Vai al contenuto

Florida!


ilariafabio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Eccoci qui ad organizzare un altro viaggio nei nostri amati USA!!! NON STO PIU’ NELLA PELLE!!!!! : Yahooo :

Ormai siamo usa-dipendenti!!

Dopo l’otr dell’anno scorso tra California, Arizona, Utah e Nevada dove abbiamo lasciato il cuore : Love : quest’anno abbiamo deciso, dopo aver preso in considerazione diverse mete, per la Florida!

Ho letto molti diari e vostri itinerari ma mi rimangono un po’ di dubbi e chiedo i vostri consigli… : book :

Allora, i gg a disposizione sono dal 22/03 al 03/04 con voli già prenotati.. abbiamo trovato una buona offerta e abbiamo deciso di non farcela scappare…

Le cose che voglio assolutamente vedere… Miami, KSC, Orlando, Everglades, Key West.. avevo pensato ad un itinerario, ma mi pare in alcuni tratti un po’ “tirato”.. potete aiutarmi ad aggiustarlo?

Questo è quello che avevo pensato io:

24/03: arrivo a Miami ore 20 –albergo vicino aeroporto

25/03: Miami-Fort Lauderdale- per non tirare fino Cape Canaveral dove ci possiamo fermare? Fort Pierce?Oppure è meglio tirare fino a Cocoa?

26/03: KSC-Orlando

27/03: Orlando (parco-se riesco a convincere il marito The Wizarding World of Harry Potter!!!) =)

28/03: Orlando-Tampa-Sarasota

29/03: Sarasota-Naples

30/03:Naples-Shark Bay-Key West

31/03:Key West con Dry Tortugas NP

01/04:Key West-Miami

02/04:Miami

03/04:mattina Miami partenza ore 16

Cosa ne dite? Mi pare che per Miami e Key West sia troppo poco… ma non saprei come aggiustare… : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

anche key west secondo me è poco. Da Naples a key west, passando per la shark, è una bella botta, la tratta "sembra" breve ma porta via più tempo di quanto immagini. Secondo me alla shark ci stai tranquillamente almeno 3 ore (sia se fa il tour, sia se non lo fai), se poi vuoi metterci anche un giro sull'airboat diventa veramente tutto tirato. Considera anche da key largo a key west la strada è molto bella e offre molti spunti. Insomma, a fare si fa, però rischi di lasciar via molti punti meravigliosi, inoltre arrivando tardi a Key West non ti godi neanche appieno quello che probabilmente sarà il posto più bello vedrai (anche se puo' essere questione di gusti), il giorno dopo se vai a Dry Tortuga ( : WohoW :: WohoW :: WohoW : ) rientri al porto verso le 17:30/17:45, quindi anche qua ti sei giocata quasi una giornata.

Per Miami invece una giornata e mezzo (e due pernotti) sono più che sufficienti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pochi giorni per fare tutto, io fossi in te, toglierei un giorno da Miami e lo farei a Key West (a me è piaciuta di più), però gusto personale..

farei cosi:

31/03:Key West con Dry Tortugas NP

01/04:Key West

02/04:partenza la mattina da Key West x arrivare a Miami (ci vorranno circa 4 ore) nel pomeriggio

03/04: mattina Miami partenza ore 16

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho visitata Downtown, per scelta, ho preferito Miami Beach : Wink :

ho fatto il giro col metromover (gratuito) e mi sono resa conto da li dei palazzoni, grattacieli, della parte "vecchia" di Miami.. un giro mi è bastato per preferire la spiaggia : Chessygrin :: Wink :

p.s. mi è dispiaciuto non aver visitato Key Biscayne, ma anch'io avevo pochi giorni. Molto bella la passeggiata lungo Ocean Drive, fino a South Point : Wink :

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì avevo letto in qualche diario del giro in metromover..lo farei solo per farmi un'idea sai... l'albergo lo vorrei cercare a SoBe.. e a questo punto la passeggiata su Ocean Drive la riserverei alla sera... poi mi piacerebbe visitare almeno Little Havana...

Ho letto molto bene anche io di Key Biscane ma cavoli... ci vorrebbere più giorni!!!!!! : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT ALT ALT...IDEA! : book :

Stavo leggendo il diario di wolentini (grazieeee!) e ho pensato ad una modifica... se il 28/03 facciamo Orlando-Siesta Key-Naples risparmiamo un gg...quindi poi potrebbe essere:

29/03: Naples-Shark Bay-Florida City

30/03: Florida City-Key West (così possiamo fare la stupenda highway di giorno!! e arrivare nel primo pomeriggio a K.W)

31/03:Key West- Dry Tortugas

e a questo punto non so se stare un altro gg a Key West oppure partire per Miami..... :???:

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far rientrare tutto potresti provare a fare

24/03: arrivo a Miami ore 20 – fort lauderdale (30 minuti di auto)

25/03: Fort Lauderdale - ksc - orlando (tirata, ma vi fa recuperare una giornata)

26/03: Orlando (parco-se riesco a convincere il marito The Wizarding World of Harry Potter!!!) =)

27/03: Orlando-Tampa-Sarasota (anche senza tampa ma con siesta key)

28/03: Sarasota-Naples

29/03: Naples-Shark Bay-key largo (shark bay sarebbe la shark valley giusto?)

30/03: Key largo - key west (volendo puoi fare bahia honda)

31/04: key west (dry tortuga)

01/04: Key West-Miami

02/04: Miami

03/04: mattina Miami partenza ore 16

è un po' tirata solo la seconda giornata, credo sia comunque fattibile, ma per il resto vai tranquilla ho appena fatto lo stesso identico giro e si fa senza nessun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

MI PIACE!!!! Grazie!!! :clap:

Unica domanda visto che siete già stati.. orari per la visita del KSC? Ho visto che da Fort Lauderdale sono circa 320 km, 3 ore..mettiamo di arrivarci prima delle 12.. ce la si fa a visitarlo? ve lo chiedo perchè non sono ancora andata a vedere orari/tour sul sito.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la fai eccome.

Considera che il parco chiude alle 5 del pomeriggio, se anche arrivi alle 11, hai tutto il tempo che ti serve.

Al posto vostro, farei una bella sveglia mattiniera, doccetta e in strada già dalle 7.

Poi vi fermate a fare colazione da qualche parte così spezzate il viaggio, e alle 10.30, 11 massimo siete lì.

Per la descrizione del KSC considera che: (scopiazzo dal mio diario)

Il biglietto è di $50 + tax a persona.

Clicca qui per la mappa.

Il giro al Kennedy Space Center è diviso in 2 parti fondamentali:

1. un tour che si fa su degli autobus. Sono previste 2 soste e poi il rientro alla zona "commerciale". Dura circa 2 ore.

2. attrazioni, cinema imax, gift shops, ristoranti, attrazioni.

Consiglio di partire subito per il giro con i bus che vi portano lontano da tutto il resto così, quando avrete finito, potete gestirvi come meglio volete tutte le attrazioni vicino all'ingresso.

NB: il parco chiude alle 17 e l'ultimo bus parte alle 14.30 Salvo cambi di orario in giornate particolari. Fate riferimento al sito per informazioni più dettagliate.

http://www.kennedyspacecenter.com/information.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 266 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...