maurobianchi Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Ciao a tutti il 7 Ottobre parto con la mia fidanzata per un tour on the road di 19 giorni , lo scorso anno abbiamo fatto la florida e quest'anno la mitica california , accetto consigli per organizzare il tour io ho prenotato aereo macchina e prima notte in hotel a LA e basta da sottolineare che non mi pesa fare tanti km anche nello stesso giorno. Io avevo pensato a questo giro: Lunedi 7 Bologna - Parigi - LA Arrivo Ore 13.00 (pomeriggio Venice e Santa Monica) Martedi 8 L.A. (beverly hills e Hollywood) in serata trasferimento a San Diego Mercoledi 9 San Diego (mare e Visita città) Giovedi 10 San Diego - Phoenix (trasferimento) Venerdi 11 Phoenix -Monument Valey Sabato 12 Monument Valley - Las Vegas Domenica 13 Las Vegas Lunedi 14 Las Vegas Martedi 15 Las Vegas - mercoledi 16 Las Vegas - Death Valley Giovedi 17 Death Valley - Yosemite Venerdi 18 Yosemite - San Francisco Sabato 19 San Francisco Domenica 20 San Francisco Lunedi 21 San Francisco - Santa Cruz Martedi 22 Santa Cruz - Los Angeles Mercoledi 23 Los Angeles Giovedi 24 los Angeles Venerdi 25 Los Angeles - Parigi - Bologna Mi fate sapere cosa sbaglio e cosa cambiereste....ciao e grazie. Cita
mimi1204 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Lunedi 7 Bologna - Parigi - LA Arrivo Ore 13.00 (pomeriggio Venice e Santa Monica) Martedi 8 L.A. (beverly hills e Hollywood) in serata trasferimento a San Diego Mercoledi 9 San Diego (mare e Visita città) un solo giorno pieno a SD è un po' poco Giovedi 10 San Diego - Phoenix (trasferimento) perchè Phoenix? Così salti il Grand Canyon Venerdi 11 Phoenix -Monument Valey Sabato 12 Monument Valley - Las Vegas è una tappa impossibile. Inoltre nel mezzo ci sono posti bellissimi, come l'Antelope Canyon, Horseshoe Bend,Bryce Canyon e Zion NP. Ci vogliono almeno 2 pernotti intermedi (Page e Bryce Canyon) Domenica 13 Las Vegas Lunedi 14 Las Vegas Martedi 15 Las Vegas - mercoledi 16 Las Vegas - Death Valley Giovedi 17 Death Valley - Yosemite qui ci vorrebbe un pernotto intermedio Venerdi 18 Yosemite - San Francisco Sabato 19 San Francisco Domenica 20 San Francisco Lunedi 21 San Francisco - Santa Cruz Martedi 22 Santa Cruz - Los Angeles Mercoledi 23 Los Angeles Giovedi 24 los Angeles Venerdi 25 Los Angeles - Parigi - Bologna Cita
Chiara_jk Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 andrebbe messo anche un giorno in più (almeno 1 in più..) a SF. anzichè andare a Phoenix, potresti fare la Route 66 (fermandoti a kingman). da lì puoi andare al GC. aggiungerei anche Page e il Bryce Cita
iomete Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Lunedi 7 Bologna - Parigi - LA Arrivo Ore 13.00 (pomeriggio Venice e Santa Monica) Più che pomeriggio direi SERA (dove hai l'hotel?).Ora che esci da LA ci vuole qualche ora. Martedi 8 L.A. (beverly hills e Hollywood) in serata trasferimento a San Diego Mercoledi 9 San Diego (mare e Visita città) Giovedi 10 San Diego - Phoenix (trasferimento) Io opterei per Williams così sei in una bella cittadina sulla Route66 ed a 45' minuti dal GC Vuoi non vedere il Gran Canyon? Venerdi 11 Williams -Monument Valey circa 2,5 ore di viaggio Sabato 12 Monument Valley - PAGE Io andrei a PAGE e qui fare l'Antelope Canyon e l'Horsoshoe Band Domenica 13 Page- Las Vegas (arrivo nel pomeriggio e durante il tragitto vedi la Diga Hoveer Lunedi 14 Las Vegas Martedi 15 Las Vegas - mercoledi 16 Las Vegas - Death Valley Giovedi 17 Death Valley - Yosemite Venerdi 18 Yosemite - San Francisco Sabato 19 San Francisco Domenica 20 San Francisco Lunedi 21 San Francisco SF MERITA UN GIORNO IN PIU'...LA UNO IN MENO Martedi 22 San Francisco - Santa Cruz Mercoledi 23 Santa Cruz - Los Angeles Giovedi 24 los Angeles Venerdi 25 Los Angeles - Parigi - Bologna Cita
maurobianchi Inviato 24 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Ricapitolando cosi dovrebbe andare anche se mi sembrano troppi i giorni a San Francisco : Lunedi 7 Bologna - Parigi - LA Arrivo Ore 13.00 (pomeriggio Venice e Santa Monica) Martedi 8 L.A. (beverly hills e Hollywood) in serata trasferimento a San Diego Mercoledi 9 San Diego (mare e Visita città) Giovedi 10 San Diego -Williams Venerdi 11 Williams -Monument Valey (Visita Gran Canyon) Sabato 12 Monument Valley - PAGE Domenica 13 Page- Las Vegas Arrivo nel pomeriggio e durante il tragitto la Diga Hoveer Lunedi 14 Las Vegas Martedi 15 Las Vegas mercoledi 16 Las Vegas - Death Valley Giovedi 17 Death Valley - Yosemite Venerdi 18 Yosemite - San Francisco Sabato 19 San Francisco Domenica 20 San Francisco Lunedi 21 San Francisco Martedi 22 San Francisco Mercoledi 23 San Francisco - Santa Cruz Giovedi 24 San Francisco - los Angeles Venerdi 25 Los Angeles - Parigi - Bologna Cita
mimi1204 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 io spezzerei le tratte Page- Las Vegas e Death Valley- Yosemite. Cita
iomete Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 4 giorni a SF sono l'ideale (3 sono il minimo indispensabile) Non ho capito il giorno 11 williams - MV (con visita al GC)????? Tieni presente che se vuoi fare bene il GC ti ci vuole un giorno intero. Quindi secondo me potresti fare Williams, partenza al mattino per il GC, esci poi ad est e vai verso la MV che, se calcoli bene i tempi, avrai la fortuna di vedere al tramonto ( ); pernotti all'interno della MV ed al mattino sveglia all'alba ( ) Tieni presente una cosa, verificato guardando il sito, le prenotazioni per il mese di MAGGIO (quindi non un mese "particolare") per il Goulduing lodge sono già sold out le prenotazioni. Quindi per posti particolari come MV, Page e GC devi muoverti in anticipo @Mimi, io l'hanno scorso ho fatto Page-Lv e non è troppo impegnativa Cita
mimi1204 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 @Mimi, io l'hanno scorso ho fatto Page-Lv e non è troppo impegnativa Conta però che 1. le giornate a metà ottobre non sono lunghissime e 2. non avrebbe tempo per vedere il Bryce Canyon, personalmente uno dei parchi che mi sono piaciuti di più in assoluto! Cita
iomete Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Ah, beh...se ci metti il Bryce allora è un'altra storia Cita
mimi1204 Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Io infatti consiglio assolutamente di inserirlo! Per quanto riguarda la Tioga Road invece, anche se sei un po' a rischio visto che ci passi a metà ottobre, ho visto che in realtà solo nel 2004 è stata chiusa prima della fine del mese (http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm), quindi non dovresti avere problemi. Cita
Chiara_jk Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Bryce tutta la vita! in 19 gg alla fine potrebbe venirti un bel loop su LA facendo così: 1 ITA - LA 2 LA - SAN DIEGO (approfitta dell'effetto fuso per guadagnare tempo sulla visita a SD - la visita a LA puoi lasciarla alla fine): se parti presto in 2h sei a SD e avresti praticamente tutta la giornata 3 SAN DIEGO 4 SD - KINGMAN 5 KINGMAN - GRAND CANYON (Route 66) 6 GC - MONUMENT 7 MONUMENT - PAGE 8 PAGE - BRYCE 9 BRYCE - ZION- LAS VEGAS 10 LV 11 LV - DEATH 12 DEATH - YOSEMITE (in teoria sarebbe meglio spezzare la tappa, ma hai bisogno di recuperare un gg quindi direi di andare diretto a Yosemite) 13 YOSEMITE - SAN FRANCISCO 14 SF 15 SF 16 SF 17 SF - MORRO BAY 18 MORRO BAY - LA 19 LA - VOLO (se hai il volo in serata puoi tranquillamente andare a vedere Hollywood, beverly hills, etc durante la mattina) in questo giro LA è sacrificata, ma tra le 4 città direi che è quella che può essere + facilmente sacrificata. fossero stati 21gg, allora avresti visto senza probl anche LA. Cita
pandathegreat Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 io invece eliminerei San Diego, restando un giorno intero a LA e spezzando la tappa tra Yosemite e Death Valley... Considera che la Tioga Road è stata temporaneamente chiusa per neve qualche giorno fa, se il 17 ottobre dovessi trovare la strada già chiusa dovresti fare un giro completamente diverso e molto più lungo. Cita
iomete Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Ecco...ricordavo che qualcuno aveva detto che il Tioga era già stato chiuso qualche giorno per neve la scorsa settimana...ma non ricordavo chi.... Cita
pandathegreat Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 si, per neve, era nel topic di un altro utente... Attualmente è aperto, si è trattata di una chiusura temporanea... Cita
Enzino Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Io, visto il rischio della chiusura della Tioga Road farei il giro al contrario. Da LA verso San Francisco, lungo la costa, e poi Yosemite, Death Valley e tutto il resto Cita
maurobianchi Inviato 25 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Pure io volevo fare il giro cosi ma dicono che da SF a LA è più bello. Cita
al3cs Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Più che altro è più comodo perché scendi a sud guidando dal lato dell'oceano: però anch'io ti consiglierei di anticipare il più possibile l'attraversamento di Yosemite visto il rischio neve. Oltretutto anch'io ho percorso la costa da LA verso nord, e secondo me, anche se più scomodo, è più bello, perché va 'in crescendo'... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.