Vai al contenuto

E Nordwest sia....!


fulmine

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi allora pensa che ti ripensa abbiamo deciso: ad agosto torniamo negli Usa!!!!! : uotrdance :

il periodo a disposizione dovrebbe essere dal 13/8 al 5/9 e avrei buttato giù una prima ipotesi di viaggio che vorrei condividere con voi.

13/8 arrivo a Salt Lake City

14/8 Grand Teton

15/8 Grand Teton

16/8 Yellowstone

17/8 Yellowstone

18/8 Yellowstone

19/8 Yellowstone

20/8 West Glacier

21/8 East Glacier

22/8 Banff

23/8 Banff

24/8 Jasper

25/8 Jasper

26/8 Clearwater

27/8 Vancouver

28/8 Vancouver

29/8 Tofino

30/8 Nanaimo

31/8 Victoria

1/9 Port Angeles

2/9 Forks

3/9 Seattle

4/9 Seattle

5/9 ritorno

Che ne dite?

So che alcuni posti meriterebbero più tempo e ho pensato anche di tralasciare del tutto i parchi del Canada tranne la zona di Vancouver ma la mia metà non è d'accordo....

devo ancora leggere ben bene i vostri diari nel dettaglio ma se già potete darmi qualche indicazione sulla suddivisione dei giorni sarei contenta.

come avete visto stiamo pensando di non fare un loop su Seattle che anche se da un lato ci permetterebbe di risparmiare il drop off dall'altro ci farebbe perdere un giorno pieno con una tappona di trasferimento non indifferente (1.300 km).....

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un primo sguardo direi:

- manca un altro giorno pieno a yellowstone, considerando che per spostarti poi al glacier ci vuole quasi tutta la giornata.

- Manca un pernotto a glacier. Io ne farei uno ad est e due ad ovest. Con meno non riesci a fare tutto.

- Se vuoi recuperare tempo, potresti fare un solo pernotto a vancouver.

- da nanaimo a victoria ci metti poco piu di un'ora e mezza, la visiti in 4 o 5 ore e poi prenderei subito il traghetto per porta angeles (vedi nel mio diario ho fatto le stesse giornate in questa zona)

- da forks al mattino presto parti e visiti la rain forest, poi credo che tu voglia scendere e vedere anche la ruby beach e tornare a seattle passando per olympia, a quel punto arriveresti nel tardo pomeriggio, quindi avresti un solo giorno per seattle, che a mio modo di vedere è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, so che i giorni sono pochi per visitare tutta quella zona è solo che è difficile decidere di saltare completamente qualcosa, conscia che sarà difficile tornarci....

comunque vediamo....

13/8 arrivo a Salt Lake City

14/8 Grand Teton

15/8 Grand Teton

16/8 Yellowstone

17/8 Yellowstone

18/8 Yellowstone

19/8 Yellowstone

20/8 West Glacier

21/8 West Glacier

22/8 East Glacier

23/8 Banff

24/8 Banff

25/8 Jasper

26/8 Jasper

27/8 Jasper

28/8 Kaamloops

29/8 Vancouver

30/8 Tofino

31/8 Nanaimo

1/9 Port Angeles

2/9 Forks

3/9 Seattle

4/9 Seattle

5/9 ritorno

altrimenti tolgo direttamente l'Olimpic Peninsula : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco la zona dei parchi del canada.

da kamloops impieghi circa 3:30h per arrivare a vancouver (da google maps). suponendo che vi avviate presto facciamo che per le 11 siete li e avete la giornata per vancouver.

Il giorno successivo potreste prendere il traghetto per ora di pranzo e arrivare a tofino nel tardo pomeriggio e magari cominciare a visitare qualche spiaggia. Mattino seguente tour per balene o per orsi o entrambi (in base alle vostre preferenze) e in serata arrivate a Nanaimo. Mattino seguente victoria e ultimo traghetto per port angeles. Se non vi interessa victoria potreste recuperare tempo qui e partire magari con un traghetto a ora di pranzo.

Con i tempi ci siete, certo poi l'olympic lo fate davvero di corsa.

A questo punto sta a voi decidere se fare tutto, oppure tagliare o l'olympic oppure la vancouver island (Scelta davvero ardua, che io non ho saputo prendere : Chessygrin : )

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo non togliere l'olympic!

i giorni che hai messo sono giusti adesso, vancouver è bella ma è anche molto piccola quindi va benissimo un giorno che vedi tutto

io ho fatto il giro al contrario partendo da seattle e conta che a yellowstone c'ero già stata e per questo ho fatto solo 3 notti, cmq puoi leggere il mio diario in firma per farti un'idea dei tempi ma impostato così il giro va bene

invece che kamloops puoi mettere clearwater per vedere il wells grey parco piccolo ma molto carino e rilassante

e invece che nanaimo che è veramente triste metti victoria che è una bella città e sei già al porto per il traghetto per port angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Finalmente ci siamo!

Sono alla fase di prenotazione del volo e questo mi fa sembrare un po' più vera quella che in questi mesi era ancora una bellissima idea!

Per problemi di costo siamo costretti ad invertire il giro ma non credo crei particolari problemi, no?

Allora riepilogo (il giro è preso quasi fedelmente dal diario di Sara : RedFace : ):

24 LUGLIO Partenza da FI alle 7 e arrivo a SEATTLE alle 12

25 LUGLIO – SEATTLE

26 LUGLIO – Seattle - Olymipc NP - Forks

- 1st beach

- 3th beach

- 4th beach

- Ruby beach

- hoh rain forest (Hall of Mosses trail 0.8 miglia)

- Rialto Beach per prendersi l'ultima luce e fotografare il tramonto

27 LUGLIO – Forks - Olympic NP - Port Angeles - Victoria

La Push e Rialto Beach.

Lake Crescent

Cape Flattery e Shi Shi Beach

Imbarco Port-Angeles-Victoria la sera alle 21.30 e sbarco alle 23 circa

28 LUGLIO - Victoria – Tofino

visita della città e partenza ore 12

Soste a :Cowchan Bay, Duncan Chemainus,

29 LUGLIO – Tofino escursione orsi e balene + una parte del Wild Pacific Trail

30 LUGLIO – Tofino – Vancouver con Cathedral Grove del MacMillan PP

31 LUGLIO – Vancouver

1 AGOSTO – Vancouver - Wells Gray PP – Clearwater

2 AGOSTO - Clearwater – Valemount - Jasper NP

3 AGOSTO - Jasper NP

4 AGOSTO - Jasper NP - Icefields Parkway - Banff NP

5 AGOSTO- Banff NP

6 AGOSTO- Banff NP - East Glacier

7 AGOSTO East Glacier - Glacier NP - West Glacier

8 AGOSTO - West Glacier

9 AGOSTO - Yellowstone NP

10 AGOSTO - Yellowstone NP

11 AGOSTO - Yellowstone NP

12 AGOSTO - Yellowstone NP

13 AGOSTO – Yellowstone NP

14 AGOSTO – Teton NP

15 AGOSTO Teton NP

16 AGOSTO SLC volo di rientro

e qui sorge il dubbio: l'aereo partirebbe la mattina alle 9.30. per fare una cosa sensata dovrei partire il 15 dopo pranzo dal Teton e dormire a SLC vicino all'aeroporto..... ma - perché c'è sempre un ma - mi sta venendo l'idea di partire da Jackson dopo cena in direzione SLC in modo da sfruttare anche tutto il 15 nella visita del Teton e andare direttamente in aeroporto.... : hmm :

che dite? fattibile? o sono impazzita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luisa, hai ragione. effettivamente il tempo da dedicare al Teton non è poi così poco.....

al momento le camere a Yellowston sembrano complete, neanche un buchetto .....

come mi consigliate di organizzare i pernotti nei dintorni? Fare tutte e 5 le notti a West Yello ha un senso o è meglio suddividerle tra West Yello e Gardiner?

ovviamente controllerò tutti i giorni che non si liberi qualche soluzione all'interno del Parco....

Link al commento
Condividi su altri siti

come mi consigliate di organizzare i pernotti nei dintorni? Fare tutte e 5 le notti a West Yello ha un senso o è meglio suddividerle tra West Yello e Gardiner?

Io le dividerei. Ho da poco scoperto l'esistenza del Flagg Ranch che si trova proprio nei pressi dell'entrata sud di Yellowstone. Quello potrebbe essere un buon punto per l'ultima notte prima di andare a Grand Teton

però così mi sa che devo eliminare una notte a Yellowstone.....che dite, ne vale la pena?

Avevi messo 5 giorni interi? A mio avviso 3 sono sufficienti per una visita soddisfacente, 4 sono perfetti per cui puoi tranquillamente toglierne uno se devi metterlo da qualche altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti presto da vanciuver ce la fate ad arrivare al wells gray e vedere un pò di parco

noi non avevamo fatto molti trail per rischio orsi ma avevamo visto tutte le cascate e percorso la strada sterrata fino alla fine e ci era piaciuto molto come parco

concordo anche io nel togliere una notta a yellowstone visto che cmq hai tre giorni pieni più il giorno in cui arrivi dal glacier che se parti presto e non fate soste siete a gardiner ben prima del tramonto quindi la zona di mammoth la riuscite già a vedere, e metterne una in più a jasper

Link al commento
Condividi su altri siti

La febbre da prenotazioni mi sta logorando: ovviamente neanche un posto dentro Yello. E' già troppo tardi.....

Stavo valutando la prenotazione al Flag Ranch per il 13/08 come suggerito da Nabo..... ma il Colter Bay Village è a meno di 30min di macchina e costerebbe anche meno..... sarei quindi per prenotare 2 notti al Colter Bay ma non vorrei così limitare ulteriormente la visita di Yello.... che ne dite? cosa mi consigliate di fare?

suddivido le 2 notti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasper merita per lo meno 3 notti. Lo scorso anno abbiamo fatto da Jasper a Vancouver in poco più di 8 di viaggio, ovviamente questo esclude il Wells, ma Vancouver e' veramente molto piacevole. Il whale watching lo abbiamo fatto a Campbell River, valuta anche te la costa est di Vancouver Island e' dalla parte giusta per riprendere ila traghetto fino a Vancouver. I trail nei parchi canadesi sono veramente splendidi e Jasper e' un parco meraviglioso, a me e' piaciuto molto più di quello di Banff che e' molto più turistico.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...