Vai al contenuto

Tra California, Arizona e Nevada con qualche rinuncia

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, primo post di un newcomer : Wink :

Fra i vari itinerari che ho trovato in giro per il forum vi sparerei anche il mio, che vorrei/potrei fare ad agosto.

Qualche rinuncia sanguinosa c'è (causa tempo e soldi) tipo Bryce o Yosemite, ma vorrei sentire anche il vostro parere, magari anche in fatto di equilibrio fra tappine e tapponi...

Giorno 1: in volo

Giorno 2: arrivo a San Francisco e sistemazione

Giorni 3, 4, 5: San Francisco

Giorno 6: noleggio macchina all'Alamo di SF, Highway 1 e sistemazione a Los Angeles

Giorno 7: mattinata a Venice Beach, pomeriggio a Hollywood e/o Beverly Hills, e in serata viaggio verso Las Vegas

Giorni 8, 9: Las Vegas

Giorno 10: Grand Canyon (south rim)

Giorno 11: Monument Valley e ritorno in albergo nei dintorni di Flagstaff

Giorno 12: tappa intermedia tra il Canyon e San Francisco (zona di Bakersfield?)

Giorno 13: arrivo a San Francisco e riconsegna automobile

Giorno 14: volo da San Francisco per l'Italia

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Secondo me c'è più di qualche rinuncia, perché oltre a Page, Bryce e Yosemite vi perdete anche la costa e la Death Valley: onestamente lo trovo troppo frettoloso, e voler mettere a tutti i costi la Monument non vi aiuta certo a fare un giro equilibrato.

Tra l'altro non è che San Francisco sia tanto più economica dei parchi del West!... : hands :

Inviato

Ciao,

è che purtroppo più di 14 giorni attaccati non riusciamo ad averne, allora avevo fatto queste considerazioni:

- un po' di costa la vedrei facendo una giornata con tranquillità sulla Highway 1 da SF a LA, magari fermandomi magari all'occorrenza in posti meritevoli;

- alla Death Valley avevo già pensato, ma la scarterei anche per un fatto climatico, visto che sarei là intorno a Ferragosto (anche se altrove non credo sarà freschissimo);

- la Monument per ora l'ho scelta perché a pelle, dalla sedia di casa, è tra quei punti di interesse che mi affascina di più, e anche perché da Flagstaff dista "solo" 3 ore (stando alle mappe online), quindi la visiterei facendo poi ritorno in serata a Flagstaff, riavvicinandomi così alla costa in vista del ritorno a SF

Inviato

Certo, ne sono consapevole... Però se quel giorno dovessi vedere (anche solo passandoci + facendo soste nei punti più belli) quanto ripreso qua sotto, farei comunque una grande esperienza nonostante il giorno singolo

Con tranquillità intendo che avrei il tempo di fermarmi e cazzeggiare negli scorci più belli, nel senso che se un posto merita posso anche accostare e godermi un po' il paesaggio, visto che una giornata la dedicherei solo alla highway dalla mattina alla sera...

Non so, più giorni su quella strada sarebbe sicuramente fantastico, solo che poi dovrei fare ulteriori rinunce ;(

Inviato

Secondo me in generale nel tuo viaggio il rapporto tra ore (giorni!) passati in macchina in mezzo al nulla e il tempo passato a godersi cose belle è troppo sbilanciato. Dopo svariati viaggi on the road negli USA penso che un bel viaggio deve essere composto da un itinerario che ti permette di vedere ogni giorno tante meraviglie, limitando al massimo i tapponi noiosi di puro avvicinamento. Tutti dobbiamo fare delle rinunce, ma tu rinunci alle cose belle in favore di ore di macchina!

Perdi un sacco di tempo all'inizio e soprattutto alla fine del viaggio. Gli ultimi tre giorni sono proprio buttati via...In quindici giorni vedi solo tre città e due spettacoli naturali, non so se il gioco vale la candela.

Prova a razionalizzare i primi giorni a San Francisco, due giorni pieni bastano. Considera anche un viaggio one-way, con riconsegna della macchina in un'altra città e volo interno o multicity per tornare. Usa i giorni guadagnati per costruire un itinerario dove ogni giorno (o quasi) sia pieno di cose da fare e da vedere, compresa la Death Valley sfruttando le ore serali e/o del mattino presto. E secondo me non conviene incaponirti sulla Monument Valley, dai la precedenza ad un itinerario equilibrato e pieno. La pubblicità della Marlboro ha creato un mito tra gli europei e i Navajos ringraziano, ma nel West ci sono tante altre zone bellissime.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Principalmente stai rinunciando a fare un viaggio sensato!

Hai già il volo?

perchè il loop su San Francisco non è comodissimo... l'ideale sarebbe partire da San Francisco e tornare da Las Vegas per fare qualcosa del genere:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - Kingman

8 Kigman - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Monument Valley

10 Monument Valley - Page

11 Page - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Ita

Se invece fai il loop, non riesci a fare i grandi parchi, ma puoi inserire Yosemite, Death Valley e magari il Sequoia

Inviato

Grazie.

Effettivamente ho visto che con il drop off il costo del noleggio non lievita di molto (almeno stando al sito di Alamo), quindi terminerei a Phoenix a meno che non debba dissanguarmi con tipo 1300 euro di solo volo.

Il forno della Death mi intimorisce, allora pensavo al programma sotto: avrei meno tapponi, sarei meno sbattuto (per questo ho aggiunto un giorno "di riposo" in più a LA), vedrei qualche attrazione in più ed eviterei di fare lo stesso tratto andata/ritorno. Che dite?

Giorno 1: in volo

Giorno 2: arrivo a San Francisco e sistemazione

Giorno 3: San Francisco

Giorno 4: San Francisco

Giorno 5: noleggio macchina all'Alamo di SF, Highway 1 e sistemazione a Los Angeles

Giorno 6: Los Angeles

Giorno 7: Los Angeles

Giorno 8: Las Vegas

Giorno 9: Las Vegas

Giorno 10: Bryce Canyon

Giorno 11: Page e Antelope Canyon

Giorno 12: Grand Canyon (south rim)

Giorno 13: arrivo a Phoenix e riconsegna automobile

Giorno 14: volo da Phoenix per l'Italia

Inviato

Effettivamente...

Però sarebbe da togliere un giorno altrove, magari uno tra Los Angeles o Las Vegas a sto punto.

Il volo ancora non ce l'ho, con il programma sopra avrei Phoenix come aeroporto, però se trovo da Las Vegas farei il giro inverso, ovvero LA-Canyon-Monument-Page-Bryce-LV.

Qui sotto c'è la versione "Phoenix", stasera guardo un po' le varie combinazioni di prezzi e aeroporti.

Inviato

Torna da Las Vegas... Non paghi il drop-off e eviti una città che non è un gran che...

Poi togli un giorno da Los Angeles e mettilo sulla costa, altrimenti la prima giornata on the road è troppo pesante

[ Post made via Android ] Android.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...