AndryGP Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Ciao a tutti, sto programmando il giro da fare per un viaggio OTR dal 21 febbraio al 5 marzo. Arrivo il 21/02 a San Francisco, ed ho prenotato 3 notti li (21 - 24/02). Il 24 prendo la macchina (giusto per informazione: Chrysler 200 presa tramite car del mar ad un ottimo prezzo) e vado a Yosemite. Una notte prenotata al Curry Village (24/02), dopodiché la sera successiva ho prenotato una notte a Las Vegas. Il resto dell'itinerario è in fase di programmazione e non credo di prenotare per i pernottamenti, ed in linea di massima prevede: (ricapitolando anche la prima parte) 21 - 23 SF 24 SF -> yosemite 25 yosemite - Las vegas 26 las vegas -> zona canyon 27-28 zona canyon 1 canyon -> LA 2-3 LA 4 LA -> SF 5 SF volo Italia Ora i dubbi sono fondamentalmente tre: 1) da Yosemite a LasVegas sarei voluto passare dall'uscita ovest e quindi arrivare attraverso la death valley, ma la Tioga rd è chiusa fino a primavera e quindi non è possibile tagliare trasversalmente il parco. Quindi avevo pensato di scendere verso il sequoia park e provare a tagliare da li ma google maps non accenna all'esistenza di una via percorribile (vero o falso?!) Qual'è in alternativa il giro migliore per questa tratta? 2) zona canyon. Zona canyon che di per sé vuol dire tutto e niente. Idee molto confuse su cosa vedere, dove fermarsi a dormire e quanto tempo stare nella zona in generale. Grand Canyon, Horseshoe Bend e e Antylope come "attrazioni" e Page come punto d'appoggio possono essere una buona base di partenza? Cos'altro è imperdibile nella zona? 3) LA: quanti giorni? meglio 2/3 giorni lì o concedersi un giorno in più tra parchi, canyon o sulla costa per spezzare il rientro a SF? Vi ringrazio in anticipo per i consigli! Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ? Una notte prenotata al Curry Village (24/02), dopodiché la sera successiva ho prenotato una notte a Las Vegas. questa tratta non è praticabile nemmeno d'estate, d'inverno con la Tioga Road chiusa saranno quasi 12 ore di viaggio... google maps non accenna all'esistenza di una via percorribile (vero o falso?!) Google maps ha ragione... c'è qualche strada sterrata, ma d'inverno non sono praticabili. Secondo me ti conviene direttamente puntare il Sequoia, dormendo dalle parti di Visalia o Bakersfield, ma anche questo parco potrebbe essere parzialmente chiuso. Page come punto d'appoggio possono essere una buona base di partenza? Page è una buona base di partenza per Antelope (anche se in inverno non ci sono i giochi di luce) e l'horseshoe... ti conviene comunque fare un giro itinerante, tipo Las Vegas - Bryce Bryce - Page Page - Monument Monument - Grand Canyon con un pernotto in ogni destinazione LA: quanti giorni? meglio 2/3 giorni 2 pernotti, con il pernotto a Morro Bay per spezzare la tratta costiera Cita
AndryGP Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Così sarebbe bellissimo ma sarei fuori di tre notti rispetto al viaggio di ritorno Se ho capito bene comunque fare Yosemite - Las Vegas in una giornata è impossibile Per Monument intendi la monument Valley in generale o un posto specifico?! Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 se ho capito bene, hai già i voli... In questo modo ci stai dentro: 21 - 23 SF 24 SF -> Sequoia - Bakersfield 25 Bakersfield - Las vegas 26 las vegas -> Bryce 27 Bryce - Page - Monument Valley 28 Monument - Grand canyon 1 Grand canyon -> LA (lunga, ma si fa 2 LA 3 LA - Morro Bay 4 Morro Bay -> SF 5 SF volo Italia Cita
AndryGP Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Grazie mille per la dritta Me lo studio bene che nel caso devo cancellare la prenotazione di Yosemite Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.