Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Snake ha scritto:
Considera che i ranger non vogliono che la gente salga sulla collina che da sulla Grand Prismatic. :wink:

Io stesso ho ricevuto un cazziatone per averne parlato...

Scusate l'intromissione, in che senso hai ricevuto un cazziatone per averne parlato?? Ricevuto da chi per averne parlato dove?? :???:

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Al Visitor Center di Old Faithful Village ne ho parlato con un ranger per avere delle informazioni in maniera del tutto spontanea e quella mi ha detto scocciata che non dobbiamo andarci perchè la collina sta franando e la stiamo rovinando.

In effetti la collina e anche quelle contigue sono composte da terreno molto friabile e quando si sale, o scende, molta terra va a valle...e penso ne sia prova (ma posso sbagliarmi perchè non sono un geologo) che i tanti alberi caduti stiano a testimoniarlo; qualcuno magari sarà caduto anche per incendi non lo so.

Inviato

Reanna io stavo lì meno di un mese fa.

Comunque sappi che la prima volta che ci sono andato c'era un ranger all'imbocco del primo svincolo. Basta imboccare il secondo e più suggestivo sentiero.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Le colline sono tutte sulla sinistra sul sentiero per le Fairy Falls in quanto sulla destra c'è il Grand Prismatic.

Scusate l'O.T.

Inviato

Ragazzi ma non è che c'è un vero e proprio svincolo. Voi camminate ed alla vostra destra avete la Grand Prismatic in lontananza alla sinistra una collina con alberi caduti, io sono stato ormai 6 anni fa ma quando ho visto che ero all'altezza della Prismatic ho iniziato a salire. Se sali un pò prima o dopo poco cambia. Poi se nel corso degli anni il sentiero è divenuto più visibile credo che sarà ancora più facile trovarlo

Inviato

Questo di seguito è l'inizio del PRIMO sentiero che si inerpica sulla collina ed è quello più battuto come si vede ed è quello dove ho trovato il ranger.

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=11476&start=10#p534249

Da qui si ha più angolo di visuale sulla Grand Prismatic perchè la collina è più alta ma anche più alberi di fronte.

Se proseguite per qualche decina di metri c'è il secondo sentiero, molto meno battuto ma con un pianoro in cima da cui potete fotografare il G.P. senza alberi di fronte anche se questa collina è più bassa.

Dal sito del G.P. vero e proprio poi mi sono accorto che probabilmente c'è una collina ancora migliore andando verso le Fairy Falls anche se suppongo che la visuale sulla G.P.sia un pò spostata. Ci vorrebbe qualche volontario per provare. : Chessygrin :

Inviato

Mooolto, interessante.

Ora mi è più chiaro. Considerando che probabilmente dovrò salire con la bimba dentro lo zaino, devo valutare bene quale è il sentiero un pochino più agevole, a patto ovviamente di avere una bella vista.

A sto punto direi che provo il secondo. Speriamo di arrivare su "sano" : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...