Girandola69 Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Ciao a tutti, Mi sono appena presentata, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli. Sto organizzando un giro dell'ovest, per agosto. Ho volutamente escluso San Francisco (sarà incluso in un prossimo viaggio), ho già prenotato il volo A/R su Los Angeles, sfruttando una buona tariffa di Aircanada. Vorrei qualche consiglio sull'itinerario, considerando che viaggerò con una bimba che ad agosto avrà due anni e mezzo, oltre ad un'altra coppia di adulti (questo sarà il nostro terzo viaggio negli USA). La bimba è abituata a tutto.... però vorrei riportarla a casa tutta intera (l'anno scorso abbiamo fatto un giro degli Stati del Sud). Tra le altre cose, mi servono consigli su come visitare la death valley, la faccio da Las Vegas, oppure è meglio avvicinarmi e dormire in un paesino vicino (quale?) e andarci di mattina presto? Ad Arches a vedere il delicate arch, posso salire? Questa è la mia bozza attuale: 07 Partenza Los Angeles arrivo in serata 08 Los Angeles 09 Los Angeles universal studio 10 Los Angeles 11 Death valley las vegas 12 las vegas 13 las vegas 14 las vegas bryce 15 bryce moab (dead horse canyonland mesaarch) 16 moab arches? (Pernotto a monticello) 17 monticello monument valley page 18 page lake Powell 19 page antelope canyon 20 page - gran canyon 21 gran canyon San Diego (tappone dolomitico....) 22 San Diego 23 San Diego 24 San Diego Los Angeles 25 partenza 08.55 Mi dite cosa ne pensate? Grazie mille. [ Post made via iPad ] Cita
mimi1204 Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Sinceramente modificherei alcune cose: 1- spezzerei la tratta Grand Canyon- S. Diego, magari pernottando a Kingman (sulla Route 66) 2- Spezzerei la tratta Bryce- Moab con un pernotto a Torrey 3- spezzerei la tratta moab-monument- page, pernottando alla Monument (The View!!!) 4- a La inserirei i parchi Disney, perfetti per la bimba Alla Death VAlley potete dormire all'interno del parco (qui le info: http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=48&t=4414) così da programmare la visita nelle ore meno calde della giornata, alba e tramonto. Cita
Girandola69 Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Grazie mimi per le tue modifiche. L'idea di spezzare il tratto da GC a San Diego era quella iniziale, ma gli autisti dicono che non è un problema guidare, io per il momento sono ancora dubbiosa. Al The View per il 17 agosto non c'è più posto e nemmeno per il 16, perciò avevo pensato di arrivare direttamente a Page anche in tarda serata. Ottime le indicazioni per la Death. Sai dirmi se con la piccola, ovviamente portata con mai tai o ergo sulla schiena, è possibile salire al delicate arch? [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Sai dirmi se con la piccola, ovviamente portata con mai tai o ergo sulla schiena, è possibile salire al delicate arch? Mi pare l'abbia fatto Titos con il piccolo Pietro viewtopic.php?f=144&t=12438 , ti conviene chiedere a lui. Cita
Girandola69 Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Grazie! Proverò a chiedere a lui. [ Post made via iPad ] Cita
mimi1204 Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Nella tratta Grand Canyon-San Diego non sono soltanto molti km ma ci sono anche alcuni posti dove vale la pena fermarsi, tra cui i paesini sulla Route 66 (Williams, Selingman, Kingman) e il Joshua Tree NP. Secondo me sarebbe anche meno stancante per la bimba fare tratte breve e fermarsi abbastanza spesso. Poi ovviamente vedete voi! Cita
jarod Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Sai dirmi se con la piccola, ovviamente portata con mai tai o ergo sulla schiena, è possibile salire al delicate arch? io l ho fatta con piccolo di meno di 2 anni.... vedi sotto ...( postato ultime giornate pochi gg fa) poi...non è salita .. è un percorso a cerchio, ci metterai si e no 15 min andata e 15 ritorno fattibilissimo Cita
acfraine Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 be metti tre pernotti a page quando ne basta solo uno, metti la seconda notte ancora a moab piuttosto che a monticello poi da moab fai tappa alla monument valley e dormi li invece che a page, poi mv-page conantelope-horseshoe e lake powell ed il giorno seguente page-grand canyon cosi recuperi il giorno per spezzare il tappone Cita
Girandola69 Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Il The View non ha posto per il 17 agosto. A Page volevo fermarmi due giorni sul Lake Powell, mi è sembrato di capire che si possa fare il bagno e con la piccola che avrà due anni e mezzo può essere un buon compromesso. La notte a kingman l'avevo prevista (togliendo un pernotto a San Diego) poi ieri me l'hanno bocciata, la reinserisco a sorpresa, anche perché il 24 ci sposteremo a LA solo per pernottare vicino all'aeroporto, quindi lo considererei giornata piena. Sbaglio? [ Post made via iPad ] Cita
Girandola69 Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Jarod grazie, quindi si può fare, vado a leggere il tuo racconto, mi sarà utilissimo!!! [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 un percorso a cerchio, ci metterai si e no 15 min andata e 15 ritornofattibilissimo Un percorso a cerchio da 15 minuti il trail per il Delicate? Cosa mi sfugge? Cita
acfraine Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 in effetti c'è piu di una cosa che non quadra, non è un percorso a cerchi, ci vogliono almeno 45 minuti e soprattutto, si p in salita all'andata, eccome se lo è Cita
Girandola69 Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Uhm.....ecco, Acfraine mentre aspetto che Titos, che lo ha fatto, veda il mio messaggio, tu lo faresti con una bimba? A questo punto jarod si sarà confuso con Mesa arch. [ Post made via iPad ] Cita
jarod Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 scusa ma ero convinto di aver letto MESAARCH... per il delicate .. io ci sono stato da solo titos è salito con lui.. sinceramente .. un buon camminatore ci impiega 35/40 min con un bimbo sulle spalle direi un 10 min in piu.. scusa .. l errore Cita
acfraine Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 risolto l'arcano, titos l'ha fatto quindi perchè non dovresti farcela tu? think positive Cita
Girandola69 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Avevo provato a prenotare il The View qualche giorno fa, ma mi diceva di non avere più disponibilità per il 17 agosto.......invece oggi, c'era tutto il posto del mondo! Prenotato al volo! Troppo felice eheheh [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.