Frafrà Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Snake ha scritto: Considera che i ranger non vogliono che la gente salga sulla collina che da sulla Grand Prismatic. Io stesso ho ricevuto un cazziatone per averne parlato... Scusate l'intromissione, in che senso hai ricevuto un cazziatone per averne parlato?? Ricevuto da chi per averne parlato dove?? Cita
Snake Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Al Visitor Center di Old Faithful Village ne ho parlato con un ranger per avere delle informazioni in maniera del tutto spontanea e quella mi ha detto scocciata che non dobbiamo andarci perchè la collina sta franando e la stiamo rovinando. In effetti la collina e anche quelle contigue sono composte da terreno molto friabile e quando si sale, o scende, molta terra va a valle...e penso ne sia prova (ma posso sbagliarmi perchè non sono un geologo) che i tanti alberi caduti stiano a testimoniarlo; qualcuno magari sarà caduto anche per incendi non lo so. Cita
acfraine Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 per il grand teton hai provato a leggere la guida sul forum? Cita
Realina Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Se e ' come dici tu , Snake, dopo l' incidente del turista deceduto a causa di un albero, potrebbero chiudere il sentiero o la zona [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 se non lo hanno chiuso finora dubito lo faranno in seguito Cita
Realina Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Non essendo un trail ufficiale, possono chiuderlo come vogliono? Ma abbiamo notizie di qualcuno che c'è stato nell' ultimo mese ? [ Post made via iPad ] Cita
Snake Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Reanna io stavo lì meno di un mese fa. Comunque sappi che la prima volta che ci sono andato c'era un ranger all'imbocco del primo svincolo. Basta imboccare il secondo e più suggestivo sentiero. [ Post made via Android ] Cita
Realina Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Sempre sulla sinistra vero ? P.S: Anch'io Snake,soffro di allergia ma quando vado via sto benone! [ Post made via iPad ] Cita
Snake Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Le colline sono tutte sulla sinistra sul sentiero per le Fairy Falls in quanto sulla destra c'è il Grand Prismatic. Scusate l'O.T. [ Post made via Android ] Cita
Realina Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Grazie per la pazienza! [ Post made via iPad ] Cita
seemoon Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Snake, non è che per caso hai una foto dello svincolo che hai preso per salire, il secondo, così da non sbagliare una volta arrivati lì? Cita
acfraine Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Ragazzi ma non è che c'è un vero e proprio svincolo. Voi camminate ed alla vostra destra avete la Grand Prismatic in lontananza alla sinistra una collina con alberi caduti, io sono stato ormai 6 anni fa ma quando ho visto che ero all'altezza della Prismatic ho iniziato a salire. Se sali un pò prima o dopo poco cambia. Poi se nel corso degli anni il sentiero è divenuto più visibile credo che sarà ancora più facile trovarlo [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 E' anche ben visibile su Google Maps, con tanto di Titos Family sul sentiero... http://goo.gl/maps/Kba6E Cita
Snake Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Questo di seguito è l'inizio del PRIMO sentiero che si inerpica sulla collina ed è quello più battuto come si vede ed è quello dove ho trovato il ranger. http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=11476&start=10#p534249 Da qui si ha più angolo di visuale sulla Grand Prismatic perchè la collina è più alta ma anche più alberi di fronte. Se proseguite per qualche decina di metri c'è il secondo sentiero, molto meno battuto ma con un pianoro in cima da cui potete fotografare il G.P. senza alberi di fronte anche se questa collina è più bassa. Dal sito del G.P. vero e proprio poi mi sono accorto che probabilmente c'è una collina ancora migliore andando verso le Fairy Falls anche se suppongo che la visuale sulla G.P.sia un pò spostata. Ci vorrebbe qualche volontario per provare. Cita
Realina Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Tengo presente e , se riesco , verificherò [ Post made via iPad ] Cita
seemoon Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Mooolto, interessante. Ora mi è più chiaro. Considerando che probabilmente dovrò salire con la bimba dentro lo zaino, devo valutare bene quale è il sentiero un pochino più agevole, a patto ovviamente di avere una bella vista. A sto punto direi che provo il secondo. Speriamo di arrivare su "sano" Cita
Snake Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 seemon ti rispondo QUI se no inquiniamo troppo il topic di sice ok? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.