giuliafi84 Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Il sogno si realizzerà! Il viaggio che è da quando sono bambina che sogno di fare il prossimo anno diventerà una realtà. Allora i voli li ho già presi...ora voglio tirar giù anche con il vostro aiuto il miglior itinerario possibile. Agosto 2014 9/08 arrivo a Denver 10/08 Denver - Arches National Park - Moab 11/08 Moab- Canyonlands - Dead Horse Point - Cortez 12/08 Cortez - Mesa Verde - Monument Valley 13/08 Monument - Grand Canyon 14/08 Grand Canyon - Page - Antelope Canyon 15/08 Page- Bryce Canyon 16/08 Zion NP - Las Vegas 17/08 LV- Death valley 18/08 Death Valley - Lone Pine 18/08 Lone Pine - Bodie 20/08 Yosemit 21 ? 22 ? 23 ? 24 ? 25 SF 26 SF 27 SF 28 SF E' la prima bozza che ho tirato giù...che ne pensate e soprattutto nei giorni mancanti che ci metto? Vi sembrano troppo tirati i giorni prima? Cita
loveWESTCOAST Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Io direi molto molto tirati!! però con i giorni che hai in più puoi decisamente aggiustare!! Direi di aggiungere con certezza una notte a Moab. se vuoi fare la tirata Denver - Moab va bene, ma ti consiglio di passare per la ut 128 che è un vero spettacolo!! Poi farei una notte a Bryce e una a Zion perché Zion nn si può visitarlo di passaggio! E poi personalmente aggiungerei almeno una notte a Las vegas se nn 2! Dedica il tempo necessario alla zona di Moab che vale la pena e poi nn puoi perderti l'outlet di Las Vegas!! Cita
giuliafi84 Inviato 25 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Aggiungendo una notte a Moab mi consigli di inserire qualcosa? E x spezzare la tirata Denver Moab dove potrei fermarmi? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 visto che ti avanzano dei giorni e che hai il pernotto a lone pine che per me è di troppo se alloggi già alla death valley ed in zona bodie ti direi come prima cosa di spostare il pernotto di lone pine allo zion che fatto di passaggio non ti lascerà nulla invece è un parco favoloso. per quel che riguarda la tratta da denver a moab per prima cosa metti un pernotto in piu a maob e fai tutto conb piu calma poi dipende dalle vostre attitudini, se ad esempio vi piave fare delle belle camminate in montagna potreste fare un pernotto a vail subito dopo denver, nella tratta denver-vail potreste godervi il st mary glacier nei pressi di idaho springs, un ghiacciaio che potrete toccare con mano con solo 3/4 di miglio di passeggiata poi ci sarebbe la deviazione per il mt evans, la strada asfaltata piu alta d'america. dopo il pernotto a vail al mattino potreste fare il favoloso hike per i Maroon Bells, questo è piu lunghetto ma ci sono panorami da favola. sono posti che ho scoperto questa estae e mi hanno lasciato davvero molto dentro, se avrai pazienza mail tempo non ti manca sta iniziando il diario in questi giorni Cita
giuliafi84 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Allora vediamo un po'..potrei tirar giu questo 9/08 arrivo a Denver 10/08 Denver - Arches National Park - Moab preferisco fare subito il tappone x arrivare in serarta all'arches 11/08 Moab- Canyonlands - Dead Horse Point - Moab 12/08 Moab - Mesa Verde - Monument Valley 13/08 Monument - Grand Canyon 14/08 Grand Canyon - Page - Antelope Canyon 15/08 Page- Bryce Canyon 16/08 Bryce Canyon - Zion NP 17/08 Zio NP - Las Vegas 18/08 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine 18/08 Lone Pine - Bodie 20/08 Yosemit 21 /08 Yosemit 22 ? 23 ? 24 SF 25 SF 26 SF 27 SF 28 SF Che ti pare? Certo che aspetto il tuo diario...saranno dei mesi dove voglio leggere di tutto e di più! Cita
giuliaf1981 Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 un giorno in + a LV mettilo avendo tutto questo tempo.. noi ce ne siamo innamorati Fate trail a piedi? Cita
giuliafi84 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Nn l'avevo messo perché finora i consigli che mi sono arrivati mi hanno consigliato di passarci solo la notte. X quanto riguarda i trail a piedi direi proprio di si vista anche la mia passione per l'attività sportiva. [ Post made via iPhone ] Cita
giuliafi84 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Dalla tua esperienza che trail mi consigli? [ Post made via iPhone ] Cita
loveWESTCOAST Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Per Arches ci vuole un giorno intero se lo vuoi visitare e dentro di trail ce ne sono da fare!! ribadisco che una notte in più a Moab è indispensabile secondo me!!! E con un giorno in + a Las Vegas direi che potrebbe andare! Cita
luisa53 Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Sono d'accordo anch'io: 1 notte in più a Moab e 1 a Las Vegas. Cita
acfraine Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 come ti avevo detto io farei las vegas-death valley death valley-bodie (che poi a bodie non puoi dormire ma devi pernottare a bridgeport o lee vining) in questo modo A risparmi un giorno B dormi nella death valley che è un'esperienza unica C ti eviti una tappa: lone pine-bodie che non sarebbe il massimo del divertimento se arrivi in serata ad arches poi quando lo visiti? Cita
giuliafi84 Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Ho provato a rifare il tour, vediamo se mi avvicino a un giro fattibile 1 Arrivo a Denver 2 Denver Arches National Park - Moab prevedendo l'arrivo in serata 3 Arches National Park - Moab 4 Canyonlands - Dead Horse point Moab 5 Mesa Verde - Four Corners - Bluff 6 Bluff - Monument Valley 7 Monument - Grand canyon 8 Grand Canyon - Antelope - Page 9 Page - the Wave - Bryce Canyon 10 Bryce - Zion NP 11 Zion - LV 12 LV - Death Valley 13 Death Valley - Boodie - Lee Vining 14 Lee Vining - Yosemite 15 Yosemite - SF 16 SF 17 SF 18 SF 18 SF 20 SF Che ve ne pare? Cita
loveWESTCOAST Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Credo che vada meglio ma toglierei un giorno a SF e lo aggiungerei a LV!! Shopping, relax e follia! Cita
acfraine Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 sono d'accordo sul togliere un giorno a Sf e metterlo a LV dopo the wave non credo riuscirai a visitare molto del bryce e quindi dovrai rimandare al giorno dopo, si innesca cosi una reazione a catena, quindi anche zion lo vedrai in gran parte il secondo giorno ed a questo punto non avrai che una serata per las vegas che è davvero poco Cita
lauraplay1P Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Hai già preso i voli per agosto? Cita
giuliafi84 Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Si i voli li ho già presi. [ Post made via iPhone ] Cita
lauraplay1P Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 E quanto hai pagato? li sto guardando anche io per agosto!!! Cita
giuliafi84 Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Li ho pagati 900 euro con partenza e ritorno da Firenze...già 2 anni fa li monitorai per molti mesi anche con partenza su Roma e Milano e a meno di 900 non sono mai scesi. 2 anni fa alla fine abbiamo deciso di fare un giro da Chicago a NY. Appena ho visto che i prezzi erano ancora quelli li ho subito presi...da circa 15 gg. Ho amici che i voli x la California x agosto 2013 hanno pagato sui 1100/1200. Sarà presto ma tanto la decisione di tornare in America l'abbiamo già presa. [ Post made via iPhone ] Cita
lauraplay1P Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Io per ora li ho trovati sugli 800, con andata su Chicago e ritorno da Denver e sono indecisa se comprare o aspettare di vedere se scendono!!! Comunque hai fatto bene, se si trova quello che interessa meglio prendere subito, almeno puoi cominciare a prenotare anche alberghi e macchina. Cita
giuliafi84 Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 X la mia esperienza personale dubito che possano scendere....caso mai aumentano...e' il periodo di maggior richiesta. Guarda 2 anni fa i voli da Chicago a NY sempre x agosto li pagai poco meno di 800euro [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.