Vai al contenuto

Shutdown - Gli USA congelano la spesa federale.


Conta89

Messaggi raccomandati

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio...io sono a San Francisco e da dopodomani dovrei partire per l'on the road...Yosemite, Death V, Zion, Bryce, Monument, grand canyon, arches, canyonlands...tutto chiuso ora come ora.

Sono disperata, non so se annullare tutto ecercare un modo x godermi più a lungo la città o se partire lo stesso e sperare che le strutture riaprano mentre sono in viaggio...

Ho già prenotato tutto: noleggio auto e pernottamenti nei parchi o vicino ai parchi...mi viene da piangere!!! Ed è il nostro viaggio di nozzeeee!!!! :(

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi noi siamo a San Francisco e domani dovremmo partire per yosemite, poi a seguire sequoia, death valley, las vegas, zion, bryce, antelope, monumet valley, gran canyon e phoenix. che ve lo dico a fare? Il sogno di una vita, mesi di studio... Per ora modifichiamo la prima notte a yosemite per una notte a monterey. Ma non è la stess cosa, ho il magone da ieri. Lo so lo so siamo in California ed è bellissimo ma....  Ora mi metto a vedere se ci sono dei parchi statali lungo il tragitto per sfruttare le notti prenotate senza dover modificare il viaggio nel caso in cui i parchi nazionali rimarranno chiusi per più giorni. Vi aggiornerò sulle novità e vi chiedo di farlo anche voi per noi!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

oddio io farò il tuo stesso fino a phoenix e parto il 4 da SF !!!

ti metto quello che mi hanno scritto dall'agenzia, magari può aiutare anche te!!!

DA YOSEMITE:

1) Molte strade panoramiche sono aperte (Tioga pass aperto) quindi i clienti potranno godere comunque delle bellezze alpine del parco ma non potranno raggiungere le attrazioni principali come El Capitan, le cascate Bridal Vails ecc. . Se partono da San Francisco possono in alternativa a Yosemite visitare lo HENRY COWELL REDWOOD STATE PARK si trova a sud di San Francisco tra Santa Cruz e Monterey

http://www.parks.ca.gov/?page_id=546

MAMMOTH LAKES :

tutto aperto e attività regolari

DEATH VALLEY:

si può attraversare tranquillamente e i lodge all’interno sono aperti. E’ probabile che per motivi di sicurezza abbiano però chiuso le strade che conducono ai punti di osservazione tipo Zabriskie e Dante’s Peak ad esempio.

DA SEQUOIA:

1) Unica alternativa è quella di andare a visitare la MOUNTAIN HOME STATE FOREST che si trova a 75 km a est di Visalia praticamente prima dell’ingresso del Sequoia

http://www.parks.ca.gov/?page_id=23727

DA BRYCE CANYON :

1) KODACHROME BASIN STATE PARK si trova a 38 km a sud est di Bryce

http://www.stateparks.utah.gov/park/kod ... state-park

2) ESCALATANTE PETRIFIED FOREST STATE PARK si trova a 75 km a est di Bryce

http://stateparks.utah.gov/park/escalan ... state-park

3) HOLE IN THE ROCK (Escalante/Utah) a circa 90 km da Bryce. Una specie di Antelope Canyon ma con gole ancora più strette.

http://www.utah.com/escalante/boulder_mountain.htm

da LAS VEGAS a BRYCE passano anche per la Valley of Fire http://parks.nv.gov/parks/valley-of-fire-state-park/

DA GRAND CANYON:

1) Considerato che la strada per arrivare ai punti di osservazione del South Rim è chiusa l’unico modo per vedere il South Rim è quello di fare un giro panoramico in elicottero. L’eliporto si trova in località Tusayan dove ci sono la maggior parte degli alberghi del South Rim.

2) In alternativa al South Rim se la tappa successiva è ad esempio Las Vegas, suggeriamo di vedere il Grand Canyon West Rim facendo una deviazione dopo Kingman, chiaramente si allunga di un po’ il percorso ma è l’unica soluzione per vedere almeno una porzione di Canyon. Qui si trova lo SKYWALK la passerella in vetro sospesa sul canyon

http://www.grandcanyonwest.com/skywalktour.php

3) Andando o provenendo da Phoenix verso il Grand Canyon South Rim si può suggerire una sosta a Sedona per ammirare le rocce rosse del RED ROCK STATE PARK

http://azstateparks.com/Parks/RERO/

4) Sempre vicino a Sedona possiamo suggerire di fermarsi a vedere il OAK CREEK CANYON. C’è un bellissimo punto di osservazione direttamente sulla strada dove c’è anche un mercatino di prodotti artigianali molto interessante

http://www.oakcreekcanyon.net/

DA JOSHUA TREE NATIONAL PARK

1) A 53 km a ovest di Joshua possono visitare in alternativa il BIG MORONGO CANYON nelle San Bernardino Mountains

http://www.bigmorongo.org/

Grazie mille!!!!!

E speriamo che si sblocchi questa situazione di m.....!!!!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. siamo nel panico più completo, partiremo con un tour organizzato lunedi 7 ottobre da fiumicino per los angeles per poi proseguire per las vegas e finire a san francisco.

Vi posto la lista dei parchi, monumenti ed escursioni che sono in programma nel tour, sapreste dirmi quali troveremo chiusi se la situazione attuale continuasse ancora per settimane?

universal studios

montezuma castle

sedona e oak creek

grand canyon e pernottamento in yavapai west hotel

monument valley, escursione in jeep

lake powell

bryce canyon

parco di zion

valle della morte

deserto del mojave

yosemite

alcatraz (biglietti già prenotati)

Grazie in anticipo a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Universal Studios non credo.. : Blink :

Il problema sono i National Parks.. nella tua lista sono

- Grand Canyon

- Bryce

- Death Valley (che brutto chiamarla valle della morte)

- Yosemite

- Alcatraz

Mi dispiace che sia un tour organizzato.. spero che questi parchi ritornino operativi a breve..

Se era un viaggio "fai da te" potevi anche strutturarlo in maniera diversa (fare un piano B).

Nel caso del tour organizzato.. senti l'agenzia se è possibile un rimborso o qualche alternativa ma ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi noi siamo a San Francisco e domani dovremmo partire per yosemite, poi a seguire sequoia, death valley, las vegas, zion, bryce, antelope, monumet valley, gran canyon e phoenix. che ve lo dico a fare? Il sogno di una vita, mesi di studio... Per ora modifichiamo la prima notte a yosemite per una notte a monterey. Ma non è la stess cosa, ho il magone da ieri. Lo so lo so siamo in California ed è bellissimo ma....  Ora mi metto a vedere se ci sono dei parchi statali lungo il tragitto per sfruttare le notti prenotate senza dover modificare il viaggio nel caso in cui i parchi nazionali rimarranno chiusi per più giorni. Vi aggiornerò sulle novità e vi chiedo di farlo anche voi per noi!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Ciao!

è praticamente il nostro viaggio di nozze che abbiamo fortunatamente concluso una settimana fa!

e come per voi è stato il sogno di una vita e pianificato per mesi!

Sarei disperato anche io come voi se fossi nelle vostre condizioni, ma essendoci stati da poco provo a darvi qualche consiglio di deviazioni da fare (prendetele con benificio di inventario e verificate percorsi e distanze)

Se passate da Monterey potreste provare a proseguire per los angeles e visitare L.A. e soprattutto Santa Monica e Venice che meritano davvero e poi continuare verso la valle della morte dove forse la strada che passa da Zabriskie Point dovrebbe essere aperta al traffico.

In alternativa uno dei posti che da solo vale tutto il viaggio è Bodie (la più autentica delle città fantasma). Noi abbiamo fatto una deviazione di itinerario apposta per vederla ed è meravigliosa! L'antelope canyon è gestito dagli indiani e non dovete perderlo per nessuna ragione al mondo (soprattutto il lower che a differenza dell'upper è meno affollato e molto più bello per la luminosità e i colori. A page non potete mancare (se possibile con diverse escursioni a vari orari per vedere luci diverse) lo spettacolo dell'horseshoe bend!

Date anche un occhio ai vari state park che forse sono aperti e visitabili. Nella zona tra bryce canyon e capitol reef mi sembra ce ne siano diversi (forse anche il red canyon che è molto simile al bryce). Sopra la monument nello utah (in zona mexican hat) ci sono dei must view gratuiti e liberamente accessibili (muley point, valley of the gods e gooseneck state park). C'è una bellissima guida proprio in questo forum! non perdeteli. Inoltre in direzione phoenix è davvero molto bella la zona di sedona e lo stesso paese (ci sono anche dei bei parchi come lo slide rock e il red rock) più tutti i cactus saguaro da lì fino a phoenix!

Spero possa esservi in qualche modo d'aiuto e so che è difficile e anche io reagirei male, ma non scoraggiatevi e mettetevi a pianificare alternative!

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo solo esprimere la mia solidarietà sia ai lavoratori americani, che rischiano di perdere il posto, sia a tutti gli uotrini che sono in viaggio in questo momento... spero che la situazione duri pochissimo, posso solo immaginare l'umore di chi non può accedere a posti che sogna da una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sfortuna mi ritengo tutto sommato fortunato perchè posso cambiare il programma....gl'unici miei vincoli sono partenza da San DIego e ritorno da San Francisco...in ogni caso è ho provato a cercare itinerari alternativi ma la maggior parte delle discussioni contengono i parchi...avete qualche link da darmi??

Io, come dicevo prima, partirò il 12...magari la situazione si sistema...magari no....meglio arrivare preparati!!

Grazie a chi mi da una mano!

e solidarietà anche da parte mia a lavoratori americani e viaggiatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Autoquoto la risposta che ho già dato ad un'altra utente

D'accordo con il consiglio di Panda, non si sa mai che l'accordo arrivi a breve: cesserebbero lo shutdown con la stessa velocità con cui l'hanno iniziato. In più, oltre ai NP, si possono benissimo visitare molti State Park o zone che sono conosciute ma non tutelate ufficialmente: per esempio  il trittico vicino alla Monument viewtopic.php?f=53&t=8033, la Valley of Fire viewtopic.php?f=53&t=1509, la Goblin Valley viewtopic.php?f=53&t=172, il Cathedral Gorge viewtopic.php?f=53&t=484 o le Lower Calf Creek falls viewtopic.php?f=53&t=3471!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 108 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...