Vai al contenuto

Back to the west! UOTR 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Andrea non per scoraggiarti, ci mancherebbe: ma sei sicuro di voler andare a Glacier?

Dato che anche io ero interessato ho letto però, già 4 anni or sono e le cose non penso siano migliorate, che quasi tutti i ghiacciai si sono sciolti. Dici che ne vale ancora la pena? : hmm :

Inviato

Guarda io ci vado sperando di beccare un pò di Wildlife e alcuni laghetti che trovo interessanti, per i ghiacciai mi cogli impreparato non sapevo di questa cosa e mi dispiace parecchio vedo di informarmi a riguardo..

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

perchè dopo il pernotto a custer vuoi ripassare di nuovo dal monte rushmore nella tratta badlands-devil's tower? una volta lasciate le badlands punta dritto verso devil's tower, mt rushmore lo fai quando sei a custer

per il volo anche io nel tour del 2009 avevo puntato vancouver perchè era indifferente volare li o su seattle ma quello che risparmiavo di voli lo perdevo di auto che normalmente in canada costano il doppio

io sono dell'idea di fare l'ultimo tour lasciando del tutto fuori yellowstone, metti sicuramente ungiorno in piu a jasper che manca, a banff se vuoi risparmiare sugli alloggi cerca a canmore, è a 20 km da banff e i prezzi sono dimezzati, nel mio diario trovi dove siamo stati noi, era una casa praticamente

per gli altri alloggi il sito http://www.bbcanada.com/ è quello che fa per te ed a jasper è la soluzione migliore

quei giorni di avanzo come detto li metterei sicuramente a mt rainier dove ci sono hikes bellissimi e poi a jasper dove per memanca un pernotto ed uno all'olympic dove ugualmente manca un pernotto

01 italia-seattle

02 seattle

03 seattle.port angeles

04 port angeles-forks

05 forks-olympia

06 olympia-mt rainier

07 mt rainier-palouse falls-spokane

08 spoakane-west glacier

09 west glaciereast glacier

10 east glacier

11 east glacier-banff (canmore)

12 banff (canmore)

13 banff-jasper (l'icefield parkway ti porta via tutto il giorno)

14 jasper

15 jasper

16 jasper-mt robson-wells gray provincial park-clearwater

17 clearwater-vancouver

18 vancouver

19 vancouver-seattle

20 seattle-italia

21 attivo in italia

Inviato

Grazie per le dritte Derio ;) si effettivamente a conti fatti conviene Seattle visto il prezzo del noleggio..spero calino i prezzi dei voli un pochino a gennaio..l'impresa adesso è convincere la morosa a fare tutti i trail che avrei in mente ma meglio che non le dico nulla e le faccio una sorpresa :lol:..voi avevate per caso tentato di prenotare lo shuttle bus per O'Hara Lake nel yoho np? A quanto leggo sembra un impresa visto i posti limitati!

Inviato

Allora forse sono arrivato ad una possibile soluzione che accontenta tutti, allora visto che l'obiettivo sono i parchi potrei vederne il più possibile eliminando una città che sia Vancouver o Seattle (che comunque essendo città chiave per i voli avremo sicuramente modo di essere nuovamente in zona). Quindi sfruttando la prima parte del tuo itinerario Derio la suddivisione delle giornate iniziali son sicuro che abbia i tempi corretti (la numerazione parte volutamente da 2 così calcolo correttamente i giorni di ferie ad agosto):

02 italia-seattle

03 seattle-port angeles

04 port angeles-forks

05 forks-olympic

06 olympic-mt rainier

07 mt rainier-palouse falls-spokane

08 spokane-glacier

09 glacier

10 glacier

11 glacier-banff

12 banff

13 banff-yoho

14 yoho-jasper

15 jasper

16 jasper-clearwater

17 clearwater-bella coola

18 bella coola

19 bella coola

20 bella coola-xxx

21 xxx-seattle

22 seattle-ita

23

24 ita

piccole note, ho volutamente tolto la giornata intera a Seattle visto che dedichiamo la sera dell'arrivo, e ho ancora 2 mezze giornate alla fine della vacanza. Seattle potrebbe eventualmente esser sostituita da Vancouver aspetto ancora un pò per i voli visto che ora siamo a circa 920€ per vancouver e 1050 per seattle ma il noleggio a vancouver costa 1020€ e a seattle 700€ (prezzi naturalmente approssimativi). Per cui è ancora un attimo da decidere la cosa.

La giornata a yoho l'ho inserita se per un colpo di fortuna riuscissi ad aggiudicarmi 2 posti sul bus che porta a O'hara lake (posto incredibile con una trail che vorrei assolutamente fare). Diversamente la giornata andrebbe dedicata a Jasper. Bella coola non potete togliermela solo il nome merita :lol: ..ora così mi sembra potrebbe filare la cosa. Yellowstone è impensabile da inserire se non eliminando un parco che sarebbe inevitabilmente l'olympic visto che gli altri sono sulla strada avendo un itinerario del genere:

02 italia-seattle

03 seattle-mt rainier

04 mt rainier-palouse falls-spokane

05 spokane-yellowstone

06 yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone-glacier

09 glacier

10 glacier

11 glacier-banff

12 banff

13 banff-yoho

14 yoho-jasper

15 jasper

16 jasper-clearwater

17 clearwater-bella coola

18 bella coola

19 bella coola

22 bella coola-xxx

21 xxx-seattle

22 seattle-ita

23

24 ita

ora ne parlo anche con la morosa e vediamo che ne esce..Nel frattempo grazie mille a tutti per i consigli ragazzi, formidabili come sempre : Wink :

EDIT: scusate avevo dimenticato un giorno della numerazione e ho una giornata piena ancora da inserire che fa sempre comodo.. ora vedo bene dove potrei metterla : Chessygrin :

Inviato

secondo me non vale la pena eliminare olympic per un parco gia visto seppure si tratti del RE

per il bus a yoho mi dispiace ma non so aiutarti, io il parco l'ho visitato nei giorni dedicati a banff insieme anche al kootenay però se dici che il trail merita puoi provare sicuramente

• 5 settimane dopo...
Inviato

Buonasera ragazzi! Allora finalmente siamo arrivati ad un dunque. Voli prenotati dal 2 al 23 Agosto con arrivo in italia il 24. Un pò cari..con le varie commissioni sono 2200€ presi su TUI..una mazzata,ma ormai ero lanciato e bon, di meglio ho visto che non si trovava praticamente nulla su Seattle anzi ora i voli costano pure di più..Come alloggi ho già prenotato qualcosina, tipo Seattle, West Glacier, Banff e Jasper..non sono proprio economici i parchi canadesi ma dovremmo stare nelle spese che all'incirca ho preventivato..da definire bene ci sono le singole giornate con tutti i trail soprattutto a Mt. Rainer e a Glacier, inizio col leggere un pò di diari va e vedo come muovermi : Wink :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Amanda stasera posto quello che dovrebbe essere quello definitivo, dovendo concedere qualcosa alla morosa abbiamo optato per Yellowstone invece che l'Olympic per lasciarlo ad un futuro giro lungo la costa del NW..a stasera per tutti i dettagli ;)

Inviato

è davvero un peccato non fare l'olympic, ma se devi trovare un compromesso va bene cosi.

spokane a me non è piaciuta per niente come posto, un po squallida e mi ha fatto una pessima impressione.

qualche km piu avanti c'e coeur d'alene, città moooolto turistica, ma davvero carina. se trovi qualcosa di economico per dormire ti consiglio di farlo li

Inviato

Grazie del consiglio Andrea ;)..stavo giusto pensando di spingermi più avanti verso Kingstone per accorciare la tappa del giorno dopo, tra le Palouse falls e Yellowstone c'è qualche posto interessante dove fermarsi?

Inviato

02-ago-14 ITALIA-SEATTLE

03-ago-14 SEATTLE

04-ago-14 SEATTLE-MT.RAINER-YAKIMA

05-ago-14 YAKIMA-PALOUSE FALLS-KINGSTON o MISSOULA

06-ago-14 SPOKANE-YELLOWSTONE

07-ago-14 YELLOWSTONE

08-ago-14 YELLOWSTONE

09-ago-14 YELLOWSTONE-GLACIER

10-ago-14 GLACIER

11-ago-14 GLACIER

12-ago-14 GLACIER-BANFF

13-ago-14 BANFF

14-ago-14 BANFF-JASPER

15-ago-14 JASPER

16-ago-14 JASPER

17-ago-14 JASPER-CLEARWATER-WILLIAMS LAKE

18-ago-14 WILLIAMS LAKE-BELLA COOLA

19-ago-14 BELLA COOLA

20-ago-14 BELLA COOLA

21-ago-14 BELLA COOLA-WILLIAMS LAKE

22-ago-14 WILLIAMS LAKE-SEATTLE

23-ago-14 SEATTLE-ITALIA

Come promesso ecco quello che dovrebbe essere il giro definitivo, gli alloggi son praticamente prenotati quasi tutti, mancano solo quelli del 4 e 5 agosto e quelli a Williams Lake. Assicurazione fatta con Travel Guard, manca il noleggio auto; ESTA aggiornato. Questo mese conto di scrivere per bene tutte le cose che ho in testa che non son poche :grin: o quanto meno abbozzarle.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...