wolentini Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 ahhahahahahaha tutti che parlano veneto.... Cita
Miller Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Sè na malatia contagiosa ghe se trasmete col morlacco!!!! Cita
Matteo84 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Con la lacrimuccia :-) é arrivato il tempo dei saluti anche per me. Ho portato Paola, alias Michelle Pfeiffer, all'aeroporto sana e salva e questo é quello che conta (che poi non si dica che trattiamo male gli ospiti ). Grazie mille a tutti! Spero vi siate divertiti e abbiate mangiato a sufficienza [ Post made via iPhone ] Cita
valebiz Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Buon volo Paola!!!! Mangiato da Dio...grazie al cugino per la dritta! [ Post made via Android ] Cita
sara80 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 mitico raduno!!!!! paola sei una forza ora parli anche veneto!!!!! dai mettete un pò di foto che voglio vedervi tutti Cita
Fagianella Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Arrivata nelle puglie. Entro stasera le foto sul forum, soprattutto FOTODIGRUPPO! [ Post made via Android ] Cita
Fagianella Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Drink of Northeast - diario di una migrante. Giorno 1. Uno dei momenti più brutti di chi fa il mio lavoro è quando la stagione finisce. Dopo 8 mesi, ho di nuovo tutti i weekend liberi (senza dover inventare scuse o chiedere permessi) e qual è il modo migliore per combattere la nostalgia? Organizzare qualcosa! Allora, come già molti di noi fanno abitualmente, ho dato uno sguardo al sito di Ryanair e ho scoperto che stavano dando via dei magnifici biglietti aerei a 50 euro, una delle destinazioni papabili: Treviso. Così scrivo alla Vale e le dico: cherie, ma se vi venissi a trovare un weekend di novembre, come la vedi? Non me l'ha fatto ripetere due volte! All'entusiasmo di Vale e Marco si sono aggiunti Erika e Matteo e così, dopo breve consultazione dell'agenda, abbiamo stabilito di vederci questo weekend. L'idea originaria era di passare due giorni tranquilli tra di noi, facendo un po' di turismo tra uno spritz e l'altro. In realtà si è tramutato in un vero happening. Vale è una forza della natura, si è scatenata e ha contattato un sacco di gente, chiamato ristoranti, insomma un lavorone magnifico. Matteo, dal canto suo, ogni tot nominava piatti succulenti e prelibatezze di ogni sorta. E, carica di tutte queste belle aspettative, sabato mattina sono partita alla volta del veneto. Mi vengono a prendere Vale e Marco e andiamo subito da Erika e Matteo per pranzo. Questa è la prima immagine casalinga che vedo: Quello che non si vede sono le bottiglie di prosecco che hanno innaffiato tutte queste meraviglie! Ma, come se tutto ciò non bastasse, Matteo si alza e dice: Beh, un po' di pasta la mangiate, vero? Ed arriva questa sorpresa: Maccheroncini all'uovo con salsiccia e radicchio. Una delle foto con più "mi piace" su facebook. Addirittura una mia amica che abita in West Virginia mi ha chiesto la ricetta! Matteo, a te Gordon Ramsey ti fa da sguattero di cucina. Seguono dei gustosissimi Raffaello fatti da Erika e, nonostante qualcuno dall'alto del suo nickname WikiMagnare e WikiBere si lamenti della loro non perfetta sfericità, sono un successone ed infatti spariscono così in fretta che non si riesce a fotografarli. Restiamo a tavola fino alle 4, a rimuginare sui nostri guai... Lo so... si vede che siamo sofferenti... Basta, ci alziamo e andiamo a prepararci per la serata. Andiamo a casa di Wole e Age che mi hanno gentilmente ospitato ( ora non vedo l'ora di poter ricambiare la cortesia ). Age continua a dirmi: vedrai in che posto meraviglioso dormirai!! Vedrai!! E ogni tanto si batteva il pugno sul cuore. (Mah! Questo weekend sembra veramente molto ricco di sorprese! ) E la Wole, la parte razionale della coppia, mi dice: però prima bisogna fare le scale!! Ecco lo sapevo... non dovevo mangiare così tanto... adesso chi le fa le scale?!?! Nonostante lo speck, la soppressa, la pancetta coppata e tanto altro (ma non il crudo, eh!!! vero Age?? ) arrivo al terzo piano. La casa è carinissima e si capisce subito che c'è un'amorevole mano femminile. Mentre la mia stanza... E' TUTTA ZEBRATA!!!! Il copripiumino è zebrato, la copertina è zebrata, il cuscino zebrato e sopra il letto campeggia la maglia autografata con dedica ad Age di Krasic!!! E ancora Age che continua a dirmi: vedrai! vedrai come dormirai bene stanotte!!! Bene, doccia fatta, vestiti e preparati, è il momento di incontrare tutti gli altri. Prima Miller e compagna, poi Marcosnow e moglie ed infine ci raggiunge anche Nabo! Chiedo alla Wolentini di ricordarmi i nomi degli altri ragazzi. Lei mi dice: facile! Miller e compagna si chiamano Marco e Valentina. Chiedo: ma la moglie di Marcosnow si chiama anche Valentina? Sarebbe un sogno per me che faccio fatica a ricordare i nomi! E invece no, si chiama Deborah! Facciamo un giro per il centro di Bassano (bellissimo!) con visita della distilleria Poli. Ci siamo cimentati nel riconoscere gli aromi delle grappe. E già cominciavo ad avere sentori etilici nel sangue. Incontriamo anche Renzo Rosso, il fondatore della Diesel, che abita proprio a Bassano. Lo riconosco perchè l'ho visto tante volte in tv. Ma se voi non vi ricordaste che faccia ha, sappiate che è quello che va vestito peggio di tutti a Bassano. Aveva gli UGG alti ed i pantaloni sopra. Se prima gli UGG facevano ribrezzo solo a Dariuz, anche noi donne, guardando il signor Rosso, abbiamo provato un certo imbarazzo. Continuiamo a passeggiare per le stradine del centro dirigendoci, come da tradizione, a prendere l'aperitivo. Ci fermiamo in un posto fantastico, Ai Buei. God bless Ricky!! ( e la sua pancia) Ecco, per tutti i non veneti, sappiate che l'aperitivo consiste in circa 1 litro, 2 litri di birra e 3 0 4 spritz - A TESTA! Questi veneti sono trooooppo avanti!!! Grazie al cielo, qualcuno si rende conto che non si può solo bere e allora Age ritorna con piatto di polpette. Il nostro pensiero va a Mirkus, il grandissimo Marco F., che abbiamo nominato tante volte in questo miniraduno proprio perchè, se ci fosse stato pure lui, questo non sarebbe stato solo un evento... sarebbe stato L'EVENTO!!! Marco, sappi che non vediamo l'ora di rivederti e di riabbracciarti. Sono girate delle voci, sicuramente false, sul fatto che stai cercando di smettere di bere e di mangiare. Sono tutte illazioni, ne sono certa. Noi ti vogliamo così come sei, fantastico!!! Mirkus sempre con noi! Dopo 3 spritz, una polpetta ed un biscotto dalla forma discutibile acquistato per far tirare su due soldi ad una futura sposa, comincio a sentirmi un po' piegata. Ma solo un pochino. E' tempo di andare a cena all'Osteria alla Caneva E' stato qui che ho fatto conoscenza con il mio futuro eterno amore, il Morlacco. Il primo infatti è Tagliatelle al morlacco e funghi. Questi erano troppo buoni per perdere tempo a fotografarli. Seguono roastbeef fatto in casa con patate lesse e torta cioccolato e pere con crema della casa. Poco prima del conto ho pensato di collassare sulla tavola. Così, un colpo netto, tumpf! Volevo sdraiarmi a terra e dormire sotto il tavolo. Meno male che ci siamo alzati e, complice l'aria frizzantina e le salite e discese di Bassano, la cena si è assestata bene nello stomaco. Che bella Bassano di sera!! Tutti i ragazzi in giro per strada, le musiche che escono dai locali, il panorama dal ponte degli alpini. E, come se non fosse successo niente nelle ore precedenti, Age dice: beh, ma un bianconero lo bevete, vero?!?! E vai di shottino, così tutto in un sorso! Ma è bianconero... non si può dire di no!! Age è scatenato, propone di fermarsi a prendere un altro drink ma... veramente non è possibile. Allora piano piano torniamo alle macchine, ci separiamo, salutiamo Nabo che purtroppo la domenica non potrà venire e ritorniamo verso casa. Le scale sono ancora più difficili in questo momento della giornata... Vie le scarpe, lavati i dentini, bacini della buonanotte e a dorm... ZZZZZZZZZZZZZZZZZZ Però è vero... in questo letto zebrato si dorme veramente bene! ...to be continued. Cita
loveWESTCOAST Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Paola sei il mio mito forever and ever!!!! Ti voglio qui a Roma il più presto possibile!! Siete bellissimissimi! Cita
criscorpione Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ti adoro Paola, un resoconto bellissimo ed emozionante!!! Che peccato non esserci stata [ Post made via iPad ] Cita
Miller Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Bello Paola!!!!! [ Post made via iPhone ] Cita
luisa53 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Siete fantastici! Cosa sono i Raffaello e il Morlacco? Cita
Miller Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Il morlacco è un formaggio squisito di quelle zone....il Raffaello...potrebbero spiegarlo meglio loro!!:DDD [ Post made via iPhone ] Cita
Fagianella Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Grazie Sabri! Prima o poi vengo anche a Roma. E comunque, i 2 kili tuoi stanno con me, non si sono persi, non ti preoccupare. Cristina, che peccato che non c'eri! Dai, mi consolo pensando che tra un po' ci rivediamo per la cena di Natale. Luisa, i raffaello: Buonissimi!! Stamattina chiamo mia madre per avvisarla che sono arrivata a Bari in aeroporto e lei mi chiede: vuoi qualcosa per pranzo? Dico: Sì, il morlacco. Dice: Eh?!?!?! Dico: niente, adesso arrivo. Cita
wolentini Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Grazie del racconto Paola.... Ieri sera bere la tisana senza di te è stato tristissimo! [ Post made via iPhone ] Cita
marcosnow Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Grandissima Paola!! Un week end straordinario! complimenti davvero per l'organizzazione!! UOTR power! Cita
Matteo84 Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Matteo, a te Gordon Ramsey ti fa da sguattero di cucina. In effetti in questi giorni sta gestendo lui gli affari di famiglia, non è malaccio... Il ragazzo si farà! Sono stati giorni fantastici, pieni di gioia (forse quasi più gioia che cibo) P.S.: ho mangiato ieri sera il crudo.... Cita
sara80 Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 che meraviglia di piatti,.... è venuta fame di morlacco anche a me! bellissimo racconto, si vede proprio che vi siete divertiti!!! Cita
Fagianella Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Drink of Northeast- diario di una migrante. Giorno 2 Ieri mi sono dimenticare di citare la fantastica tisana "Sollievo Stomaco"!!! In effetti, poco prima di metterci a dormire, la Wolentini ci ha preparato questa magnifica tisana che davvero ci ha dato sollievo. ...e dicendo questa frase mi è venuto subito in mente Romolo Prinz di Colorado. Domenica mattina ci alziamo tutti carichi per la giornata a Verona. I presenti della giornata sono Wolentinti e Age, Ery85 e Matteo84, Marcosnow e Deborah, Miller e Valentina, ChiaraJK, Teot, Valebiz e Omar e io. L'appunto è a piazza Bra così decidiamo subito di visitare l'Arena. Scopriamo che ci sono riduzioni per gruppi di 15 persone. Noi siamo solo 13 e così ecco che acchiappiamo 2 ignari visitatori in coda prima di noi e magicamente diventiamo un gruppo di 15. Io non ho pagato in quanto guida e per questo il gruppo mi chiede di fare una guida dell'Arena. (il fatto che sul mio tesserino ci sia scritto PUGLIA sembra essere un dettaglio irrilevante, anzi ricevo anche intimidazioni relativamente alla prossima gita a Bologna!) Meno male che Mrs Wolf, lei che risolve i problemi, Wolentini, mi allunga il suo telefono e così apprendiamo da Wikipedia che nell'Arena di Verona c'erano addirittura le pantere africane!! A parte questo simpatico aneddoto, non c'è molto altro per cui provo ad improvvisare usando pezzi di repertorio. (alla fine, visto un sito archeologico, visti tutti... ) (sto a scherzà!!!) Qualcuno mostra segni di cedimento... Cominciamo l'arrampicata verso la sommità dell'Arena. Ecco i girasoli: La vista dall'alto: E la prima fotina del gruppo: Si è fatto un certo orario e quindi riscendiamo e ci dirigiamo verso il ristorante. La faccia di Matteo quando gli abbiamo comunicato che non avremmo preso l'aperitivo. Sconfitto il momentaneo smarrimento, arriviamo alla Trattoria il Pero d'oro Prendiamo tutti cose diverse, io prendo queste magnifiche tagliatelle al tartufo. A tavola parliamo di vari argomenti, tra cui, ovviamente, gli Stati Uniti e tutti i nostri futuri viaggi, o almeno il sogno di futuri viaggi. Qualcuno parla anche di tatuaggi e di amici che purtroppo non sono potuti intervenire. Secondo voi a chi abbiamo pensato? Gente impegnata!! Dopo pranzo facciamo un passeggiata verso il centro. Andiamo al balcone di Giulietta, uno dei posti più turistici di Verona. Siamo circondate da orde di nipponici agguerriti, americani entusiasti e turisti di provenienza indefinita. Sono tutti in contemplazione della statua e a turno si avvicendano per farsi la foto. Il gruppo appare scettico sul come poter riuscire a farci una foto tutti insieme senza aspettare ore. Eh, questi ragazzi!! Così entusiasti ma poco pratici. E che ci vuole? Dico loro: mi raccomando, statemi dietro e poi, appena il nipponico di turno si leva dalla visuale, dico, semplicemente: Ragaziiiii foto di gruppo!!!! E vai alla presa della statua!! Qualcuno mi ha anche chiesto: ma fai sempre così? Ho detto: certo! perchè? Dopo abbiamo ancora girato per Verona e poi, tristemente, verso le 5 ci siamo salutati e ognuno ha ripreso la strada di casa propria. Che peccato esserci lasciati così presto ma anche sono stata contentissima di aver conosciuto finalmente Valentina e Omar, Marco e Deborah e Marco e Valentina e spero di rivederli di nuovo per la cena di Natale. Il minigruppo bassanese, invece, sprezzante di ogni regola sul comportamento alimentare, si riunisce per l'ultima pizza, ovviamente al morlacco! Arrivano messaggi di Chiara e Teo che cenano con latte e biscotti e latte e cereali. DILETTANTI!!! Anche stasera per fortuna c'è la tisana "Sollievo Stomaco" e sono pronta per la notte sotto la maglia di Krasic. Purtroppo i due giorni sono finiti e sono passati veramente in un baleno. Vorrei innanzitutto ringraziare il forum per avermi dato la possibilità di conoscere meglio queste persone stupende. Valentina, Marco, Erika e Matteo adesso non sono solo dei colleghi utenti di un forum che frequentiamo, sono amici. Sono stati di una gentilezza ed ospitalità davvero esemplare. Come dicevamo su facebook, una sensazione speciale di sentirsi amici da sempre anche se ci conosciamo da così poco. Ed io sono troppo contenta. Accidenti, adesso mi toccherà dividermi equamente tra abruzzo e veneto. Grazie ancora a Valentina Biz, Valentina la toscana, Deborah e tutti i Marco, Daniele, Teo e Chiara per la splendida giornata passata insieme e per le risatine che mi faccio da sola (come un'ebete) pensando a quanto abbiamo fatto a Verona. Vi voglio bene! Beh, ora ci vediamo a Bologna per Natale!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.