Vai al contenuto

Grandi laghi, grandi praterie e Canada


Messaggi raccomandati

IA state Fai c'è a Agosto, ma di sicuro qualche derby lo trovi se cerchi su ticket one, ne fanno un sacco praticamente ad ogni occasione.

Da Winnipeg a Thunder Bay sono 700 km quindi in un giorno si fa tranquillamente dici... ok magari per lavoro, ma sinceramente non mi sembra un gran piacere farsi 8 h di auto tirate senza godersi il territorio, piuttosto lo spezzerei in 3-4h di viaggio per giornata, in modo che mi possa dedicare a foto e visite.

Una cosa: i lunghi tratti di Interstate sulle praterie sono una palla mortale, dopo 2 tirate di 6 h non ne puoi piu di vedere del nulla per miglia e miglia. Quindi preparati a questo. Quindi Diciamo che da quando lasci il Roosvelt NP fino a Winnipeg non c'è niente che valga veramente la pena se non Rugby. Punterei piu sul nord Minnesota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora guardo subito se c'è qualcosa su ticketone.

Per il tratto da Winnipeg a Thunder Bay non mi preoccupano le 8 ore di macchina perchè comunque partendo la mattina prestissimo riuscirei a godermi comunque il territorio e la giornata facendo visite ai punti d'interesse (sempre che ce ne siano) lungo la strada.

Per quanto riguarda le interstate in questo viaggio tenderei a evitarle a meno che non ce ne fosse assoluto bisogno proprio per il motivo che dici tu. La mia alternativa era appunto dopo il Theodore Roosvelt National Park fare una tappa prima di Minneapolis, io pensavo a Bismark essendo capitale dello stato e poi magari passare giusto da Duluth sul lago Superiore e poi Minneapolis.

Non lo so, sono sempre più incerto : Chessygrin :

Per ora ho prenotato fino a Omaha, oggi prenoterò Des Moines.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che a DM prenoterei a Winterset, è una cittadina veramente deliziosa a mezzora di auto, e c'è piu roba da vedere! Cmq nei trasferimenti dove in mezzo non c'è nulla non puoi evitare le interstate, gia che i limiti sono bassi, nelle stradine laterali ci sono i 50mph, non arrivi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

un consiglio dopo aver dormito due notti a Milwaukee ovvero il 4 e il 5 Giugno partiremo il 6 per Mackinac Island, secondo voi è meglio fare due notti a Mackinaw City (perchè i prezzi di Mackinac Island sono improponibili) quindi notte del 6 e del 7 e visitare l'isola la giornata del 7 Giugno per poi partire l'8 per Detroit oppure dormire il 6 tipo a Marquette sul Lake Superior, il giorno dopo fare la strada fino a Sault Ste Marie e visitare la zona nord del MIchigan e poi andare a Mackinaw City dormirci il 7, l'8 visitare Mackinac Island dal mattino presto fino al pomeriggio e partire nel tardo pomeriggio per Detroit che sono circa 3 ore e mezza di viaggio?

La prima alternativa prevederebbe comunque la visita della zona nord del Michigan quindi Marquette, strada panoramica fino al Pictured Rock National Lakeshore, Tahquamenon Fall per poi arrivare a Mackinaw City alla sera o tardo pomeriggio però arrivando da Milwaukee.

Accetto qualsiasi consiglio anche alternativo e anche relativo al resto del viaggio che vedete in prima pagina.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi ho terminato con le prenotazioni degli hotel/motel, questo è il mio on the road definitivo dal 19/05/2014 al 16/06/2014:

Chicago (Illinois), 3 notti

Springfield (Illinois), 1 notte

Kansas City (Missouri-Kansas), 2 notti

Dodge City (Kansas), 1 notte

Omaha (Nebraska), 1 notte

Des Moines (Iowa), 1 notte

Sioux Falls (South Dakota), 1 notte

Pierre (South Dakota), 1 notte

Rapid City (South Dakota), 1 notte

Medora (North Dakota), 1 notte

Bismarck (North Dakota), 1 notte

Minneapolis/St. Paul (Minnesota), 2 notti

Milwaukee (Wisconsin), 2 notti

Marquette (MIchigan), 1 notte

Mackinaw City (Michigan), 1 notte

Detroit (Michigan), 1 notte

Toronto (Canada, Ontario), 2 notti

Niagara Falls (Canada, Ontario), 1 notte

Cleveland (Ohio), 2 notti

Charleston (West Virginia), 1 notte

Louisville (Kentucky), 1 notte

Chicago (Illinois), ritorno

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi a meno di due settimane dalla partenza apro questo topic per svelare il mito sull'esistenza o meno del museo dei famosi Simpson, essendo io un loro grande ammiratore; alcuni dicono che la vera Springfield dei Simpson sia quella dell'Illinois altri quella dell'Oregon, io quest'anno visiterò la prima e sono sicuro di aver letto da qualche parte dell'esistenza di un museo a loro dedicato a Springfield Illinois, il problema è che non riesco più a trovare dove l'ho letto.

Qualcuno di voi sà qualcosa in merito?

Ho letto anche di alcuni 7-Eleven trasformati in Kwik-E-Mart, uno dalle parti di Chicago che quindi potrei visitare, ne sapete qualcosa?

Metto qui il link del mio topic riguardante il viaggio che farò: viewtopic.php?f=13&t=13213

Accetto qualsiasi consiglio o aggiunta di posti riguardanti i Simpson.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse correnti di pensiero su quale sia la vera, io credo più alla versione dell'Illinois in quanto vi è una centrale nucleare molto simile a quella del cartone animato, a meno di 30 chilometri c'è un paese chiamato Shelbyville esattamente come nella Springfield dei Simpson, il city hall è molto simile a quello dei Simpson oltre ad altre somiglianze.

Quella dell'Oregon citata da Groening si dice sia stata da lui scelta solo perchè lui sia di quelle parti ma non vi sono somiglianze con quella dei Simpson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di correnti di pensiero, mi pare che Groening sia chiarissimo:

Springfield was named after Springfield, Oregon. The only reason is that when I was a kid, the TV show “Father Knows Best” took place in the town of Springfield, and I was thrilled because I imagined that it was the town next to Portland, my hometown. When I grew up, I realized it was just a fictitious name. I also figured out that Springfield was one of the most common names for a city in the U.S. In anticipation of the success of the show, I thought, “This will be cool; everyone will think it’s their Springfield.” And they do.

Poi, appunto, ognuno può vederla/trovarla in qualunque Springfield preferisca... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo che la più verosimile a livello estetico è la Springfield dell'Illinois poi la dichiarazione di Groening dirotterebbe verso la Springfield dell'Oregon.

Comunque la mia richiesta era se qualcuno sapesse qualcosa riguardo al museo dei Simpson a Springfield o comunque in quella zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...