Vai al contenuto

Transito NY - 12 ore per la cosa più bella..

Messaggi raccomandati

Inviato

Vero.. avevo sottovalutato l'altezza e quindi esposizione al vento/freddo della high line.. ed effettivamente ripercorrendo un po' il tutto potrebbe diventare una corsa contro il tempo.. Però, escludendo la high line, per il resto mi sembra che possa scrorrere tutto in modo abbastanza lineare..

Nel senso..

- ipotizzando di uscire presto dall'aeroporto vado dritto al ponte di Brooklyn.. questa si è una corsa contro il tempo vedrei al momento se farla o meno..

- dal ponte di Brooklyn lato Brook.. al Rockfeller center (con la linea F da York St.) si arriva in circa 30 minuti.. quindi uno spostamento non troppo complicato e non "dispendioso" a livello di tempo.. penso che non sia una corsa contro il tempo

- dal rockfeller mi godrei passeggiando la vista di albero, piste di pattinaggio ecc ecc. il tragitto lungo la 5ª fino a central park continuando dentro central park fin dove mi va.. considerando che dal rockfeller alla zona centrale di central park (dove c'è anche sheep meadows) sono circa 2 km direi che anche qui non sarebbe una corsa contro il tempo..

Il tutto naturalmente sperando di trovare una giornata serena :D

Inviato

Considera che in condizioni ottimali e senza ritardi per andare dal JFK al Brooklyn Bridge Park ti ci vuole un'ora e mezzo...

30 minuti per Columbus Circle... il tempo che vuoi per Central Park e Rockefeller Center, a piedi ci metterai circa 45 minuti, senza considerare le fermate.

Dal Rockefeller Center circa 1 ora e 15 per arrivare al JFK... sempre in condizioni ottimali (linea E)

Inviato

Ottima soluzione quella di arrivare al madison square garden visto che ci si arriva facendo un solo cambio a Jamaica e da li 1 sola fermata..

Mi chiedo se qualcuno conosce eventualmente altre soluzioni per arrivare da Jamaica con "mezzi rapidi" (1 o 2 fermate) anche in altre zone.. tipo Brooklyn Bridge, Central Park, Rockfeller o altro ancora :D

Inviato

Ho trovato..

X BrooKlyn bridge.. 1 cambio e poi 12 fermate.. circa 1ora 5min (Air Train + metropolitana A)

X Rockfeller.. 1 cambio e poi 8 fermate.. circa 1ora 5min (Air Train + metropolitana E)

X Centralpark.. 2 cambi.. 1ora e 5min (mi fa arrivare al Madison square garden, con il giro di Maozzo e poi da li mi manda sulla C)

al momento non ho trovato altre soluzioni migliori.. :(

Inviato

Si si, per central park il cambio è a Pen station.. ma prima mi fa fare il cambio anche a Jamaica.. da Pen mi fa prendere la rossa 1 oppure la linea A.

Il cambio a Jamaica mi sembra di capire che debba essere fatto per forza, per passare dall'air train ad un mezzo che porta verso manhattan.. giusto?

Effettivamente arrivando a Columbus Circle sono 55/58 minuti.. mentre io avevo impostato l'arrivo un po' più avanti ;)

Inviato

A Jamaica cambi perchè finisce l'Airtrain e prendi la LIRR. A Penn station cambi perchè prendi la metro. Perdi un pò di tempo solo a Jamaica perchè è lì che compri il biglietto integrato metro-Airtrain (in pratica l'airtrain prima lo usi e poi lo paghi per uscire quando sei a Jamaica 5 dollari).

Io ci ho sempre messo pochissimo ad arrivare a Penn station...forse era l'entusiasmo che mi ha fatto perdere la cognizione del tempo... : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...