Vai al contenuto

Consiglio on the road 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,forse avete ragione per quanto riguarda la prima parte il giro di acfraine è molto interessante penso che lo farò proprio come lo hai fatto tu,per il resto è molto ragionevole visitare bene il Teton,dopo west yellowstone dove posso pernottare e quanto per visitare il Teton?

E come posso gestire il Colorado per vedere al meglio i suoi parchi??

Grazie come sempre : Chessygrin :

P.S. Penso che arriverò sulle 19 a Denver con il volo,ce la faccio dopo chissà quanto al controllo a noleggiare la macchina in aeroporto arrivare a Longmont poggiare la roba fare una doccia e mangiare??

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

dopo yellowstone devi dormire a jackson per visitare il grand teton oppure all'interno del parco stesso

longmont dista un mezz'ora dall'aeroporto quindi non ci sono problemi, io ero stato al days inn ed è su una strada dove cis ono altri motel e fast food quindi qualcosa da mangiare trovi sicuro

per il colorado, se devi aggiungere giornate al giro postato in precedenza dovrai togliere qualcosa e quindi non sarà facile gestire bene il tutto

Inviato

Grazie acfraine,tutto ok quindi per la prima parte.

riguardo al Colorado so che ci sono 4 grandi Parchi:

1)Great Sand Dunes

2)Black Canyon Of The Gunnison

3)Mesa Verde

4)Rocky Mountain

da quello che ho sentito varrebbe la pena vederli tutti.

Dovrò fare meno tappe all'interno del Colorado e muovermi tipo da due posti e da ognuno di questi vedere due dei 4 parchi!!

Devo aggiungere alla pianificazione precedente una notte al parco delle Badlands e una a Jackson per il gran Teton e devo gestire meglio le tappe in Colorado,diciamo che ho a disposizione 16 giorni per fare questo e gli ultimi 4 voglio andare a new york,cerco di rivedere il tutto anche se non sarà facile.

Mi fregano inoltre le tappe forzate per spezzare le grandi distanza,ricordo l'anno scorso la tappa più lunga che ho fatto è stata quella da Kingman a Los Angeles 513km,se possibile volevo evitare di fare tappe più lunghe in quanto come l'anno scorso sono in solitaria,accidenti un bel rompicapo :???: .

Mi ci metto a ristudiare e ti ripropongo la cosa,grazie ancora. : Smile :

Inviato

Eccomi ancora qui, dunque ho scremato un pò di parchi in Colorado.

Ho una ltro piccolo dubbio se sia meglio fare il giro in senso Antiorario e quindi Longmont,Custer,Badland National Park,Yellowstone,Salt LAke City,e i parchi del Colorado oppure il giro in senso orario, partire prima a vedere i parchi del Colorado poi salire a Salt Lake,yellowstone,Badlands e Custer,attendo un vostro consiglio.

Inoltre in caso di giro in senso orario pensavo di fare:

-) Longmont --> Alamosa pernottare ad Alamosa per vedere la mattina dopo il parco Great Sand Dunes di passaggio

-) Alamosa-->Black Canyon of the Gunnison per il canyon sul fiume-->Cortez e pernottare per vedere il mesa verde la mattina dopo

-) Cortez-->Fruita e pernottare per vedere la matina dopo il Colorado National Monuments

-) Fruita-->SAlt Lake City per il lago salato

-) Salt Lake City-->Gran Teton

-) Grand teton--Yellowstone

-) Yellowstone-->Badland nAtional park

-) BAdlands--> Monte Rushmore e poi ancora Denver

Che dite?

Grazie

Inviato

ho visto che in colorado arrivi generalmente la sera e fai le visite il mattino, è una buona scelta perchè generalmente da quelle parti nel pomeriggio sio scatenano temporali, dovresti cercare di fare lo stesso anche al great sand dunes però

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi eccomi dopo tanto tempo con la mia pianificazione del secondo capitolo del mio on the road in solitaria.

Chiedo ancora una volta consiglio a voi esperti:

-31 Luglio Denver (Longmont ) visita Al Rocky mountain national Park,Red Rock Amphytheatre e altri parchi vicino Denver che ora mi sfuggono

-2 Agosto Longmont --> Alamosa per vedere il Great Sand Dunes National Park

-3 Agosto Alamosa --> Mancos per il Mesa Verde National Park

-4 Agosto Mancos --> Grand junction con un salto per strada a vedere la Gunnison national Forest e poi vedere il Colorado National Monument (visto che li vicino c'è il Gran Mesa National Forest sarebbe meglio farci un salto?)

-5 Agosto Grand Junction --> Salt Lake City per vedere il lago salato (che altro c'è vicino?)

-6 Agosto Salt lake City --> Jackson per vedere il Gran Teton

-7 Agosto Jackson --> West Wellowstone 4 giorni per vedere il grande parco

-11 Agosto West Yellowstone --> Cody per vedere il rodeo e fare tappa intermedia prima di raggiungere Custer

-12 Agosto Cody --> Custer per vedere Crazy Horse Memorial,Monte Rushmore e se ce la faccio qualcosa ancora delle Black hills ma in un solo giorno è dura

13 Agosto Custer --> Wall per vedere la mattina dopo un pò di Badland National Park

14 Agosto Wall --> Denver quasi 650 km per arrivare a Denver la sera e prendere un volo interno per New York e passare gli ultimi 5 giorni lì

Secondo voi come si presenta?

Praticamente 2 giorni a Longmont e 4 a West yellowstone sono i pernotti più lunghi,gli altri sono tutti di un giorno,andrò un pò di fretta ma per stare nelle 3 settimane e avere 5 giorni a New York ho pensato a questa cosa,chiedo comunque con voi più esperti di me se può essere decente : ahi :

Grazie come sempre ragazzi!!!

: Thumbup :

Inviato

scusa ma in giornata da longmont vorresti vedere il rocky mountains, e tutto il resto che hai elencato? compreso cio che non ricordi? in un giorno a malapena riesci a visitare decentemente il rocky mountains....

Inviato

Ciao Acfraine,grazie del tuo contributo come sempre,dunque arrivo a Longmont il 31 luglio sera,l'1agosto visito il Rocky Mountain,e la mattina del 2 vado al Red Rock Amphytheatre,prima di partire alla volta di Alamosa per il Great Sand Dunes del giorno dopo più o meno l'idea era questa,non ricordo sinceramente se ci sono altre cose da visitare in zona,queste due erano le mete che mi ero prefisso : Smile :,poi mi sembra di aver letto in giro che ci fosse qualcosa di altro di bello in zona ma credo che l'attrazione principale sia il Rocky Mountain

Inviato

Ok perfetto credevo facessi tutto in un solo giorno. In zona bear Lake del RM trovi diversi sentieri poi arriva fino all'alpine visitor center. La strada fin lì è spettacolare e puoi fare una bella passeggiata dal visitor center. Se trovi posto per great Sand dunes cerca al great Sand dunes lodge, spendi qualche dollaro in più rispetto ad alamosa ma ne guadagni in tempo e benzina, puoi vedere dalla tua camera le dune. Ioho pprovato entrambe le soluzioni e non c'è paragone

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Perfetto grazie!!!

Cavolo purtroppo ho già prenotato ad Alamosa,è una cittadina piccola e un pò triste ma volevo stare basso col prezzo e ho deciso per andare li,anche se come già detto è piccolina e non ci sono neanche troppi posti buoni dove mangiare a quanto vedo su tripadvisor.

..e il resto della mia pianificazione può andare secondo te?

Grazie

Ciao : Chessygrin :

Inviato

quanto paghi ad Alamosa? il lodge viene 111 se i prezzi non sono cambiati dallo scorso anno ma li valgono tutti. io nel 2010 mangia da Hideaway ad Alamosa rimanendo decisamente soddisfatto, trovi la giornata qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... =90#p66781

passo alla tappa successiva: Alamosa-mesa verde-mancos

1) il bello di mesa verde non è tanto vedere le dimore da lontano dai viewpoint ma fare una visita guidata coi ranger all'interno delle stesse, tu però hai 3 ore e mezza di strada ed è una strada panoramica quella che passa da paosa spring e durango e quindi ti porterà a fare delle fermate, arriverai quindi tardi a mesa verde e potresti non trovare più posto per le visite guidate. c'è un ufficio prenotazioni anche a durango che è di strada, magari entra in città e vedi se trovi posto da li

2) perché tornare indietro a mancos? non è meglio cortez?

Inviato

Ciao acfraine,dunque ad Alamosa spendo tipo 60 dollari mi sembra,sono al super 8,terrò conto sicuramente di hydeaway grazie!!

Adesso cercherò di capire come fare ad organizzare questa cosa con i rangers,vedo se si può prenotare anche da web,mi devo informare,vorrei farla assolutamente questa cosa. Ma si fa solo la mattina?

Adesso io non so quanto ci metterò a visitare Il Great Sand Dunes e poi mettermi in strada per arrivare a Mesa Verde,ma se arrivo nel pomeriggio non ci sono già pù posti dici?

Per quanto riguarda Mancos,è piccolo ma tranquillo e ci sono buoni ristoranti, inoltre la mattina dopo la visita a Mesa Verde pensavo di salire su a vedere il Black canyon Of The Gunnninson facendo la 550 fino a Montrose,visita al grand Canyon Of The Gunninson e poi tappa a Grand Junction prima di Salt Lake city,se parto da Cortez per arrivare a Grand Junction mi tocca allargare passando per Moab e poi ritornare a destra per Grand Junction,la vedo più lunga,sulla mappa.

Inviato

Ah great Sand dunes devi anche visitarlo quella mattina! Allora la vedo al limite dell'impossibile. Le visite si fanno anche il pomeriggio ma le prenotazioni vanno via veloci quindi nel pomeriggio quando arriverete potreste non trovarle. Prenotazioni internet all'epoca non sene facevano, non credo abbiano cambiato

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao Acfraine,ho trovato un sito dove si può prenotare in anticipo ma ci sono diversi tour,qual'è quello più bello?

E' il tour alla Mug house di 2 ore vero? Leggo che questo va da 27 maggio a 3o agosto mentre quello di 4 ore Upper Navajo Canyon Hike va dal 2 settembre al 3 ottobre.

Ancora comunque non sono uscite le prenotazioni,ho messo la data di agosto e non mi fa selezionare niente,mi dice No time for dates ..

Inviato

le visite guidate coi ranger a mesa verde sono quella a Balcony House, Cliff Palace e Long House, quelle di cui parli non so cosa siano, occhio alle prenotazioni da questi siti perchè ti confermo che si possono prendere sono in loco al massimo due giorni prima della visita e costano solo 4 $

dare un occhio al sito ufficiale di ogni parco non fa mai male, per mesa verde: http://www.nps.gov/meve/index.htm

nello specifico qui trovi le informazioni per le suddette visite: http://www.nps.gov/meve/planyourvisit/tour_tickets.htm

Inviato

Mi sa che hai ragione Al3cs,è propio come dici tu.

Comunque faccio così,Mi alzo la mattina presto,da Alamosa vado a vedere il Great Sand Dunes,non credo ci metterò tanto nel senso che conto di fare una camminata e prendere un pò di foto (penso non ci sia altro da fare lì) poi parto alla volta di Mesa Verde National Park 3 ore e 23minuti ,se arrivo in tempo per i biglietti faccio le tre visite singole sennò faccio un giro da solo nel Parco di Mesa Verde,e compro i biglietti per la mattina dopo,tanto per arrivare da Mancos a Grand Junction con la 550 ci vogliono quasi 4 ore,una piccola tappa prima di Grand Junction per vedere il Black Canyon Of The Gunninson anche li qualche foto e poi via a Grand Junction.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...