Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto programmando il giro da fare per un viaggio OTR dal 21 febbraio al 5 marzo.

Arrivo il 21/02 a San Francisco, ed ho prenotato 3 notti li (21 - 24/02).

Il 24 prendo la macchina (giusto per informazione: Chrysler 200 presa tramite car del mar ad un ottimo prezzo) e vado a Yosemite.

Una notte prenotata al Curry Village (24/02), dopodiché la sera successiva ho prenotato una notte a Las Vegas.

Il resto dell'itinerario è in fase di programmazione e non credo di prenotare per i pernottamenti, ed in linea di massima prevede:

(ricapitolando anche la prima parte)

21 - 23 SF

24 SF -> yosemite

25 yosemite - Las vegas

26 las vegas -> zona canyon

27-28 zona canyon

1 canyon -> LA

2-3 LA

4 LA -> SF

5 SF volo Italia

Ora i dubbi sono fondamentalmente tre:

1) da Yosemite a LasVegas sarei voluto passare dall'uscita ovest e quindi arrivare attraverso la death valley, ma la Tioga rd è chiusa fino a primavera e quindi non è possibile tagliare trasversalmente il parco. Quindi avevo pensato di scendere verso il sequoia park e provare a tagliare da li ma google maps non accenna all'esistenza di una via percorribile (vero o falso?!) Qual'è in alternativa il giro migliore per questa tratta?

2) zona canyon. Zona canyon che di per sé vuol dire tutto e niente. Idee molto confuse su cosa vedere, dove fermarsi a dormire e quanto tempo stare nella zona in generale. Grand Canyon, Horseshoe Bend e e Antylope come "attrazioni" e Page come punto d'appoggio possono essere una buona base di partenza? Cos'altro è imperdibile nella zona?

3) LA: quanti giorni? meglio 2/3 giorni lì o concedersi un giorno in più tra parchi, canyon o sulla costa per spezzare il rientro a SF?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli! : Wink :

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

Una notte prenotata al Curry Village (24/02), dopodiché la sera successiva ho prenotato una notte a Las Vegas.

questa tratta non è praticabile nemmeno d'estate, d'inverno con la Tioga Road chiusa saranno quasi 12 ore di viaggio...

google maps non accenna all'esistenza di una via percorribile (vero o falso?!)

Google maps ha ragione... c'è qualche strada sterrata, ma d'inverno non sono praticabili.

Secondo me ti conviene direttamente puntare il Sequoia, dormendo dalle parti di Visalia o Bakersfield, ma anche questo parco potrebbe essere parzialmente chiuso.

Page come punto d'appoggio possono essere una buona base di partenza?

Page è una buona base di partenza per Antelope (anche se in inverno non ci sono i giochi di luce) e l'horseshoe... ti conviene comunque fare un giro itinerante, tipo

Las Vegas - Bryce

Bryce - Page

Page - Monument

Monument - Grand Canyon

con un pernotto in ogni destinazione

LA: quanti giorni? meglio 2/3 giorni

2 pernotti, con il pernotto a Morro Bay per spezzare la tratta costiera

Inviato

Così sarebbe bellissimo ma sarei fuori di tre notti rispetto al viaggio di ritorno : WallBash :: WallBash :

Se ho capito bene comunque fare Yosemite - Las Vegas in una giornata è impossibile

Per Monument intendi la monument Valley in generale o un posto specifico?!

Inviato

se ho capito bene, hai già i voli...

In questo modo ci stai dentro:

21 - 23 SF

24 SF -> Sequoia - Bakersfield

25 Bakersfield - Las vegas

26 las vegas -> Bryce

27 Bryce - Page - Monument Valley

28 Monument - Grand canyon

1 Grand canyon -> LA (lunga, ma si fa

2 LA

3 LA - Morro Bay

4 Morro Bay -> SF

5 SF volo Italia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...