Vai al contenuto

From Chicago to New Orleans


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho bisogno di qualche info in merito ad un viaggio che SPERO si riesca a concretizzare!

ipoteticamente le date sono 7-22 luglio e il giro organizzato è: partenza da Chicago toccando Nashville, Memphis e New Orleans.

il calendario dovrebbe essere questo ed è qui che chiedo il Vs aiuto : Chessygrin :

7 arrivo a Chicago

8 Chicago

9 Chicago

10 Chicago

11 Chicago

12 partenza da Chicago destinazione St. Louis per passare la notte (se si può evitare meglio e fare una tirata unica...ditemi voi)

13 si riparte da St. Louis verso Nashville

14 arrivo a Nashville verso pomeriggio/sera

15 giornata piena a Nashville

16 partenza da Nashville direzione Memphis

17 arrivo a Memphis anche qui pome/sera

18 giornata piena a Memphis

19 partenza da Memphis direzione New Orleans

20 arrivo a New Orleans

21 giornata piena a NO

22 partenza direzione casa : Cry :

secondo voi i gg sono ben distribuiti?

si riesce a vedere un po' tutto?soprattutto a Memphis considerando che mio marito per passione suona musica anni '50 e quindi stare a casa di Elvis e delle Gibson penso voglia vedere anche l'angolo dove Elvis a 2 anni ha fatto pipì di nascosto dal papà : Eeek :

grazie a tutti ma sento talmente tanti pareri constrastanti (soprattutto su Graceland) che sono un po' confusa!

ciao Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao, ho fatto un viaggio simile nel 2010, puoi leggere il live QUI

e quello che ho visto QUI

da memphis a NO, dovresti percorrere la us 61, cioè la strda del blues, lungo la quale ci sono diverse cose da vedere se via piace la storia della musica, e poi anche le piantagioni di cotone, quindi conta uno stop almeno a Natchez

ottimi i giorni a chicago cosi vedi bene la città

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si i giorni a nashville e memphis vanno bene, sono il giusto compromesso per vedere le città

a natchez ti serve come pernotto quando arrivi da memphis, cosi in quella giornata puoi vedere Vicksburg,Indianola, città d’infanzia di B.B King, poi Clarksdale dove c'è il Delta Blues Museum, e poi il famoso incrocio della Highway 61 e la 49

ma sento talmente tanti pareri constrastanti (soprattutto su Graceland)

in che senso? graceland vale la pena vederlo per scoprire tutta la vita di elvis, a me era piaciuto molto

no da chicago a nashville è impensabile, salti st louis con l'arco e il museo della route 66, conta che ci sarebbe anche da fare una visita a springfield arrivando da chicago

al massimo puoi sacrificare una mezza giornata di chicago, in caso il primo giorno arrivassi abbstanza presto

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT by giacopiu: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

dove consigli di pernottare quindi?non ho capito : Wink : calcola che l'ultimo gg a Chicago(sarebbe il 6°) partiremmo la mattina presto dici eventualmente di partire tipo il pomeriggio del 5°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

solo in caso arrivassi il primo giorno a chicago abbasanza presto, puoi pensare di fermarti a springfield l' 11 sera, altrimenti nulla chicago vale tutti quei giorni che hai messo

altrimenti parti la mattina presto e arrivi a st louis che è già abbastanza lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate avevo risposto sotto ogni domanda!

rifaccio:

1)Pernotto a Natchez è necessario?perchè così facendo devo aggiungere un gg al viaggio e non so se riusciamo : Cry :

2)Graceland: ho sentito pareri come fantastico e altri che dicevano caro e non vale la pena molto meglio sun studios e altri giri, tu che dici?

3) il pernotto a St Louis non ho capito se è da fare oppure no come ti scrivevo nel post precedente

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

al massimo il 19 parti da memphis e fai tappa a natchez

i sun studios sono da fare come graceland, e vedrete che vi piacerà, non andarci sarebbe un vero peccato

si st louis il pernotto devi farlo se arrivi da chicago altrimenti non riesci a vedere nulla, per l'arco ti consiglio di prendere i biglietti on line cosi non rischi code e il sold out

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo facendo questo ragionamento.....ho dato un'occhiata indicativa a google maps e da Chicago a Nashville ci vogliono circa 6 h e qualcosa(facciamo 7 con traffico eventuale)

se noi partiamo, come previsto, la mattina presto da Chicago per arrivare ad Indinapolis (la strada consigliata) ci vogliono circa 3 ore

da li pausa pranzo e riposo poi si riparte per Nashville e rimangono circa 3,5 /4 ore circa di viaggio che secondo me sono fattibili considerato che nel 2012 abbiamo fatto Morro Bay - Las Vegas in una tirata da 6 ore e passa!

Così potrei risparmiare una notte da inserire a Natchez oppure a Memphis..

come la vedi? : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ma ti perderesti st louis con il gateway arch

non riesci ad aggiungere un giorno al viaggio almeno?

conta che quelle zone sulla us61 sono ricche di storia della musica, ma come paesaggi zero

dipende un pò da voi cosa cercate in questo viaggio io l'arco non lo perderei in più passando da springfield vedete un pezzo della route 66

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, anzi ti ringrazio e mi spiace se ti ho offeso, non era mia intenzione.

Il mio voler "evitare" St.Louis è solo dovuto al fatto che avendo pochi gg a disposizione e non avendo avto recensioni indimenticabili sulla città preferisco aggiungere una notte a città che tutti dicono essere meritevoli di 2 gg pieni tutto qui...ma il viaggio non essendo ancora fissato è tutto ancora modificabile!

Cmq grazie davvero dei consigli anzi, se ne hai altri ben venga! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ma figurati nessuna offesa ci mancherebbe

a st louis oltre all'arco c'è la fabbrica della bud, il museo della route(anche se un pò misero) e il old chain rocks bridge

st louis poi sembrerebbe una delle città con più alta criminalità degli states

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, con la fortuna che mi ritrovo come arrivo in aeroporto mi fregano i bagagli stile film ahahaha

Cmq il viaggio è ancora tutto in divenire sperando si concretizzi quindi avremo tempo di cambiare eventualmente!

Ti chiedo ancora una info..se guadagno questa notte rubata a St. Luis meglio aggiungerla a Nashville, Memphis o New Orleans? da quello che mi sembra di capire la città che ha forse più cose da vedere è Memphis, sbaglio?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...