Vai al contenuto

viaggio di nozze fine agosto inizi settembre west

Messaggi raccomandati

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie derio...ma cosa altro potrei vedere eventualmente eliminando san diego??solo per valutare una opzione aggiuntiva!!anche io come te amo i parchi...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

20-ago        fco-lax                

21-ago        los angeles                

22-ago        los angeles                

23-ago        los angeles - sequoia national park                

24-ago        sequoia national park- morrobay                

25-ago        morrobay - san francisco                

26-ago        San Francisco                        

27-ago         San Francisco                        

28-ago        San Francisco                        

29-ago         San Francisco - Yosemite                        

30-ago         Yosemite - Lee Vining                        

31-ago         Lee Vining - Death Valley                       

01-set         Death Valley - Las Vegas                        

02-set         las vegas                        

03-set         Las Vegas                        

04-set         Las Vegas                        

05-set        lv-zion                

06-set        zion-bryce                

07-set        bryce-capitol reef                

08-set        capitol reef-moab                

09-set        moab                

10-set        moab-monument valley                

11-set        monument valley-page                

12-set        page-grand canyon                

13-set        grand canyon-kingman                

14-set         kingman - san diego                        

15-set          San Diego                        

16-set          San Diego                        

17-set          San Diego - LA-fco 

gia so che mi dirai di togliere una notte a las vegas :) :) :) :) :)

Inviato

quello non te lo dico più :lol:

però sicuramente io aggiungerei un giorno a moab se vuoi togliere san diego, così come sei ora hai il trasferimento da capitol reef e la goblin valley quindi nel pomeriggio fai canyonlands e deadhorse point e poi il giorno dopo arches però salti la potash road e lo shafer trail, il corona arch e la ut128, con un giorno in piu riusciresti a fare tutto. il girono che arrivi da capitol reef passi per la goblin valley e nel pomeriggio fai la ut128, il secondo giorno potash e shafer con corona arch al mattino, risali quindi dallo shafer trail per canyonlands a cui dedichi il pomeriggio con tramonto a deadhorse point. il terzo giorno arches

poi sicuramente puoi aumentare le fermate lungo le ut12 e 24 come ho fatto in questo tour: viewtopic.php?f=144&t=6611

Inviato

sto iniziando a fare gli itinerari giorno per giorno,ora mi sto imbattendo nello yosemite,considerato che le sequoie le vedo al sequoia national park,ma che vorrei fare dei trail non troppo frequentati,cosa mi consigliate?

parto da SFO e pernotterò una notte al curry village e il giorno seguente sarò a lee vining.ho letto tutta la sezione dedicata allo yosemite,ma se potete darmi una mano ad ottimizzare i tempi ve ne sarei grato.

io pensavo di partire alle 7.00 da SFO,contando di arrivare allo yosemite village per le 11.30,se ho capito bene li vicino partono questi trail :

Cook’s Meadow Loop

1,6 km andata e ritorno (45 minuti)

Lower Yosemite Fall

1,7 km andata e ritorno (45 minuti)

Valley Floor Loop

Anello completo: 20,9 km (5 - 7 ore)

Metà percorso: 10,5 km (2 – 3 ore e mezzo)

sarei tentato dal valley floor loop,qualcuno di voi lo ha fatto?? vale la pena? ovviamente il mezzo percorso... tutto non credo di riuscire in tempo,

in modo da poter tornare indietro in tempo per poter fare il check in e andare a vedere il tramonto a glacier point.

il giorno seguente invece sono in difficoltà,bastano 4 ore per percorrere tutto il tioga pass facendo tutte le varie soste?

che trail potrei fare lungo la strada??

sarebbe il caso di fare qualche altro giro prima di prendere il tioga road??

accetto suggerimenti!! grazie in anticipo!

Inviato

Il Valley Floor Loop te lo sconsiglio, è una stradina che segue il fondovalle, che non ti dà panorami diversi rispetto alla strada per le auto. In più è occupata in gran parte da famigliole in bicicletta.

I sentieri per le cascate (sia Yosemite Falls che Bridal Veil Falls) sono delle stradine di avvicinamento alle cascate, sono dei must per vedere appunto le cascate ma non sono dei sentieri veri e propri, piuttosto strade pedonali.

Secondo me dopo aver visto Yosemite Falls e Bridal Veil Falls se hai ancora tempo potresti salire a Glacier Point e fare il sentiero per Sentinel Dome o Taft Point and the Fissures. Oppure ancora se siete di buon'ora a Glacier Point potreste fare il sentiero per Illilouette Fall e ritorno a Glacier Point.

Il giorno dopo sulla Tioga Road potreste fermarvi a Tenaya Lake, c'è un sentiero molto carino che lo costeggia. Altra fermata "obbligatoria" ad Olmstedt Point, non fermatevi al parcheggio ma attraversate la strada per salire sul roccione, ci sono dei bellissimi panorami sull'Half Dome. Io non l'ho mai fatto, ma credo che anche il sentiero per May Lake sia molto bello, però ci vuole tempo.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

grazie mille sto trovando difficoltà a collocare bene tutti questi posto sua google maps che su street and strips.. voi che metodi utilizzate?

oppure mi faccio troppe paranoie io e magari una volta sul posto sarà più facile chiedendo info ai vari visitors center?

Inviato

Vai ad esempio su http://www.yosemitehikes.com , ma ci saranno probabilmente anche sulle guide che hai ordinato.

Anche i ranger al visitor center ti possono naturalmente dare informazioni dettagliate, però dovresti chiedere di un sentiero specifico. In genere tendono a indirizzare i visitatori solo su tre-quattro sentieri molto frequentati.

Inviato

E un'altra cosa: se fai un trail appena un po' fuori dalla pazza folla, come Sentinel Dome, ti servirebbe una carta dei sentieri. Al visitor center ad esempio ne hanno di molto buone.

Ho appena visto che voi sarete al Curry Village tre giorni dopo di noi, abbiamo prenotato dal 26 al 28!

Inviato

si quel sito lo avevo gia consultato! ma non si capisce effettivamente da dove partono questi trail ho visto anche su gogle maps,ma lo stesso non è molto chiaro,ma ho capito che ,come hai detto tu,passando dal visitor center ti danno delle mappe dettagliate dove c'è scritto tutto!! la routard??? per i parchi mi sta deludendo un pò.... ma mettendo insieme routard forum sito ufficiale e la grandissima mano che mi state dando voi sta andando benissimo!! poi sono anche io un pò troppo meticoloso nei programmi... ho scaricato una marea di mappe di info e recensioni!! :)

Inviato

Se vuoi vedere da dove partono i trail ti conviene guardare direttamente sulle guide ufficiali agli hike del NPS (quelle di Yosemite, per esempio, sono qui http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/brochures.htm ): talvolta non sono indicati dettagliatamente sulla mappa, ma se segui le descrizioni partenza e arrivo ci sono sempre.

Ovviamente, proprio per il livello di dettaglio che implicano (spesso partono da semplici parcheggi) non è facile ritrovarli su Gmaps, e tutto sommato non vale neanche la pena impazzire per farlo: stai pur tranquillo che nei parchi ogni piazzola/parcheggio/sentiero è indicato perfettamente!

Inviato

Se proprio vuoi andare sul sicuro puoi acquistare le ottime mappe topografiche dell'United States Geological Service (USGS) al visitor center, ma per i tuoi scopi sono anche esageratamente dettagliate. Comunque ne hanno sempre una copia per la consultazione, così ti fai un'idea.

Come dice al3cs tutti i punti di partenza dei sentieri (trailhead) sono segnati molto bene, con i classici cartelli marrone del National Park Service, e c'è sempre una piazzola per parcheggiare.

Inviato

Perfetto ragazzi grazie x i consigli!!mi faccio un itinerario di massima e poi quando sto li deciderò su quale trail fare,tenendomi nn troppo stretto con la programmazione!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...