Vai al contenuto

Consiglio viaggio NYC + San Francisco ,parchi e Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti , mi chiedevo se potreste essere così gentili da aiutarmi a completare e perchè no modificare il mio tour negli States...ogni consiglio riguardo a giorni di permanenza o tappe da inserire è molto più che ben accetto...

Allora il programma stilato fino ad ora è il seguente....

1 NYC

2 NYC

3 NYC -San Francisco

4 San Francisco (Alcatraz)

5 San Francisco

6 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite

7 Yosemite -Lone Pine

8 Lone pine - Death Valley mattina presto, ripartenza verso pranzo per Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas -Zion - Bryce

11 Bryce - Moab

12 Moab (dead horse-canyonlands-arches)

13 moab - mesa verde (balcony house)- valley of the gods- monument valley

14 monument (muley point all'alba) - lake powell (bagno al lago)- grand canyon

15 grand canyon

Sono giunto a questo punto, contando che i giorni a disposizione sono 24 e vorrei arrivare a Los Angeles senza dover ripassare da Las Vegas, avreste qualche suggerimento o consiglio ....grazie : Chessygrin :

Inviato

Direi NYC veramente troppi pochi giorni.

SF un giorno in più.

Invece di dormire a Lone Pine sarebbe meglio dentro la Death.

Zion lo vedi solo di passaggio.

I giorni 13 e 14 troppa roba: da Moab fai solo il giro Valley of the Gods e dintorni+ Monument. E il giorno dopo pernotta a Page sul Lake Powell.

Inviato

Innanzitutto, come ha detto anche Snake, i giorni a NY sono pochissimi, insufficienti anche solo per farsi una minima idea della città.

Ti consiglio quindi di eliminare NY e aggiungere quei giorni al tour del west, potendo così migliorare ulteriormente l'itinerario che hai postato! : Wink :

Inviato

Innanzitutto grazie per i consigli, ma mi chiedevo, se parto la mattina presto da moab per mesa verde e visito il parco, per poi ripartire nel pomeriggio per la monument e dormire li, non riesco coi tempi ???

Su NYC avete ragione, ma io ci sono già stato 3 volte e mi fermavo solo per mia moglie, magari riesco a convincerla :cool:

Inviato

concordo anche io!

no il giorno che parti da moab fare anche mesa verde + monumetn è tr tirata

conta che vicino alla monument c'è la bellissima zona della valley of gods, muley point e gooseneck che portano via la mattina (e che a dirla sinceramente io ho preferito a mesa verde)

mesa verde invece ti fa andare un po' fuori strada e poi per vedere le case devi aggregarti ad un tour organizzato dal ranger che ci sono ad ogni mezzora circa ma non possono essere prenotati prima, quindi rischi di arrivare verso le 11 da moab e dover aspettare il primo tour libero alle 14 per esempio

e poi muley point venendo da moab è di strada, se invece lo metti dopo aver fatto la monument devi tornare indietro (e secondo me l'alba è meglio alla monument!)

io nel tuo tour toglierei senza dubbio mesa verde per alleggerire la giornata

poi se invece vuoi lasciare ny anche solo quei due giorni, togli la parte di moab

perché poi scusa ma non ho capito hai 15 giorni a disposizione?

dal gc come torni verso il primo aeroporto (las vegas - Phoenix)?

perché se hai 15 giorni allora anche arrivare fino a moab è tr tirato ed è meglio concentrarti sulla parte centrale dei parchi

Inviato

Ciao sara grazie per i tuoi consigli....se leggi bene alla fine del post ho scritto che ho 24 giorni ed infatti ho chiesto consiglio su come impiegare i restanti per raggiungere Los Angeles senza ripassare da Las Vegas : Chessygrin :

Inviato

Dal Grand Canyon puoi fare tappa a Kingman e, se ti interessa, visitare la Route 66; poi proseguire fino a S.Diego e starci 3 giorni prima di andare a LA.

Ospite anonimo
Inviato

è un punto di appoggio per vedere la route 66, anche perchè il tratto più bello è poco prima a seligman

Inviato

Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio per il mio viaggio...partendo da Yosemite per arrivare alla Death Valley, considerando che potrei anche pernottare, quale posto mi consigliate tra Mammoth lakes, Lone Pine e Lee Vining ????

Vi ringrazio anticipatamente come sempre per i vostri preziosi consigli :smile:

Inviato

Ho riunito al topic che avevi già aperto: qualunque altro dubbio ti venga in menta, chiedi pure qui, eventualmente ti indirizzeremo noi ad altri topic.

Lee Vining ti permette di partire da Yosemite con più calma e di visitare anche la città fantasma di Bodie e il Mono Lake.

Inviato

Grazie alecs, quindi scusami se ho capito bene dovrei fare la tioga road ed arrivare a lee vining che sarà il campo base per le visite della città fantasma e del lago e partire poi l'indomani mattina per la death valley ....oppure mi converrebbe partire il pomeriggio dallo yosemite dormire a lee vining e il giorno dopo visitare lago e città fantasma per poi ripartire per la death ....

Inviato

Dipende dal tempo che vorrete/potrete dedicare a Yosemite: se volete godervi lì la maggior parte della giornata rimandate Bodie e il Mono Lake al giorno successivo, altrimenti lungo la strada che porta alla Death potreste prendere in considerazione qualche deviazione (arrivare troppo presto alla Death, viste le temperature, non conviene molto!) come il Devils Postpile NM, l'Ancient Bristlecone Pine Forest o il Manzanar Historic Site.

Magari tieni aperte entrambe le possibilità, e ti regolerai al momento. : Wink :

Inviato

grazie mille !!!!!

Ragazzi posso chiedervi un'altra cortesia, per quanto riguarda i pernottamenti nei parchi, consigliate di dormire in tenda , opzione che ne io ne la mia compagna amiamo molto, oppure c'è la possibilità di dormire appena fuori dai parchi, potreste aiutarmi : Cry :

grazie infinite : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...