posto da vacanze al mare, per quanto strano possa sembrare.

La costa è meravigliosa, soprattutto il tratto tra Monterey e Morro Bay, è la famosa Highway 1 considerata una delle strade più belle del mondo, da percorrere da nord a sud! Ma non puoi piantare l'ombrellone...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Seattle dista da SFO 1300 km, non credo sia conveniente. C'è così tanta differenza di prezzo?

Come dice mountainview 'fare mare' è relativo in California, l'oceano è freddo anche nel periodo estivo.

Per quanto riguarda l'itinerario butto giù un'idea:

1 ita- sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo

5 sfo- yosemite

6 yosemite- lee vining

7 l.vining- death valley

8 d.v- las vegas

9 las vegas

10 las vegas- bryce

11 bryce- page

12 page- monument

13 monument- g.canyon

14 g.canyon- kingman

15 kingman-joshua tree-sd

16 sd

17 sd

18 sd-la

19 la

20 la-morro bay

21 morro bay- sfo

22 sfo- ita

Se hai qualche giorno in più a disposizione potresti aggiungere un giorno a SD, a LA se ha in programma qualche parco a tema (universal, disneyland) oppure una notte a Zion, un altro bellissimo parco rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Vi ringrazio moltissimo per la gentilezza e la rapidità.

Allora abbiamo finalmente trovato un volo a un giusto prezzo per San Francisco, scansando così l'idea di Seattle.

Dopo giorni di studio vi volevo far vedere questo itinerarion, per sapere se è fattibile in termini di tempo:

Arrivo:1 San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco - Monterey

4 Monterey- yosemite national park

5 yosemite - sequoia national park

6 sequoia- death valley

7 death valley-las vegas

8 las vegas

9 las vegas- bryce canyon

10 bryce canyon- page

11 page- lake Powell- monument valley

12 m. Valley - grand canyon

13 grand canyon- kingman

14 kingman-Los Angeles

15 Los Angeles

16 Los Angeles- San Diego

17 San Diego

18 San Diego- beverly hills

19 beverly hills- Santa Monica

20 malibu

21 malibu- San Diego

Grazie a tutti!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi fare un sacco di cose, ma fai troppo le corse...

1 giorno è poco per San Francisco e San Diego...

tra Yosemite e Sequoia ne sceglierei solo 1

Arrivare a LA, scendere a San Diego, risalire fino a Malibu e scendere di nuovo a San diego... è un po' una perdita di tempo.

Con i tuoi giorni farei:

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - yosemite national park

5 yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - death valley

7 death valley-las vegas

8 las vegas

9 las vegas- bryce canyon

10 bryce canyon- page

11 page- lake Powell- monument valley

12 m. Valley - grand canyon

13 grand canyon- kingman

14 kingman-Los Angeles

15 Los Angeles

16 Los Angeles - Malibu

17 Malibu

18 Malibu - San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego

e il giorno intero a Malibu lo metterei a San Francisco che merita sicuramente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, così va molto meglio!

: Chessygrin :

Ho visto che i parchi sono davvero tantissimi, ma il tempo purtroppo no,

credi che abbia inserito i "più belli" nell'itinerario?

Inoltre, volevo chiedervi se, è necessario prenotare qualche hotel/motel da casa, magari solo in determinati luoghi, o se invece non ci sono problemi e facciamo tutto giorno per giorno laggiù?

ah, il viaggio è previsto con partenza 6 settembre, rientro 27, ma probabilmente allungheremo di 3 giorni per rifare una capatina a New York! : WohoW :

Grazie a tutti per la gentilezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte degli utenti di questo forum preferisce prenotare tutti gli alloggi o la maggior parte.

Personalmente ti consiglio di prenotare tutto e eventualmente lasciare libero dove puoi trovare facilmente alloggio tutto l'anno. Mi riferisco a Las Vegas, Los Angeles e S.Diego. Poi sta a te decidere se pernottare all'interno dei parchi (soluzione più costose) oppure nei pressi.

Considera poi che prenotando prima potresti anche usufruire di offerte e/o sconti particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace partire sapendo dove dormirò... sono più tranquillo, la sera non devo perdere tempo a cercare un alloggio a prezzo decente...

ma probabilmente allungheremo di 3 giorni per rifare una capatina a New York!

se proprio decidi, mettila all'inizio, tanto lo shopping serio lo farete a Las Vegas... oppure, con quei 3 giorni ci viene benissimo la zona di Moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...