Vai al contenuto

Mini tour Florida


penelope19

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

come ho scritto nella mia presentazione, sto organizzando il viaggio di nozze, che comprenderà un piccolo tour della Florida.

il tempo è tiranno e i giorni pochi, ma vorrei ottimizzare cercando di vedere il più possibile senza strozzarci facendo migliaia di km.

Il viaggio inizierà il 30 dicembre per una prima settimana alle Bahamas, poi il 7 gennaio voleremo a Miami. l'11 conto di essere agli Universal Studios, fare un giorno lì e quattro a WDW (sono appassionata di parchi Disney ed è una tappa fondamentale anche se troppo breve, sob), per poi ripartire il 16 per l'Italia.

questo è un itinerario di massima che sto cercando di progettare, ma non sono affatto esperta di on the road negli USA e le distanze mi spaventano : hmm :

7 gennaio: arrivo a Miami verso le 14 e noleggio auto, direzione Key West (160 miglia)

8 gennaio: Key West, probabilmente visita a Dry Tortugas. in serata pensavo di dirigerci verso l'inizio della Overseas Highway e dormire verso Islamorada o Key Largo (100 miglia circa)

9 gennaio: Everglades, in rete ho letto buone recensioni sul Billie Swamp Safari quindi ipotizzavo una tappa lì, ma i posti potrebbero essere tanti e non so bene come orientarmi…dovrei anche trovare un posto possibilmente carino dove passare la notte, magari a metà strada tra qui e il KSC, ho messo ipoteticamente Palm Beach ma non ho ancora un'idea precisa (circa 130 miglia+?)

10 gennaio: in mattinata ci dirigiamo verso il Kennedy Space Center, visita pomeridiana, in serata andiamo verso Universal Resort (200?+60 miglia)

11 gennaio: Universal Studios, in serata ci dirigiamo a WDW e lasciamo l'auto a noleggio.

12-15 gennaio: WDW

16 gennaio: partenza per l'Italia (Orlando-Miami-Milano)

scherm23.png

cosa ne pensate? grazie in anticipo per ogni opinione : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei orientata a fare una notte anche agli Universal per due motivi: mi conviene economicamente prendere il pacchetto hotel+biglietti, e gli ospiti degli hotel interni al resort hanno delle agevolazioni, come Universal Express compreso nel pacchetto o meglio ancora accesso ai parchi una-due ore prima degli altri (cosa utile soprattutto per fare Harry Potter).

sul tenere la macchina hai ragione, ci stavo pensando, tanto la differenza di prezzo è abbastanza irrisoria….anche se i trasporti dei parchi sono efficienti e il periodo dovrebbe essere di bassa affluenza. alla sera prevedo di andare solo alla Downtown, per gli outlet o cose fuori dai parchi non avremo tempo.

più che altro i miei dubbi sono sull'itinerario precedente all'arrivo a Orlando perché non riesco a farmi un'idea realistica dei tempi di percorrenza sulle strade americane : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivi a KEY west alle 7-8 pm non vedi la casa di hemingway, non ti fermi a Bahia Honda (non hai il tempo) e la giornata dopo DryTortuga e ripartenza

cosi' non te la godi KW

dopo le everglades vai verso KSC...io avevo dormito a Fort Pierce, ma un posto vale l'altro potresti pensare di lasciare libero il pernotto...quando siete stanchi mettete sul GPS "Hotel vicini alla mia posizione" e chiedete i prezzi.

10 gennaio: in mattinata ci dirigiamo verso il Kennedy Space Center, visita pomeridiana, in serata andiamo verso Universal Resort (200?+60 miglia)

visita pomeridiana...in velocità :grin: ksc puo' portare via tutta la giornata se fate anche l' astronaut hall of fame e 1 filmato in IMAX

del resto ok ! hai anche SEAWORLD a Orlando ( ci vuole 1 giornata)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione purtroppo abbiamo poco tempo : Sad : diciamo che l'idea di base della vacanza era fare solo Bahamas+parchi Disney, poi siamo riusciti a strappare qualche giorno di ferie in più, ma non molti…quindi sarebbe proprio un mini tour.

siamo appassionati di snorkeling, quindi la prima parte della vacanza era indirizzata su quello e per questo vorrei fare Dry Tortugas. se riusciamo ad arrivarci economicamente pensavo di prendere l'idrovolante e fare l'escursione di mezza giornata per poter poi vedere qualcosina di Key West prima di ripartire…anche se io di quel coso ho paura : Eeek : mi piacerebbe comunque riuscire ad andare al sud, anche facendo poco, giusto per percorrere la Overseas Highway e ammirare qualche panorama.

l'idea della tirata da Everglades in su in effetti ci sta, almeno ci avviciniamo e abbiamo più tempo per il KSC…(perché ci vuole andare il mio fidanzato, fosse stato per me avrei preferito andare a trovare i lamantini, ehehehe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro ci sta...

Troppo rapido il passaggio dalle Keys per me. Bahia honda merita almeno qualche ora e KW una giornata.

Non capisco cosa è la tappa D...Everglades? Non è li.

Per il resto si può far tutto. L'altra mia perplessità sono i 4 giorni a Disney (4 !?!?!? : Eeek : ) e solo 1 agli universal...e il discorso di lasciare la macchina.

accesso ai parchi una-due ore prima degli altri .

Dai sul serio..? figata. :grin:

Per le percorrenza... in Florida si viaggia molto bene; a meno di traffico clamoroso da Miami al KSC ci va una mattinata. Idem da KW a Everglades. : Sorry! : ***KSC--->Orlando 3 ore*** : Sorry! : (mi sono confuso)

In uscita da Everglades più vai su e più guadagni tempo per la visita al KSC. Chiude presto...una visita pomeridiana è molto "di corsa". Se volete vedere anche l'hall of fame...impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie dei consigli! i 4 giorni nei parchi Disney per me sono pochissimi, sono appassionata di cultura e storia dei parchi Disney e a novembre ho festeggiato le dieci volte a Disneyland Paris : Chessygrin : almeno un giorno a parco devo calcolarlo, volendo fare tutte o quasi le attrazioni e gli spettacoli...purtroppo mi piange il cuore per gli Universal, ma fondamentalmente mi interessa molto solo Harry Potter, e non saprei a cos'altro togliere, a meno di ridurre considerevolmente il giro in Florida e aumentare i giorni nei parchi : hmm :

la tappa D sarebbe il Billie Swamp Safari, che mi è stato consigliato al posto del vero e proprio parco nazionale delle Everglades, ma ero dubbiosa e infatti l'ho lasciato tra le cose ipotetiche. anche nelle Everglades c'è talmente tanta scelta che ero in difficoltà su cosa preferire, ovviamente accetto volentieri consigli!

KSC----Orlando 3 ore? : Eeek : è così trafficato? sulla mappa mi dà 50 miglia…

a questo punto conviene forse valutare se togliere qualcosa prima e fare il KSC con più calma o togliere proprio il KSC e prendersela più comoda al sud…vediamo se la mia metà è d'accordo….

per quanto riguarda gli Universal sì, hai delle agevolazioni, in più quest'anno aprono un hotel nuovo categoria Value e i prezzi sono abbordabili (una notte per due persone, più biglietti per i due parchi e agevolazioni varie, viene 440 dollari contro i 290 dollari dei soli biglietti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzavo...mea culpa.... da Naples sono 3 ore. No, traffico zero.

Per i parchi è giusto un giorno ognuno...

Io ho fatto 2+2...ovvio che se hai la passione per disney lo prediligi. Ed è forse anche vero che se hai tutte ste agevolazioni per gli universal rischi di riuscire a fare più o meno i parchi in un giorno solo se "corri" un po' e pianifichi bene gli orari, io avendo il biglietto normale ho fatto un giorno per ognuno con discreto tempo perso nelle code.

Per questo dicevo di dedicargli due giorni, ma a sto punto può andare bene così.

Non conosco Billie swamp safari, quindi qui non posso aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io praticamente vado solo per Harry Potter, il resto lo salto senza rimpianti…anche perché il mio ragazzo non fa attrazioni troppo adrenaliniche e non è un grande amante dei parchi divertimento…poi fosse per me passerei tutti i dieci giorni nella zona di Orlando, facendo anche Seaworld e gli acquatici, ma in viaggio di nozze non vado da sola e non posso tirare troppo la corda : Chessygrin :

l'idea era dormire nel resort appunto per poter entrare in anticipo, fare per prima Diagon Alley che sarà più congestionata, e nel resto della giornata cambiare parco e fare Hogsmeade…so che può sembrare uno spreco entrare agli Universal solo per vedere le due land a tema HP e tralasciare il resto, ma i giorni che abbiamo sono questi, o così o niente : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i parchi per quanto uno riesca a saltare le file richiedono tempo.

OT

Io ancora dopo quasi un anno devo capire come ho fatto a fare alla velocità della luce il castello di HP. Eppure non avevo l'express. Epico un tizio in una coda infinita che voleva quasi suicidarsi...mi vede procedere a passo svelto nella corsia a fianco alla sua, mi blocca e mi dice "hey man, is a single rider lane?" "no, it's normal lane" "Express lane?" "NOOO, it's normal lane"...mi guarda così : Eeek : ... io guardo la fila dove era lui così : Eeek : ...guardo davanti a me... niente, solo le corde che delimitano; guardo lui così : hands : e proseguo...30 minuti ed ero già fuori. boh...

Fine OT : Wink :

Diagon Alley? : hmm : Ma ancora l'hanno ingrandito? era già spettacolo.

Diagon Alley che sarà più congestionata, e nel resto della giornata cambiare parco e fare Hogsmeade

Ma non ho capito...hanno fatto un pezzo di HP nell'altro parco e non nello stesso?

Sarebbe da andarci tutti gli anni cavolo. E che se continuano ad aggiungere altro che un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non sbaglio : Chessygrin :

https://www.universalorlando.com/Theme- ... otter.aspx

in pratica non avevano spazio per ingrandire il tutto a Island of Adventure, così hanno deciso di fare la parte riguardante Diagon Alley nell'altro parco. le due land saranno unite dall….Hogwarts Express!!

ancora non si sa come sarà strutturata la faccenda: cosa ci sarà di preciso, come regolarsi coi biglietti per i due parchi, come accedere all'Express, ecc, perché apriranno in estate…però la nuova land comprenderà sicuramente un'attrazione ambientata nella Gringott, l'Hogwarts Express che farà la spola tra i due parchi, un nuovo Ollivander più grande e molti negozi.

in pratica secondo me HP sta diventando una specie di parco a sé…e senza nulla togliere al resto delle land (che sicuramente meritano altrettanto) io dovendo scegliere andrei a vedere solo quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco. Cioè fai la spola tra i parchi con l'hogwarts express? Invidia a mille.

Chissà come viene gestito il discorso biglietti...poi ci dirai...stiamo divagando su HP...ma...la programmazione del viaggio?

Comunque Le altre zone hanno più che altro dei bei ride da fare. Se le guardi nel complesso HP non ha eguali.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì penso che per chi come me è piú orientato alla tematizzazione che alle attrazioni vere e proprie la scelta sia obbligata. Poi appunto, il mio fidanzato non apprezza particolarmente le attrazioni troppo adrenaliniche, il suo massimo a Disneyland è Rock, non fa nemmeno la Tower :lol:

Per il resto del viaggio sono sempre in dubbio, tre giorni e mezzo sono proprio pochini contando gli spostamenti, quindi ho idea di dover eliminare qualcosa purtroppo : Blink : è che mi sembra tutto indispensabile, come si fa a eliminare Key West o le Everglades o il KSC?

Forse la cosa più sacrificabile è Dry Tortugas....peró...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiderman bello bello, anche i simpson. The Mummy saltato -.- e anche transformers (dopo che sono stato 1h e mezza in fila) per mancanza tempo. Uff. Diciamo che meritano tutti quelli al "chiuso". I rollercoaster veri e propri all'aperto sono bellissimi ma li trovi in qualunque parco e se poi non piacciono...i ride a tema li trovi SOLO LI. belli molto soft "cattivissimo me" e "shrek". A parte HP qualche rides qua e la hai il tempo di farlo.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti spero che andando in bassa stagione (ho monitorato le code nel mio periodo grazie anche alle app e al sito di Touring Plans) ed entrando al parco con anticipo sull'apertura si riesca a fare il più possibile...partendo dal presupposto che sarà la mia prima visita, ma spero proprio non l'ultima : Chessygrin :

E speriamo anche che la mia dolce metà, complice qualche miracolo americano, si decida a fare qualcosa di più adrenalinico! Ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...