Vai al contenuto

Primo on the road parchi


paul-b 89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono nuovo del forum e proprio per questo cercherò il più possibile di carpire da voi esperti on the road tutto il possibile per il mio viaggio; ho intenzione di partire intorno ad agosto 2014 facendo un tour di 16 notti incentrato più che altro sulla visita degli stupendi parchi della west coast. Ho già in testa un programma che adesso vi indicherò ma accetto ben volentieri qualsivoglia consiglio su come migliorare il mio itinerario da voi che sicuramente siete più esperti di me. Programma :

- 4 notti San Francisco( non saprei se le 4 notti sono eccessive, solamente che vorrei godermi bene la città, che sogno di vedere da anni, e li ritenevo utili anche per smaltire fuso e ore di volo, dato che molto probabilmente il primo giorno va via in base all'ora di arrivo del proprio volo)

- 1 notte al Curry Village( la mattina dopo la consegna dell'auto visiterei mariposa grove e poi tramonto a Glacier Point)

- 1 notte Stovepipe Wells, Death Valley(visita a tunnel view e valley view poi partenza verso tioga road, mono lake , mammoth lakes e arrivo verso cena in hotel)

- 2 notti in uno dei lussuosi alberghi sulla strip di Las Vegas

- 1 notte nei pressi del Bryce(partenza piuttosto presto perchè vorrei cercare di visitare Zion,dedicando 2 3 ore di cammino in controcorrente nei narrows, arrivando solo per cena in hotel)

- 2 notti a Moab(prima metà della giornata concentrata alla visita del Bryce facendo anche il Navajo Loop, arrivo alla sera a Moab; il giorno seguente dedicato esclusivamente alla visita di Arches, con tramonto all'imperdibile Delicate Arch)

- 1 notte Page(partenza la mattina in direzione monument valley e arrivo in tarda serata a Page)

- 1 notte Grand Canyon Village( la mattina da page andrei prima al lake powell poi horseshoe bend con arrivo nel primo pomeriggio al grand canyon)

- 1 notte tra il grand canyon ed LA, possibilmente il più vicino possibile alla seconda così da visitarla presto la mattina dopo, magari Barstow, non saprei.

- 2 notti a La(non so come gestire queste 2 notti, perchè la mia intenzione è di dare un'occhiata piuttosto rapida ai vari Hollywood sign, kodak theatre, hall of fame, beverly hills, rodeo drive e passare circa un giorno e mezzo a rilassarmi sulle spiagge di santa monica e venice beach; calcolando che il secondo giorno in questa città devo anche riconsegnare l'auto)

Ringrazio già anticipatamente chi si metterà alla lettura di questo itinerario e chi mi darà qualsiasi tipo di consiglio.

Grazie ancora

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

- 2 notti a La(non so come gestire queste 2 notti, perchè la mia intenzione è di dare un'occhiata piuttosto rapida ai vari Hollywood sign, kodak theatre, hall of fame, beverly hills, rodeo drive e passare circa un giorno e mezzo a rilassarmi sulle spiagge di santa monica e venice beach; calcolando che il secondo giorno in questa città devo anche riconsegnare l'auto)

Una prima cosa al volo: non su fa mare/relax in California. Il mare è gelido e la vita da spiaggia come la intendiamo noi non esiste. Lo agosto a LA/santa Monica ho trovato sempre freddino (meno di 20gradi) e cielo sempre coperto almeno fino a mezzogiorno..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Piò o meno la scaletta dovrebbe essere la seguente, con i giorni che piò o meno potrebbero cambiare ma è di poco conto .

5-6-7- 8 agosto a San francisco ; il 5 partirei dall'italia e l'8 è l'ultima notte nella città. Visita ovviamente di tutte le attrazioni stupende che può garantire questa incredibile città, golden gate, union square, fisherman's wharfe,alamo square... Sicuramente mi piacerebbe fare un giro in bici fino a Sausalito

9 agosto : partenza per yosemite, direzione mariposa grove; dopo aver visitato le sequoie salgo fino a glacier point per il tramonto, pernotto al curry village

10 agosto : visita rapida della yosemite valley( punti chiave tra cui tunnel view), tioga road con tutte le soste necessarie, mono lake , se sono in tempo non mi dispiacerebbe nemmeno vedere i laghetti intorno a Mammoth lakes e arrivo a stovepipe wells la sera

11 agosto : visita di zabriskie point all'alba, poi devil's golf garden badwater artist palette e dante's view, arrivo a las vegas

12 agosto : intera giornata dedicata a LV

13 agosto : sveglia presto per visitare Zion, tour di 2 3 ore controcorrente nei narrows, arrivo per cena in hotel nei dintorni di bryce

14 agosto : visita del bryce con relativo trail(navajo loop) e dei più bei view point; partenza per moab

15 agosto: visita dell'arches con tramonto al delicate arch

16 agosto : partenza per la MV dove spero di rimanere il più possibile perchè poi alloggio a page, in sostanza mi perdo il tramonto alla MV, a meno che parta col tramonto da li verso page ma credo sia sconsigliato

17 agosto : visita del lake powell, horseshoe bend e partenza per grand canyon village dalla parte est visitando i view point fino all'arrivo in hotel; poi tramonto in un view point sulla hermit's

18 agosto : mi piacerebbe fare un tratto del south kaibab e poi risalire per l'ora di pranzo così da avvicinarmi il piu possibile a LA

19 agosto : arrivato a La visiterei l'insegna di hollywood, hall of fame, beverly hills e rodeo drive, per poi spostarmi verso santa monica e alloggiarvi

20 agosto: mattina tra santa monica , venice beach e malibu, così anche il pomeriggio, fino alla riconsegna dell'auto. Qui non so dove pernottare perchè ad es la alamo se non erro è in zona aeroporto quindi non so se mi conviene dormire vicino all'aeroporto o tornare a hollywood o santa monica

21 agosto : rientro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per gusto puramente personale, togliere Los Angeles e ripartirei da Vegas strutturando il giro in un altro modo. Il tramonto e l'alba nella monument sono una delle cose più belle che io abbia mai visto e mi pare un grosso peccato sacrificarle. Lo stesso vale per fare in giornata Page (horseshoe, lake powell e i 2 antelope) e arrivare letteralmente di corsa al Grand Canyon, lo sconsiglierei assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto per il topic triplo :wink:

Per l'itinerario...

10 agosto : visita rapida della yosemite valley( punti chiave tra cui tunnel view), tioga road con tutte le soste necessarie, mono lake , se sono in tempo non mi dispiacerebbe nemmeno vedere i laghetti intorno a Mammoth lakes e arrivo a stovepipe wells la sera

Yosemite praticamente non la vedi, tra la Yosemite Valley e la Death Valley ci sono circa 7 ore di sola guida...

Sono d'accordo con Laura per la monument...

Per evitare di fare un giro troppo pieno, toglierei Arches, ti porta parecchio fuori strada.

Per fare tutto con la dovuta calma, in 16 giorni farei:

5 ita - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - Yosemite

9 Yosemite - Lee Vining

10 Lee Vining - Bodie - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Zion

14 Zion - Bryce

15 Bryce - Monument

16 Monument - Page

17 Page - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

19 Kingman - Oatman - LA

20 LA

21 LA - Ita

Se vuoi stare un giorno in più a LA togli il pernotto a Zion

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Los Angeles l'ho trovata veramente brutta e deludente, se l'avessi saputo l'avrei probabilmente esclusa dal giro a favore di altro. Naturalmente questa è un opinione personale e magari tu la troverai bellissima ma se dovessi tagliare qualcosa del tour che hai postato taglierei sicuramente La e tornerei da Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Los Angeles è uno di quei posti che devi vedere, più che altro per il bombardamento subito da tanti film e telefilm...

poi gli Universal Studios sono una figata...

con 2 notti, mi farei il pomeriggio appena arrivato a Santa Monica (con tramonto) e il giorno successivo, Universal Studios e Hollywood.

Se poi hai il volo nel pomeriggio, in mattinata puoi farti un giro per Beverly Hills...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io detesto LA - e non mi sono piaciuti neanche gli Studios : Chessygrin : -, però credo che almeno la prima volta, i must di LA vadano visti: io probabilmente toglierei Moab (anche perché tra Bryce e Moab secondo me sarebbe da considerare come 'obbligatorio' un ulteriore pernottamento a Capitol Reef), però ha ragione anche Chiara, LA è un comodo punto di partenza/arrivo per eventuali futuri viaggi.

Per contro, la zona di Moab potrebbe essere inserita, senza particolari difficoltà (ma con un numero di giorni sufficiente) anche in un futuro giro che comprendesse Yellowstone e Real America... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...