paul-b 89 Inviato 21 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2013 Insomma LA non sembra "spettacolare" a sentir voi,anzi, solo che appunto il mio dilemma è che mi sembrerebbe, ripeto, strano andare la prima volta nella costa ovest e non vedere il must del must che è LA; sicuramente ci sono parchi o altre attrazioni maggiormente meritevoli però non saprei ci devo pensare se tagliarla; eventuale oltre al programma che mi ha già esposto panda che prenderò sicuramente a riferimento,escludendo Moab, come potrei strutturare un itinerario con gli stessi giorni che termini a LV ? Cita
lauraplay1P Inviato 21 Settembre 2013 Segnala Inviato 21 Settembre 2013 Volendo fare Moab potresti fare così: 5 ita - San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite - Lee Vining 11 Lee Vining - Bodie - Death Valley 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas - Zion- Bryce 14 Bryce-Moab 15 moab 16 Moab- Monument Valley 17 Monument-Page 18 Page-Grand CAnyon 19 Grand Canyon-Vegas 20 Vegas 21 Vegas-Italia Alcune parti te le ho dette a naso( tipo Yosemite) perchè non ci sono stata nemmeno io. Ci sarebbe una notte in più da mettere magari a Capitol reef ma ne dovresti togliere una a San Francisco Cita
ippos Inviato 21 Settembre 2013 Segnala Inviato 21 Settembre 2013 Los Angeles è uno di quei posti che devi vedere, più che altro per il bombardamento subito da tanti film e telefilm...poi gli Universal Studios sono una figata.. Scrivo, sottoscrivo e sovrascrivo! I pareri sono sempre personali, anche per me non vedere LA sarebbe stato un "sacrilegio"...era come me l'aspettavo, niente di piu niente di meno! vedi tu quanto ci tieni vederla.ovvio che la coperta e' quella, se tiri da una parte si acoorcia dall'altra... [ Post made via Android ] Cita
paul-b 89 Inviato 22 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2013 Penso che alla fine propenderò per visitare LA, penso che se dovesse per caso rivelarsi una delusione per lo meno potrò dire di averla provata sulla mia pelle, piuttosto che evitarla sin dal principio; anche perchè ciò è confermato dal fatto che per chiunque è stata una delusione almeno una volta l ha visitata. Sapreste in proposito consigliarmi dove poter dormire la seconda notte dopo aver riconsegnato l'auto in zona aeroporto , se meglio rimanere vicino all'aeroporto, tornare a santa monica o hollywood ... Mentre per quanto riguarda page come potrei strutturare la visita per non perdermi nulla ... Ringrazio sempre molto chi mi ha già risposto e chiunque lo farà ancora per tutti gli utilissimi suggerimenti Grazie Cita
Chiara_jk Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Inviato 22 Settembre 2013 Perchè nn riconsegni l'auto l'ultimo gg, poco prima di prendere il volo? Riguardo Page potresti fare Horseshoe bend e Lake Powell il gg in cui arrivi, e Antelope Canyon (per l'upper il tour migliore è quello delle 11.30) la mattina successiva [ Post made via iPad ] Cita
paul-b 89 Inviato 22 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2013 Si mi pare fattibile l'importante è non arrivare troppo tardi al grand canyon dato che il tour all'antelope finirà verso l'una credo se si entra per le 11.30, altrimenti faccio antelope e lake powell il primo giorno arrivando dalla MV; per la riconsegna dell'auto si potrei anche fare così, consegnarla all'ultimo giorno, sarei indubbiamente più comodo Cita
Chiara_jk Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Inviato 22 Settembre 2013 Se parti verso l'1.30, per le 5 al massimo sei al GC. Fatto lo scorso agosto senza problemi. Il tour delle 11.30 è consigliato x le lame di luce che nn avresti in altri orari. [ Post made via iPad ] Cita
paul-b 89 Inviato 22 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2013 Come l hai strutturata poi la visita del grand canyon dalle 5 ? Cita
Chiara_jk Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Inviato 22 Settembre 2013 Abbiamo fatto i vp della kaibab route (fattibile in auto). Il gg dopo avevamo in progr il south kaibab trail e la hermits rest (fattibile solo tramite navetta), ma causa maltempo che ci ha rallentati abbiamo fatto solo il trail. Cmq guarda qui viewtopic.php?f=24&t=4496 [ Post made via iPad ] Cita
paul-b 89 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Dell itinerario che mi è stato proposto vorrei capire se dal bryce, partendo più o meno all ora di pranzo, riesco ad arrivare alla monument per fare il giro in auto [ Post made via Android ] Cita
Chiara_jk Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 prima della Monument ci sarebbero da vedere anche Gooseneck, Muley Point, Valley of the Gods (3h di visita in totale per tutto). se soggiorni alla Monument il giro (in 2h max 3h si fa) lo puoi fare la mattina dopo.. Cita
pandathegreat Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Intendi questo??? ...5 ita - San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco - Yosemite 9 Yosemite - Lee Vining 10 Lee Vining - Bodie - Death Valley 11 Death Valley - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - Zion 14 Zion - Bryce 15 Bryce - Monument 16 Monument - Page 17 Page - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 19 Kingman - Oatman - LA 20 LA 21 LA - Ita sono quasi 5 ore di guida, senza le soste che ti ha proposto chiara... io lo farei la mattina successiva Cita
paul-b 89 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Si intendevo questo scusate , comunque si in effetti il gro della MV meglio il giorno successivo . Non ci sono problemi con gli hotel arrivando tardi, verso cena, o addirittura dopo il tramonto come potrebbe capitare nella MV o a yosemite dopo glacier point, per quanto riguarda il check in, può essere una domanda stupida ma mi è venuto questo dubbio. [ Post made via Android ] Cita
Chiara_jk Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 in teoria no, quando prenoti specifica sempre che richiedi un "late check in". Cita
al3cs Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Ma perché da Bryce alla Monument, passando per Page, e poi tornare a Page il giorno dopo? Molto meglio Bryce - Page Page - Monument Monument - Grand Canyon si evita anche il tappone da Bryce alla Monument! Cita
paul-b 89 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Si meglio così evito un bel tappone [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.