setolam Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Salve a tutti, dal 2 all'11 maggio faremo un viaggio con partenza da las vegas e arrivo a san francisco con una bimba di 2 anni. Per determinati motivi non possiamo cambiare punto di partenza e di arrivo, ma vorremmo alcuni consigli sull'itinerario. Per quanto ci riguarda vorremmo vedere sia i canyons sia la zona dello yosemiti, ma ogni giorno sono molte ore di viaggio e la bimba non so se resisterebbe. qualcuno ha avuto esperienze con bambini cosi' piccoli? quale itinerario avete fatto? su cosa tagliereste tra le seguenti cose? Las Vegas, Zion Park, Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley, Death Valley, Yosemiti, Napa Valley, San Francisco. Abbiamo 9 notti... grazie Cita
Titos Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Ciao per quanto riguarda viaggi con bimmbi piccoli leggi i miei diari in firma della Florida in cui pietro aveva 14mesi e quello di questa estate in cui ne aveva 20 Dal 2 all 11 non hai molti giorni (anzi ma se fossi in te potresti fare cosi) 2 - ita-lV 3 - LV-bryce 4 - bryce-MV 5 - MV - GC 6 - GC - DV 7 - DV - Lonepine 8 - Lone pine - Yosemite 9 - yosemite -SF 10 - SF 11 - SF -ita Peccato però cosi sacrifichi moltissimo n pò tutti e ti perdi veramente dei must... ma devi per forza ripartire da SF..... ti porta taaaaaanto fuori , e comunque la vedi male (1 gg e mezzo è pochissimo) Cita
acfraine Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 per prima cosa i giorni sono pochissimi, il giro di titos ti porta da A a B però fai veramente delle corse per di più con un bimbo, GC-DV è una tappa molto lunga poi il giorno dopo al contrario DV-Lone pine è brevissima, io al massimo farei GC-LV e da las vegas farei la Death di passaggio fino a lone pine ma i problemi principali sono altri, in quel periodo molto probabilmente il tioga pass sarà chiuso quindi non potrai arrivare a Yosemite se non aggirando la sierra nevada da sud, passando per ridgecrest in poche parole e risalendo ma vuol dire fare km e km e non avere tempo per il parco, il secondo grande problema è perché arrivare a SF se non si ha il tempo di visitarla? Cita
giuliaf1981 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Noi abbiamo fatto un road trip (New York e Florida) con mia figlia quando aveva 16 mesi. Vai tranquillo. Viaggio in macchina batte visita della città con bimbo piccolo 10 a 0!!! Cita
Kate1984 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Io ho già fatto due viaggi con la mia piccola. Il primo aveva un anno e mezzo e il secondo aveva due anni e mezzo. La mia ama viaggiare e durante i tragitti in auto anche quelli lunghi ha sempre dormito. Oppure quest'anno faceva i disegni con le sue matite. A due anni sarà molto gestibile e molte cose le capisce. Magari in auto può giocare con adesivi o fare mini costruzioni. Per quanto riguarda l itinerario l idea di titos nn è male [ Post made via iPhone ] Cita
mountainview Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Boh dipende dai bimbi immagino...io non ho avuto così fortuna. Quando la mia Laura aveva 17 mesi ho fatto un viaggio on the road in California col camper. Durante il viaggio di andata in aereo non ha chiuso occhio, così come durante i vari spostamenti in camper. In compenso crollava non appena arrivavamo ai campeggi, così io e mio marito ci davamo il cambio a stare con lei mentre l'altro andava con la figlia grande (allora aveva circa 8 anni) a fare qualche sentiero. È stata molto nervosetta un po' per tutto il viaggio, si vedeva che pativa i continui cambiamenti di ritmo e paesaggio. Ha sballato tutti i ritmi veglia/sonno, e la cosa è andata avanti per un mesetto anche dopo il ritorno a casa. La cosa ci ha spiazzato parecchio perchè fino ad allora era sempre stata molto placida. Sinceramente non so se lo rifarei, all'on the road successivo Laura aveva 5 anni ed è andata alla grande. [ Post made via iPad ] Cita
Kate1984 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Beh senz altro dipende dai bimbi. Io entrambi gli otr non ho mai avuto problemi. La mia ha dormito e ripeto sempre dormito soprattutto durante i voli. Anche per quanto riguarda l alimentazione no problem [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.