Frafrà Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Una cara amica mi chiede consiglio... Settimana dal 29/03 al 06/04, due adulti e due bambine ( di 7 e 4 anni). Vorrebbero visitare Miami e andare fino a Key West e mi chiede: Miami si gira bene con i mezzi o meglio avere l'auto per tutta la settimana? L'agenzia a cui si è rivolta le suggeriva di usare i mezzi ( io non ho mai visitato Miami e non saprei dire, ma quando si viaggia con bambini piccoli sono un po' perplessa sull'utilizzo dei mezzi pubblici...), inoltre le ha proposto un volo : Firenze- Zurigo - Miami a 918 € a testa tasse incluse...a me sembra un po' altino come prezzo...(ma per questo scriverò nell'apposito topic). Come suggerireste di organizzare le giornate?? Thanks Edit: dimenticavo!!! Mi chiede consiglio anche per gli alloggi sia a Miami che a Key West [ Post made via iPad ] Cita
valeos Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Frà, non ci sono (ancora) stato ma mi sto organizzando, quindi provo a risponderti. Prima di tutto? Perchè l'agenzia? E' una cosa necessaria o si può evitare? Miami è una meta iper-turistica e facile da organizzare, se non ha già dato un anticipo dille di lasciar perdere! Supponendo che tu questo l'abbia già fatto, ci sono alcune cose che non mi sono chiare: vuole stare una settimana a Miami e visitare solo Key West? E quanto vorrebbe stare a Key West? Niente everglades? L'auto, almeno per il giro che vuole fare, la vedo più che necessaria, al massimo se prende un albergo "comodo" a Miami può evitarla un paio di giorni, ma alla fine secondo me conviene comunque averla, anche perchè a Miami non mi pare ci sia tutto questo granchè da vedere... Il costo del volo è decisamente alto, visto il periodo credo possa spendere molto meno (anche 300 euro in meno a persona), ha ancora tempo e modo per abbassare di molto il costo! Insomma, c'è da lavorare un bel po' Comunque, stando alle tue indicazioni, potrebbe fare una cosa del genere, molto soft, con due bambini credo sia fattibilissimo: MIAMI MIAMI MIAMI MIAMI - EVERGLADES - FLORIDA CITY FLORIDA CITY - KEY WEST KEY WEST (dry tortuga???) KEY WEST - MIAMI MIAMI Per gli hotel a Miami sicuramente Miami Beach (SoBe) a Key West, beh, li purtroppo dipende dal portafoglio, sto facendo fatica a trovare qualcosa di umano, sarà perchè forse è dopo capodanno ma veramente i prezzi sono altissimi!! Cita
Frafrà Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Parlando del volo, c'è la possibilità che non ci siamo capite (visto che mi ha dato le info via sms), e che il prezzo sia totale per 4 persone e non a testa Per il resto, penso vogliano fare una vacanza "relax" e visitare solo Miami e Key West...all'agenzia è andata giusto per avere un termine di paragone e farsi qualche idea lei conosce il forum (anzi, era iscritta alla vecchia versione ), ma invece di iscriversi ha chiesto a me di fare da tramite Cita
ferste Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Secondo me se resta qualche giorno a Miami, specie con bimbi, rimarrà in spiaggia......quindi prendendo un hotel a SoBe non avrebbe bisogno della macchina. La può prendere giusto l'ultimo giorno di Miami per visitare quello che le interessa fuori da Miami Beach (una mattinata tra tutto) e incamminarsi verso le Everglades ps: anche se è mega-tourist only le consiglio un giro sugli airboat, è divertente per adulti e bambini! pps: tieni presente che se non vai a dry tortugas seguendo il consiglio di valeos (che approvo) i bambini a key west si romperebbero le scatole, la spiaggia è quello che è, e a parte l'alcool e le "vasche" non mi ha offerto moltissimo...... Cita
Frafrà Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Metto anche qua il preventivo ricevuto dall'agenzia.... Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 ma tu hai provato a fare due conti con lei? se continua a sostenere che il volo costi 900 e rotti euro per quattro vorrebbe dire che 3700 euro in 4 sarebbe il costo di tre giorni di noleggio e di 7 notti in hotel? considerando 150 euro per tre giorni di noleggio che in Florida è anche tantorimarrebbero circa 3500 di albergo che vorrebbe dire 500 euro a notte a stanza, mi sembra francamente tanto Cita
valeos Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Fra, il prezzo mi sembra alto, secondo me è possibile risparmiare qualcosa senza neanche troppo sforzo. Provando a fare 2 calcoli, tenendomi largo, direi che consideranedo una media di 200 euro a notte a stanza per 4 persone (tra miami e key west), per 7 notti viene 1400 euro, più, sempre tenendomi molto largo, diciamo 650 euro a biglietto, sono altre 2600 euro, il noleggio auto per soli 3 giorni ha un costo irrisorio (diciamo che 100 euro sono già tanti), siamo quindi a 4100 euro e già c'è un risparmio di 500 euro sul totale, e questo te lo sto dicendo in base ai prezzi che sto trovando per capodanno, quindi andando in un periodo molto più tranquillo secondo me un 2-300 riesce anche a risparmiarli. Insomma, non mi sembra una scelta molto felice Cita
giuliaf1981 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 il volo è folle!!!! noi abbiamo viaggiato a maggio 2013 e il volo era sui 500/600 euro (con Iberia) noi pero' abbiamo fatto un multicity con NYC in mezzo pagando 680 in tutto... ma quei prezzi sono proprio da agenzia. Miami poi si gira benissimo coi mezzi, io pero' avevo tanto caldo e anche la bambina, quindi take it easy. Per i bambini assoultamente da vedere le Everglades con giro su air boat piaceranno molto !! Cita
Alexina Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 900 euro di volo è tantissimo, io l'ho preso circa 600 euro per dicembre e considera che è periodo di natale [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 ma no, l'amica sostiene che 900 euro sia per 4 persone, credo che l'inghippo maggiore sia li perchè come ho scritto sopra, seppure potesse essere vero risulterebbe ancora piu scandaloso il conteggio di 4600 euro Cita
Frafrà Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Infatti le ho parlato e le ho detto che sicuramente le hanno fatto il pacchetto "Ti levo di qui e ti prendo di là" il volo praticamente regalato a meno di 250€ a persona ed un costo esagerato x gli hotel! Le ho detto: prova a chiedere se puoi prendere solo il volo ! Di certo diranno che non si può.... Ho guardato il sito della Swiss Air e la tratta sta a 909€ x persona, su Booking l'hotel di Miami x 5 notti me lo offre a 915€... Va aggiunto quello di Key West e tre giorni di auto ed ecco che più o meno si rientra nel totale preventivato col volo quasi aggratis [ Post made via iPhone ] Cita
giuliaf1981 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 il volo allora è un affare.. per il resto c'è.. UOTR! Cita
valeos Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 scusa Fra ma ha già versato un anticipo? non puo' tirarsi fuori col più classico dei "le faremo sapere" e si organizza da sola? volo o non volo il prezzo finale è veramente alto, prova a farle fare qualche simulazione online e se ne renderà conto da sola!! Cita
Frafrà Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 No, no, non ha dato alcun anticipo! Ha solo chiesto un preventivo, poi si è ricordata che io smanetto parecchio qua nel forum e mi ha chiesto consiglio! [ Post made via iPad ] Cita
bomber32 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Anchio sto organizzando le ferie natalizie in Florida,quei prezzi non li spendo neanchio in altissima stagione,anzi quasi quasi con gli stessi soldi facciamo le vacanze 15 giorni in 3.A parte questo mi salta all occhio che avendo 2 bambini non e previsto neanche un giorno ad Orlando Cita
dindomia Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Effettivamente mi sembra un po' altino il prezzo. Allora io vado in Florida dal 15/12 al 29/12 siamo in tre e volo (lufthansa) + pernottamenti (14 notti) = 3.000 aggiungendo l'auto per tutto il periodo 3.350 Poi se non si vuole sbattere e prenotare in agenzia è un'altra questione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.