Vai al contenuto

First Time OTR! - Honeymoon Settembre 2014

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Come al solito grazie a tutti per la disponibilità. Mi sto orientando sul volo Air France, e vedo che la tratta da Milano a Parigi è operata da Alitalia. Ora, questo dà qualche problema riguardo a

- prenotazione posti (ovviamente mi interessa di più per il volo da Parigi a SFO)

- ritiro bagagli a Parigi

- check in online (si può fare comunque? o lo faccio in areoporto al banco Alitalia o AirFrance?)

- altro?

Inviato
- prenotazione posti (ovviamente mi interessa di più per il volo da Parigi a SFO)

quella la fai direttamente sul sito Air France, spesso direttamente al momento della prenotazione

- ritiro bagagli a Parigi

e perchè? nessun ritiro bagagli, le 2 compagnie operano in code sharing, il bagaglio lo ritrovi all'arrivo

- check in online (si può fare comunque? o lo faccio in areoporto al banco Alitalia o AirFrance?)

Non sempre si riesce a fare il check in on line per voli oltreoceano, per il banco, vai a quello segnalato dal tabellone delle partenze che vedi nel terminal.

- altro?

se hai un'alternativa ad air france... io li odio...

Inviato

Heathrow richiede un pò di tempo, ma in meno di due ore (sulla carta) si può fare.. purtroppo non sai in anticipo quanta gente troverai.. ed inoltre non ci devono essere imprevisti..

personalmente, quando ho preso il volo per Denver ho preferito passare qualche ora in più in aeroporto (anch'io avevo la possibilità di 2 ore di scalo ma ho preferito star tranquillo... l'imprevisto o qualche ritardo quando sei al limite rischia di farti perdere poi una giornata)

Inviato

Grazie a tutti! Alla fine ho prenotato proprio con British, i prezzi si stanno alzando, in particolare quello con due ore di scalo: così ho prenotato un altro volo con qualche ora in più, mi girerò per bene Heathrow, o farò una puntatina a Londra.....

Per il ritorno ho prenotato un volo che parte alle 21.20, quindi in pratica mi ritrovo un giorno in più a Las Vegas: come potrei sfruttarlo meglio? Magari inserendo un pernottamento a Mexican Hat, o a Page? In modo da fare le cose più con calma....

EDIT: forse è meglio modificare togliendo il passaggio di un giorno (24/9) a Las Vegas in modo da spezzare il tappone...qualche consiglio diverso?

Old:

September 23, 2014 LA death valley

September 24, 2014 death valley Las vegas

September 25, 2014 Las vegas grand canyon

September 26, 2014 grand canyon monument

September 27, 2014 monument Page

September 28, 2014 Page bryce

September 29, 2014 bryce vegas

New

September 23, 2014 LA death valley

September 24, 2014 death valley KINGMAN

September 25, 2014 KINGMAN grand canyon

September 26, 2014 grand canyon monument

September 27, 2014 monument Page

September 28, 2014 Page bryce

September 29, 2014 bryce vegas

Inviato

Un giorno in più mi verrebbe da dirti di metterlo dopo il Bryce... Zion (a circa due ore dal Bryce ed il giorno dopo ne hai altre due abbondanti per Las vegas).... oppure la Valley of Fire (per me sempre bellissima, a quasi 4 ore dal Bryce.. ma tanto devi pensare di entrare nel parco non prima delle 16,30) ed il giorno dopo sei ad un'ora da LV.

Inviato

.. oppure potresti anche optare per guardare qualcosa in più nei dintorni di Page.. magari il Coyote (The wave, se ti interessa, o il Coyote South.. ma c'è da avere prima i permessi con la lotteria o con il "click più veloce")

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti e come al solito grazie per le risposte!

Stavo organizzando i giorni ad LA, e dato che gli Universal non mi interessano, pensavo di togliere una notte a LA, facendo così:

September 20, 2014 Morro Bay - Sequoia NP - Visalia

September 21, 2014 Visalia LA (Santa Monica, Venice, altro?)

September 22, 2014 LA (Disneyland)

September 23, 2014 LA Death Valley (il mattino Hollywood/Rodeo Drive/Hollywood sign poi arrivo a DV per il tramonto)

Rimarrebberò così due giorni pieni a LA, alloggerei ad Anheim per essere vicino a Disneyland. Riuscirei secondo voi a vedere tutto quanto sopra oppure meglio fare tutto in 3gg tralasciando le sequoie?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...