pirka78 Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Ciao a tutti, dopo lo stupendo viaggio dell'anno scorso sono finalmente riuscito a mettere giù una bozza del nostro ipotetico UOTR 2014. Quest'anno abbiamo deciso di fare un loop su Denver, cercando di fare un itinerario meno di corsa rispetto all'anno scorso. I posti principali che vorremmo assolutamente vedere sono Yellowstone, Grand Teton, Arches (trascurato l'anno scorso), Mesa Verde e Canyon de Chelly. Sulla base dei diari e delle informazioni trovate sul vostro sito ho messo giù questo itinerario e vi chiedo se secondo voi è fattibile come tempi e cose da fare e da vedere. Non sono convintissimo dell'ultima parte ma mi affido completamente alla vostra esperienza e ai vostri consigli, anche stravolgendo l'itinerario. Sto tenendo d'occhio i voli su Denver ma si aggirano tutti sugli 850/950 a persona, secondo voi è un buon prezzo? Avevo pensato anche all'arrivo su altre città del west ma non vorrei passare dagli stessi posti dell'anno scorso (viewtopic.php?f=144&t=12967), ne sostenere ulteriori costi di drop off. 08-ago BOLOGNA - DENVER/CHEYENNE 09-ago CHEYENNE - CUSTER (Custer State Park, Mt rushmore, Crazy Horse) 10-ago CUSTER - INTERIOR (Badlands) 11-ago INTERIOR - DEVIL TOWER 12-ago DEVIL TOWER - CODY 13-ago CODY - YELLOWSTONE 14-ago YELLOWSTONE 15-ago YELLOWSTONE 16-ago YELLOWSTONE 17-ago YELLOWSTONE 18-ago YELLOWSTONE - JACKSON 19-ago JACKSON 20-ago JACKSON - SALT LAKE CITY 21-ago SALT LAKE CITY - MOAB (Arches) 22-ago MOAB - CHINLE (Canyon de Chelly) 23-ago CHNLE - CORTEZ (Mesa Verde) 24-ago CORTEZ/DURANGO - MONTROSE (Black Canyon of the Gunnison) 25-ago MONTROSE - RIFLE/GLENWOOD SPRINGS (Rifle Falls State Park) 26-ago GLENWOOD SPRINGS - ASPEN (Maroon Bells) 27-ago ASPEN - SILVERTHORNE 28-ago SILVERTHORNE - DENVER AIRPORT 29-ago BOLOGNA Cita
acfraine Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 non mi sembra male, magari toglierei un giorno a yellowstone e lo metterei a moab, ci sono tante cose interessanti oltre a canyonlands ed arches a mesa verde cerca di arrivare il prima che puoi al mattino in modo da prenotare una visita a cliff palaca o balcony house, è questo il must della visita a quel parco vedo che hai messo un po di località a me familiari nel colorado come rifle falls sp e marroon bells, beh ottima scelta Cita
pirka78 Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Grazie Acfraine! In effetti il tuo diario sul Colorado è stato molto utile e ho preso diversi spunti (anche il tuo viaggio di nozze è uno spettacolo che prima o poi proverò a programmare..). La Mesa verde è una tappa importante per Eleonora e cercherò di arrivarci prestissimo. Il mio itinerario nella prima parte è abbastanza simile a quello proposto da andry80pa infatti sto seguendo attentamente le tue indicazioni. Per quanto riguarda la notte in più a Moab, ci avevo già pensato, ma tu cosa consiglieresti di vedere nei dintorni? Se ti sembra un itinerario fattibile, questo weekend vorrei prendere il volo e cominciare subito a prenotare i pernottamenti nei parchi più importanti.Ti chiedo ancora una cosa sul mio itinerario, se c'è qualche outlet carino nelle vicinanze così da poter fare qualche acquisto.. Grazie mille! Cita
acfraine Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 a moab e dintorni: - arches np - canyonlands np (sezione island in the sky) - deadhorse point sp - potash road e shafer trail (parti da Moab e risali fino a canyonlands attraverso una strada sterrata spettacolare, richiede un mezzo 4x4) sarebbe un connubio perfetto con la visita di canyonlands, parti al mattino, percorri la potash, quando la strada è ancora asfaltata fai uno stop per il trail a corona arch, semplice e breve ma uno spettacolo per gli occhi, lo trovi anche nel diario del colorado, poi percorri la sterrata e hai tutto il pomeriggio per canyonlands - ut128, strada a dir poco favolosa che costeggi ail colorado, parte proprio dentro Moab Cita
pisolo_v Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 acfraine, la cosa interessa anche me intendi dire che si può arrivare a Island in the Sky percorrendo la Potash? immagino che poi il ritorno si faccia lungo la Island in the Sky road, facendo un loop grazie Cita
acfraine Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 assolutamente si, ti linko la giornata del mio diario in cui l'ho fatto viewtopic.php?f=144&t=6611&start=360#p194857 tenete presente che io canyonlands l'avevo già visitato e quindi al mattino sono andato prima a fare un giro ed un hike sulla ut128 mentre se voi non siete mai stati a canyonlands partite subito al mattino per la potashm stop quando è ancora asfaltata per l'hike al corona arch, consigliatissimo e che non ho fatto in quel giro ma ho rimediato quest'anno, vi linko anche quello: viewtopic.php?f=144&t=12484&p=509948#p509948 poi dopo aver percorso in mattinata la potash piu shafer avrete tutto il pomeriggio per la visita di island inthe sky e deadhorse point per poi tornare a moab dalla strada principale, il giro sarebbe questo Cita
Elenina23 Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Ciao prova a guardare AirCanada (direttamente il loro sito) io su Milano/Denver ho trovato voli interessanti! Cita
pirka78 Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Grazie Elenina, ho controllato i prezzi sul sito dell'AirCanada e in effetti non sono male, considerando che la partenza sarebbe in agosto. Dovrò temporeggiare ancora un po' perché la mia ragazza ha qualche problema con il lavoro e speriamo che si risolva per il meglio, altrimenti a malincuore dovremo rimandare al prossimo anno il nostro UOTR.. Cita
Elenina23 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 spero si risolverà tutto Comunque ti capisco anche noi l'anno scorso( estate 2013) volevamo tornare negli Usa dopo aver fatto il primo viaggio nel 2012 ma alla fine per vari motivi non abbiamo potuto...ero delusissima!! pensiamo che l'America comuqnue non scappa!! ci consoliamo ( o ci facciamo del male?? ) con questo forum!! Cita
pirka78 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Alla fine siamo riusciti a risolvere i problemi lavorativi e ieri ho comprato i biglietti!!! I voli sono un po' aumentati rispetto ad un mese fa ma ho trovato un Bologna/Denver con scali a Madrid e Chicago (scalo di 3 ore sperando che siano sufficienti per il controllo all'immigrazione) con l'Iberia/AmericanAirlines a 920€. Abbiamo pensato per tre settimane ad una vacanza alternativa ma avevamo sempre la speranza di tornare negli USA.. e alla fine ce l'abbiamo fatta. Adesso devo velocemente decidere i pernottamenti a Yellowstone che probabilmente è il parco più affollato che visiterò infatti ho appena contattato il Pony Express Motel a West Yellowstone. Vi terrò aggiornati! Cita
Elenina23 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 benissimo che bello!!!! adesso inzia la corsa alle prenotazioni!!! Cita
MagicJ69 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Per i voli, in questi giorni c'è qualche offerta per gli USA anche con British... Per l'itinerario, noi abbiam fatto la prima parte del tuo giro ma avevamo qualche giorno in meno.. (qui c'è il diario, proprio fino al teton, con i 4 gg a yellowstone.. viewtopic.php?f=144&t=12751) Come ti hanno scritto, un giorno in più a Moab ci vuole.. la Potash è fantastica e molto interessante.. Premesso che nessun giorno nel Parco sarà mai sprecato, puoi pensare di ridurre 1 giorno a Yellowstone, visto che dedichi molti giorni.. Considera che, partendo da Cody al mattino, magari facendo la scenic 296, puoi arrivare all'ingresso del silver gate già verso le 10,30/11 e farti un giro nella lamar valley per poi proseguire.. Lo stesso discorso per il giorno in cui lasci il Parco.. se non parti tardi puoi dedicare l'intera giornata al Grand teton, dormi a jackson ed il giorno dopo dedichi metà giornata; nel pomeriggio parti per salt lake. Quindi potresti guadagnare il giorno il 19 (partendo nel pomeriggio) oppure riducendo i pernotti a yellowstone.. PS. La visita a Mesa verde per noi è stata di mezza giornata (arrivavamo da Moab e poi abbiam proseguito per mexican hat, visitando Spruce Tree House e la visita guidata al Cliff Palace.. poi qualche view point (ma la cosa bella sono stati gli avvistamenti lungo la strada.. per noi una soprpresa.. non immaginavamo di poter incontrare orsi e coyote..) Cita
pirka78 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 L'idea di avere un giorno in più da sfruttare è un po' che mi gira per la testa, ma ero più propenso ad eliminare la tappa al Canyon de Chelly, a favore di Moab dato che è l'unica tappa che mi porta un po' fuori dall'itinerario. Però in effetti partendo presto da Cody per Yellowstone e da Yellowstone per Jackson guadagnerei del tempo prezioso. Di posti che vorremmo visitare ce ne sono tanti (e i giorni sono sempre pochi..), ma quest'anno sto cercando di fare le cose con un po' più di calma senza farmi prendere dalla frenesia di vedere tutto.. Ho fatto qualche piccola modifica all'itinerario e breve lo posterò. Cita
MagicJ69 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Non conosco il Canyon de Chelly di persona ma secondo me preferirei Moab ci sta tutta... ricorda che Arches vuole un giorno, e l'altro lo dedichi a Canyonlands e Dead Horse.. a maggior ragione se ti fa fare una deviazione esagerata.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.